Visualizza la versione completa : aiuto su nitriti alti e inserimento batteri
dambry81
15-02-2010, 18:26
salve i nitriti da tre settimane sono a 0,05 e nonostante abbia inserito 4 fiale di batteri stentano a scendere. ieri ne ho inserite altre 2 di fiale, tenete conto che ho 15 pesci e 2 coralli molli,e ho anche il filtro esterno oltre lo schiumatoio,che sia quello il problema?cosa devo fare?
dambry81, ... premesso che guardando il tuo profilo... la vasca mi sembra " ultra-sovraffollata " .... e calcola che il carico organico (quantità/tipo di pesci) deve sempre essere commisurata al litraggio della vasca stessa.... su 220 lt. questo x te diventa 1 problema reale ... CMQ .. da quanto tempo è partita la vasca..?.. quanti kg di rocce vive hai...?... come alimenti e quante volte al giorno..??... a nitrati e fosfati come sei messo.. ? ... il biologico con cosa è caricato..?
dambry81
15-02-2010, 19:10
la vasca ha 1 anno, ho 50 kg di rocce,il mangiare una volta al giorno,artemie e alghe secche,fosfati 0,01 nitrati 15,nel biologico ho zeolite e carbone attivo.
ma uina pompa sola?..che pompa?...comunque hai troppi pesci ..non te li cavi mai i nitriti con tutti quegli animali..
dambry81, già ti avevamo detto nell'altro topic TROPPI PESCI!!!!!cmq avoglia a buttare batteri ma se non li alimenti....con tutti quei pesci i batteri non c'è la fanno,soprattutto se hai la luce accesa!!
per far azzerare quei nitriti dovresti spengere le luci e uscurare del tutto, digiuno ai pesci,gli devi fare annusare il mangime per intendersi,buttare dei validi batteri,e mezzo cucchiaino di fruttosio al giorno!!!! in una settimana sei a posto.....ma la settimana dopo con quei pesci ti ritrovi nella setssa situazione!! #07
per me scazza il test..se hai nitriti i pesci muoiono
comunque no2 a parte la vasca è impostata male e decisamente gestita male
Benny, io ho avuto lo stesso problema perche sono una testa di ca....
però i pesci non mi sono morti e avevo i nitriti a 5.0 magari li avessi avuti a 0,5..
sono rimasti cosi per due settimane fino a quando non ho sistemato la vasca principale!!!!
le uniche che mi sono morte sono state le turbo,,,ma di 3 una è sopravvissuta come vari gamberi e 2 dascyllus
anche io avevo nitriti e gli animali ci stavano comunque..certo che ha uno zoo non una vasca..
giajmo79
15-02-2010, 23:46
troppi pesci...ed anche incompatibili....
dambry81
16-02-2010, 11:18
per quanto riguarda i pesci comunque è 8 mesi che non me ne muore uno nonostante i nitriti,il problema sono i coralli che sono fiacchi...
allora sono 3 settimane o 8 mesi che hai i nitriti alti????
cmq sia se i coralli sono fiacchi figurati i pesci che devono respirare su dell'acqua avvelenata!!! poverini!!!
apporta delle modifiche,senno preparati a salutare qualche ospite!!!
giajmo79
16-02-2010, 16:23
dambry81, togliere qualche pesce no?
dambry81
17-02-2010, 11:36
ho già dato via 2 pesci,il palla che sporca di piu e il pigiama,avevo anche il magnesio a 900...... ma adesso che ho tempo e il lavoro non mi assilla cerco di recuperare...
RobyVerona
17-02-2010, 20:18
Sfoltisci un pò il parco pesci... Tokio in in confronto è disabitata. I batteri fanno, ma non i miracoli!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |