Visualizza la versione completa : pratiko askoll 400 aiuto
simone220986
15-02-2010, 17:33
salve ho da poco acquistato un filtro esterno pratiko askoll 400 sul libretto di manutenzione c'è scritto che per pulirlo bisogna sganciarlo dai tubi e svuotarlo ed effettuare le solite manovre di pulizia. mi chiedo dunque se i cannolicchi presenti ne filtro nn subiscono un danno nel rimanere senza acqua cioe i batteri che si formano muoiono se e cosi cosa dovrei fare mettere un altro filtro nel quale nn toccare i cannolicchi!!! grazie in anticipo raga...
simone220986, si se lavi muore tutto....ma datti una letta al forum,in un marino il filtro esterno non si usa ;-) a parte casi rari e sconsigliabili.
simone220986
15-02-2010, 17:41
comprato su consiglio del mio venditore -20 .... mannaggia
Guarda, se non hai il sump il filtro esterno ti sarà utile... io fino a un mese fà l'avevo... puoi utilizzarlo sia per le resine, che per il carbone attivo... che per zeoliti... ecc..
;-)
gior74, permettimi ma cosa c'entra?? se esempio ha poche rocce,il filtro esterno lo deve tenere con i cannolicchi,pena un impannata dei nitriti e addio vasca.
Cosa molto facile visto i consigli del negoziante,se vuole eliminare il filtro esterno e tenerlo per quello che hai consigliato tu,prima deve sistemare la vasca.
Abra, vero, nel primo caso (come tu stesso affermi) gli è indispensabile... se decide di passare al berlinese cmq lo potrà utilizzare (se privo si sump) per le funzioni che dicevo sopra...
salve ho da poco acquistato un filtro esterno pratiko askoll 400 sul libretto di manutenzione c'è scritto che per pulirlo bisogna sganciarlo dai tubi e svuotarlo ed effettuare le solite manovre di pulizia. mi chiedo dunque se i cannolicchi presenti ne filtro nn subiscono un danno nel rimanere senza acqua cioe i batteri che si formano muoiono se e cosi cosa dovrei fare mettere un altro filtro nel quale nn toccare i cannolicchi!!! grazie in anticipo raga...
A parte quello che ti ha detto Abra che condivido, comunque se propio vuoi lavare i cannolicchi devi usare l'acqua della vasca e mai lasciarli a secco....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |