Visualizza la versione completa : tunze 5017 osmoregolatore
nemonemo
15-02-2010, 16:47
ho sistemato tutti i sensori ma se provo ad alzare il sensore di livello per vedere se il ripristino funziona si accende la lucetta gialla pump on ma dal tubicino non esce acqua neanche se lo alzo parecchio.
l'acqua c'è, ho capovolto la pompa per eventualmente far fuoriuscire l'aria che si fosse fermata dentro altro non mi viene in mente.
devo cambiare pompa?
Nemo....che dislivello hai fra la tanica di rabocco e la vasca??
mi spiego:
che distanza (in cm) c'è fra la pompa di risalita del rabocco e la vasca???
....una volta che sai tale distanza vedi sull'etichetta della pompa che prevalenza (dislivello che una pompa riesce a superare) max arriva....
perchè mi sa che devi campiare pompa (quella che hai non c'è la fa a superare il dislivello)......cmq fai una prova togli il tutbo della pompa e alza
il galeggiante e vedi se la pompa "sputa acqua".....
nemonemo
15-02-2010, 17:11
il dislivello saranno 15cm (la vasca di rabbocco è uno scomparto della sump) ho provato a togliere il tubo ad alzare il sensore ma non sputa niente... brutto segno mi sa!
è rimasta ferma per un paio di mesi l'ho presa usata circa a dicembre ma allora funzionava
meno, allora o si è bloccata (lo fanno se stanno parecchio tempo ferme) o si è bruciato il motorino....
cmq prima di buttarla prova a smontare la girante e dagli una bella pulita
(la metti in una bacinella con acqua tiepida e un po d'aceto ...smontata) poi la sciacqui bene e la rimonti....prova che 9 volte su 10 riparte!!! ;-)
nemonemo
15-02-2010, 19:09
ci ho provato ma non riesco a smontarla mi sembra un blocco unico è quella bianca con la base blu e un coperchio blu in alto, ma nè la parte sotto nè quella sopra si svitano o almeno a me così sembra, qualcuno l'ha mai aperta?
dalla descrizione sembra una di quelle pompette da camper a 12V, che è un blocco termosaldato e quindi non si apre. puoi provare a smuovere un po' la girante a mano per vedere se si sblocca oppure prenderla su ebay 10/15euro. accertati però che dipenda da quella, cioè prova ad alimentarla a parte con un trasformatore a 12v cc
nemonemo
15-02-2010, 20:13
ho provato a smuovere le eliche con una pinzetta e miracolo!!! dopo l'ho collegata e ha ripreso a funzionare
grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |