Visualizza la versione completa : Cibo "vivo" ogni quanto?
Nevermind
28-11-2005, 12:11
Pensavo di integrare la dieta dei miei pecilidi con del cibo surgelato tipo Chironomus. Ogni quanto sarebeb ideale? Pensavo 1 o 2 volte la settimana.
Visto che ci sono ho sentito di gente che da pure la frutta ai pesci, è cosigliabile?
I poecilidi hanno bisogno anche di elemnti vegetali nella loro alimentazione. non so se la frutta sia consigliata, ma ci sono diverse ricette di cibo vegetale da dare ai poecilidi. Nella sezione apposita credo che potresti trovarne qualcuna.
Quella del cibo surgelato è un'ottima idea: 3 volte a settimana mi pare equilibrato.
Prova anche le bozmanie, dato cje le mangiano pure gli avannotti viste le ridotte dimensioni!
Nevermind
28-11-2005, 14:52
I poecilidi hanno bisogno anche di elemnti vegetali nella loro alimentazione....!
Per questo d'ho già verdura e cibo vegetale già pronto in granuli, però ho sentito diverse volte di gente che mette pure frutta #24
Le bozmanie non ho ifdea di cona siano :-))
Stefano1963
29-11-2005, 21:01
La frutta non la consiglierei. Gli alimenti vivi possiamo darne quanto vogliamo, soprattutto alle femmine che hanno bisogno di proteine (io lo dò due-tre volte a settimana).
Per i vegetali basta il mangime normale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |