PDA

Visualizza la versione completa : dove poter mettere i pesci in attesa che maturi il nuovo acq

dionea
15-02-2010, 16:00
ciao
avrei un problema quasi urgente.entro domenica devo svuotare il mio 120 litri con dentro 4 piccoli discus,10 cardinali e 3 oto.lo devo svuotare perchè mi arriva il nuovo acquario da 400 litri e devo allestirlo.purtroppo il 120 litri non lo posso tenere un giorno di più,quindi dovrei sistemare momentaneamente i pesci da 1 altra parte.
ho disponibile un filtro interno piccolo che attualmente gira in vasca,potrei sistemare secondo voi i pesci in qualche bacinella grande col filtro e riscaldatore per qualche giorno?non mi servono tanti giorni perchè nella vasca nuova ci metterò un filtro esterno che gira da almeno un anno in un altra vasca,preleverò acqua già matura da una altra mia vasca grande e aggiungerò acqua d'osmosi,quindi penso che 1 settimana max 10 giorni dovrebbe essere operativa.
posso metterli in una conca allora?
grazie

babaferu
15-02-2010, 16:34
si che puoi! bada solo che la bacinella sia pulita e non sia mai stata in contatto col detersivo. se hai piante galgegianti o talee, mettigliele, così si spaesano di meno.
li lascerei a digiuno o quasi, per precauzione.
ciao, ba

dionea
15-02-2010, 16:37
si che puoi! bada solo che la bacinella sia pulita e non sia mai stata in contatto col detersivo. se hai piante galgegianti o talee, mettigliele, così si spaesano di meno.
li lascerei a digiuno o quasi, per precauzione.
ciao, ba

grazie per la celere risposta.secondo te di quanti litri dovrebbe essere?una 30 bastano?serve pure l'areatore o basta il filtro?metterò pure delle piante nella bacinella