Visualizza la versione completa : Insonorizzazione Mobile
Salve a tutti, volevo delle info da voi sul come fare per insonorizzare al meglio il mio mobile (http://www.star-aquarium.it/starCube.php) questo cubo aimè è un pò piccolino e quindi la sump con la vaschetta osmoregolatrice tocca le pareti del mobile stesso.
Non so come fare per eliminare quel....uhhuuuuuuu di risonanza che si avverte quando si va a letto e si poggia la testa sul cuscino..
vorrei provare a mettere del fono assorbente quantomeno sotto la sump, ma non riesco a trovarne di specifici per acquariofilia.
alla fine mi propongono sempre dei piramidali, quelli che si usano per le sale musicali.
avreste delle idee?
grazie :-))
desmo, vai in un qualsiasi negozio di fai da te ..... io ho comprato un pannello di 1,5m x 1,5m al Lerroy Merlin ;-)
Potrebbe aiutarti molto mettere dei fogli di neoprene spessi qualche millimetro (si trovano in ferramenta) sotto la sump e tra i vetri laterali e le pareti del mobile.
..ovviamente oltre al pannello piramidale di cui ti ha parlato GROSTIK da mettere dietro lo sportello!
Però a mio avviso il wuuuu non lo togli completamente con quelle spugnette. Tocca farci l'abitudine.. sempre che tu non voglia piombare il mobile.
Ma l'acquario ce l'hai in camera?
Deathman
15-02-2010, 16:31
Non sono un grandissimo esperto, ma anche la gommapiuma potrebbe fare al caso tuo... sarebbe da provare...
e allora dopo se ce la faccio esco da lavoro e vado da leruà merlen...
Ho un ambiente grande open speis stile americano...la camera da letto è pure lontana...ma il mobile tocca lo zoccoletto del muro di una delle colonne portanti..quindi risuona tutta casa.
Il problema in fondo è solo per me...dato che la mia bella dorme come un ghiro.
Sennò dovrei pensare di mettere un timer allo schiumatoio...per farlo spegnere nelle 2 ore in cui più spesso vado a letto...ma le conseguenze potrebbero essere molteplici e brutte.
desmo, fogli di fonoassorbente che trovi ai brico oppure neoprene per ridurre le vibrazioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |