Visualizza la versione completa : soluzione con concentrazione di fosfati nota
luigi ferrari
15-02-2010, 15:09
Dove posso trovare una concentrazione nota di fosfati?
sarebbe l'ideale per controllare che il test o i reagenti misurino ancora correttamente il valore.
L'acqua minerale non ha in etichetta il valore dei fosfati, qualcuno ha un'idea da darmi?
la nightsun tempo fa commercializzava delle soluzioni di NO3 o PO4, però fai attenzione che in giro si trova roba scaduta che non funzia. poi c'era pure una marca che tratta solo il Sestini (almeno credo). non mi ricordo più come si chiama #23
luigi ferrari
15-02-2010, 18:45
SJoplin, se è una soluzione non dovrebbe scadere o non funzionare più, comubnque vedo, grazie.
luigi ferrari
15-02-2010, 18:47
SJoplin, dove trovo i prodotti nightsun?
SJoplin, se è una soluzione non dovrebbe scadere o non funzionare più, comubnque vedo, grazie.
e invece mi sa tanto di sì, nel senso che tempo fa io acquistai quella per NO3 e PO4 (che erano già vecchie al momento dell'acquisto e se ricordo bene il negozio me le ha scontate in un ordine successivo) e anche con test decenti (rowa/macherey) davano n.r.
le ho prese da aquariumcoralreef, ma non credo le tratti +.
erano PO4 referenz e NO3 referenz della nightsun.
quelle di seabox invece mi pare abbiano un nome tipo Matsuta, o qlc del genere...
luigi ferrari
15-02-2010, 19:37
SJoplin, grazie, adesso cerco.
Comunque ho comprato un test economico della aquili, l'ho utilizzato nel fotometro hanna e mi da più o meno gli stessi risultati poi ho confrontato con il loro riferimento e quindi mi sa che gli altri reagenti funzionano.
luigi ferrari, Nightsun è senza scadenza
SJoplin, mi ricordo che , il liquido di riferimento, non aveva scadenza...oppure è stata cancellata?
luigi ferrari
15-02-2010, 19:59
aquarium line non lo ha disponibile, il regno animale neppure, mi sa che non sarà facile trovarlo.
luigi ferrari, prova ondablushop
è stampigliato vicino alla bandierina della svizzera ;-)
luigi ferrari
15-02-2010, 20:45
IVANO, hanno dei prodotti nightsun, ma non quello
ALGRANATI
15-02-2010, 22:43
li teneva aquarium concept :-D :-D :-D #23
cipeer, usa gli MP per queste cose ;-)
Eccola ;-) :
http://www.aquariumline.com/catalog/timo-referenz-solution-soluzione-verifica-precisione-test-standard-100ml-p#8214.html
ammazzate quant'è cara #23 #23 #23
luigi ferrari
16-02-2010, 19:11
qbacce, stragrazie, io avevo visto quella della nightsun, ma era esaurita, non penso sia poi tanto cara, ci permette di risparmiare, infatti tutti hanno dei test vecchi, magari sono ancora validi e quindi puoi usarli, oppure compri uno economico e vedi che funziona lo stesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |