Visualizza la versione completa : interruttore galleggiante
enzolone
15-02-2010, 15:07
Ciao a questo interruttore posso collegare una pompa fino a quanti w?
posso collegarlo su un circuito a 220V o devo trovare un alimentatore 12V.
Ecco le caratteristiche della pompa
* Tipo: N.C. (normalmente chiuso)
* Corrente massima: 1 A (DC)
* Potenza massima: 10 VA
* Resistenza di contatto (max): 150 mohm
* Materiale di contatto: rodio
* Tensione massima: 100 Vdc
* Tensione di picco massimo: 250 Vdc
4-5 watt e vai tranquillo ;-)
davide56
15-02-2010, 21:50
attenzione alla tenzione massima 100vdc.Io metterei un relè per pilotare un carico a 220 v ac
enzolone
15-02-2010, 21:58
cioè con la 220V me lo brucia? il relè non so come si monta, vorrei usarli per fare un osmoregolatore e avevo pensato di mettere 2 interruttori in sere sulla fase , 1 per il rabbocco , 1 per il livello max e collegare al sistema una pompa normalissima ( quelle che si trovano a 8 euro ) da 4 o 5 w e 220V , in questo modo mi si bruciano gli interruttori?
davide56
15-02-2010, 22:11
per mettere due galleggianti (uno di minima e uno di massima) ti serve un galleggiante con cotatto aperto e uno con contatto chiuso messi in serie,oppure devi montarne uno alla rovescia.Per evitare la fusione dei contatti devi inserire un relè a 12v con relativo tresformatore.I galleggianti pilotano il relè che comanda la pompa a 220v
enzolone, ne ho venduti di galleggianti e mai nessuno si è lamentato con le mie raccomandazioni...
mettici una pompa max 5w e stai tranquillo! per il tipo NO o NA non fa differenza per il galleggiante poiche il galleggiante è sempre lo stesso ma basta che ci togli la clips sotto l'asse dello stesso (per capirci quella che mantiene la parte galleggiante), poi gli sfili la parte galleggiante e la reinserisci capovolgendola, così diventa l'inverso ovvero se era NO ora sara NA o viceversa ;-)
enzolone
16-02-2010, 15:53
baghyyy,
quindi senza relè?
grazie mille per i consigli
baghyyy,
quindi senza relè?
grazie mille per i consigli
senza rele se la pompa è del wattaggio che ti ho indicato altrimenti ci vuole!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |