PDA

Visualizza la versione completa : Miracle mud o berlinese classico

rickypag
15-02-2010, 15:03
A breve avvierò una nuova vasca da 300 itri lordi, un negoziante mi ha mostrato la sua vasca con sistema miracle mud il quale non ha bisogno di grandi cure e a detta del negoziante e non necessita nessuna integrazione se non quella del calcio....
Io vado avanti da un paio d'anni con il berlinese classico e ormai sapendomi dosare bene non ho troppi problemi, ho paura che il miracle mud possa scurire i coralli (la vasca del negoziante tendeva molto al marrone)
qualcuno di voi usa miracle mud? risultati sugli sps?
I benefici veri quali sono?
vantaggi e svantaggi rispetto al berlinese?

Benny
15-02-2010, 17:17
lascia perdere

come hai ben notatp il berlinese è meglio

rickypag
15-02-2010, 19:46
ok grazie!

ALGRANATI
15-02-2010, 22:48
secondo me potrebbe essere un buon metodo per LPS e molli....non sicuramente x SPS

rickypag
15-02-2010, 23:10
Ah ok ipotizzavo la stessica identica cosa....
algranati sapresti consigliarmi un integratore di elementi rari (intendo tutto ciò che non è calcio e magnesio) che con un solo prodotto usato settimanalmente possa garantire la stabilità di tutti gli elementi per cui non effettuiamo i test (boro, ferro, stronzio, ecc....) o almeno test che non effettuo io... :-)

paolo300
16-02-2010, 00:53
secondo me potrebbe essere un buon metodo per LPS e molli....non sicuramente x SPS

toglierei anche SPS...per la mia esperienza... #13

rickypag
16-02-2010, 01:16
Quindi la mia sensazione nel vedere la vasca praticamente monotona dal punto di vista del colore non era sbagliata....credo a questo punto che sia un buon metodo per l'allevamento dei pesci ma non di certo per una reef tank che in italiano non mi viene comunque capito cosa dico.....

ALGRANATI
16-02-2010, 09:16
rickypag,
algranati sapresti consigliarmi un integratore di elementi rari

un bel cambio settimanale ;-)

paolo300, non li ho inclusi infatti gli SPS

rickypag
16-02-2010, 10:59
Perfetto è quello che faccio da sempre! :-))