Visualizza la versione completa : urgente info red cherry
ciao a tutti...
ho notato che alcuni red cherry hanno le uova sotto ila pancia..
ho pensato di solarle tipo in sala parto mettendogli del muschio di giava e della riccia all' itnerno della sala parto..il problema è ke ho qualke avanotti di guppy ...ke dite rischiano di essere mangiati dagli avanotti i futuri red cherry?volevo separarli per assicurare ke crescano e non vengano ne risucchiati dal filtro ne mangiati dagli altri pesci..ho dentro coridoras, hypostomus, ancistrus, porta spada e black molly...
con cosa dovrei nutrirli i piccoli di red cherry??
artemie?
grazie mille a tutti..
oddei che confusione :D:D:D
Allora, non è che rischiano di essere mangiati, il 99% verrà sicuramente predato.. ma non ho mai sentito di qualcuno che spostatava la mamma red in sala parto, anche perchè sono veramente piccoli piccoli.. la mia personale esperienza è stata che avevo messo un bettino nel mio caridinaio.. col risultato che si era pappato tutti i piccoli e gran parte dei grandi..
i piccoli di red cherry, come del resto anche i grandi, non sono certo dei predatori, si nutrono di alghe e microalghe.. pertanto le artemie non servono proprio a loro..
del mangime per pesci (o per crostacei, se lo hai) va benissimo..
ok allora eventualmente potrei spostarlo in una vaschetta dove gli metto del muschio di giava e della riccia..un po di mangiare per guppy e quando ha finito risposto la mamma nella vasca normale?almeno è più probabile che riescano a sopravvivere no?
diodani, in primis il genere(neocaridina) è femminile, quindi scrivere "i red cherry" non è corretto.
Detto ciò, gli interrogativi che poni, in particolare quelli che riguardano i pesci, sono ampiamente discussi in un topic che trovi in evidenza in questa sezione.
Comunque sia, se decidi di spostare la femmina con le uvoa, ricordati che non deve assolutamente prendere aria.
P.S, cortesemente k e abbreviazioni varie lasciamole per gli sms e/o chat, questo è un Forum non ci sono quindi,limiti di caratteri ne tanto meno di tempo. Senza contare poi che è espressamente vietato nel regolamento.
allora mi scuso per le abbreviazione ma per uno abbituato è davvero difficile togliersi sto vizio..ma comunque ok rileggerò più volte per evitarle..
i red cherry eraera inteso come plurale anche se magari è sbagliato anche in quel modo..urtroppo la cosa dell'a ria mi arrivata in ritardo e per postarlo 1 secondo è scuito dall' acqua..succede qualcosa? adesso è separata in una specie di sala parto fatta col fondod ella bottiglia dove c'è uno scambio d' acqua attraverso minuscoli fori e dove gli ho messo del muschio di giava e della riccia..
posso sapere perchè non deve prendere aria?è stata fuori 1 secondo il tempo dal retino di metterla in sala parto..succede qualcosa?
corradodiroma
16-02-2010, 05:53
le uova hanno una membrana molto sensibile, assorbono ossigeno ed espellono co2, ma in modo relativamente passivo rispetto ad un'adulto, esposte all'aria possono danneggiarsi, fino a morire o a danneggiarsi abbastanza che la femmina può anche abortirle
non è una certezza ma spesso succede
ciaO
azz quindi probabilmete ho rovinato una "covata"?a saperlo perima l' avrei spostata lasciandola in acqua...da cosa si capisce se abortisce o se le uova muoiono?a sembrano sempre uguali a prima continua a farle saltarellare coi peletti ke ha sotto la pancia..e non sta un attimo ferma come sempre
corradodiroma
16-02-2010, 16:39
se e quando decide di abortire le uova, queste non le vedrai più tra i pleopodi, come ti dicevo non è una certezza
ciaO
se e quando decide di abortire le uova, queste non le vedrai più tra i pleopodi, come ti dicevo non è una certezza
ciaO
allora non mi resta che sperare...adesso che lo so di sicuro non succederà più...ma si riproducono spesso?io è una settimana che li ho comprati e già ha le uova..sonc rescuti anche tantissimo in solo 6 giorni..grazie di tutte le informazioni,,
corradodiroma
17-02-2010, 00:03
se stanno bene si riproducono ogni 2 mesi mesi max, crescono di più se hanno una vasca a loro disposizione, se ne metti 100 in 30 litri può essere che ti rimangono di 1 cm 1,5 cm max
ciaO
no be per adesso ne ho 10 anche se quando li conto ne trovo sempre 8(non vorrei che se li siano magnati o che siano morti)però ho tante tante piante e molto fitte, in 68 litri netti...quanto potrebbero crescre massimo?2, 3 cm?
corradodiroma
17-02-2010, 11:37
probabilmente intorno ai 3 centimetri, poi se nascono altri esemplari la cosa cambia
ciaO
probabilmente intorno ai 3 centimetri, poi se nascono altri esemplari la cosa cambia
ciaO
wow perfetto..grazie vi farò sapere della eventuale nidiata...
natiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...mamma come sono piccoliiii..per fortuna sono in una saletta a parte solo loro e le due mammine...rischiano di essere mangiati anche dalle loro mamme?con cosa li devo nutrire va bene fiocchi per pesci tropicale sbriciolati fini fini fini?
corradodiroma
28-02-2010, 20:34
tranquillo, non vengono mangiati dalle "mamme" e il cibo puoi darglielo anche sano ci pensano loro a spiluccarselo, se lo lo sbricioli è indifferente, non serve
il cibo per i pesci può andare bene ma appena crescono un po meglio lasciargli spiluccare quello che trovano in vasca
ciaO
ok grazie mille..per ora ne ho contati 3 nella sala parto ma è piena di muschio e son minuscoli quidni è difficile sapere quanti siano...cmq grazie...
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |