Visualizza la versione completa : bluewave05 rumoroso (RISOLTO per chi ha lo stesso problema)
terminus
15-02-2010, 11:46
Ho acquistato da circa una settimana un cayman 80 professional con fitro interno bluewave 05, al posto del mio capri 60. E' un bellissimo articolo, l'unica cosa è che la rumorosità all'interno del soggiorno è aumentata notevolmente. Soprattutto si sente un rumore basso e sordo che è un po' fastidioso. Volevo sapere se è possibile fare qualcosa per ovviare a questo inconveniente e se è anche possibile per farlo abbassare la portata della pompa o intervenire in qualche altro modo.
babaferu
15-02-2010, 13:00
terminus, o c'è dell'aria dentro (smuovi un po' la pompa, prova a sommergerla) o c'è qualcosa che vibra perchè tocca, cosa che puoi ovviare appoggiando meglio, mettendo un batuffolo di lana di eprlon o una spugnetta tra le parti che toccandosi fanno rumore.
ciao, ba
terminus
15-02-2010, 13:07
Il fatto è che mentre la parte bassa è appoggiata al vetro tramite ventose, nella parte alta il filtro è fissato alla plastica della vasca con degli incastri e quindi non è possibile fare niente inquel punto. Ora stavo pensando di sfilarlo e aggiungere ventose permetterlo al vetro completamente, ma non so se reggono visto che sul cayman è previsto "l'incastro" e visto che il filtro è molto pesante.
Grazie farò come hai detto per cotrollare se c'è aria.
babaferu
15-02-2010, 13:24
se non riesci a mettere le ventopse, cerca comunque di ammortizzare l'incastro con della spugna o della gomma.
ciao, ba
terminus
15-02-2010, 13:33
Si grazie, proverò ma la vedo dura. Poi volevo vedere anche di diminuire la portata della pompa non so se questo può aiutare... #24 Certo la ferplast non ha pensato a queste vibrazioni? boh ho scritto anche a loro. Potrei mettere un filtro esterno nel mobile ma non ho posto e dovrei fare delle modifiche, in più non so se quelli esterni sono abbastanza silenziosi.
terminus
15-02-2010, 18:40
Allora ho letto sul manuale della vasca che il filtro dovrebbe essere messo soltanto con le guide a incasto e le ventose servono solo per il trasporto #24 ora mi chiedo se le tolgo la cosa migliorera? secondo me se il filtro tocca il vetro con la plastica le vibrazioni non faranno altro che aumentare, però se al contrario rimanesse sospeso senza toccare... può essere che è meno rumoroso? Poi ho letto anche che può essere fissato con le sole ventose, infatti chi non ha una vasca ferplast può fare così, io credo che con le sole ventose sia tutto meno rumoroso, cosa mi consigliate?
terminus
16-02-2010, 11:22
terminus, o c'è dell'aria dentro (smuovi un po' la pompa, prova a sommergerla) o c'è qualcosa che vibra perchè tocca, cosa che puoi ovviare appoggiando meglio, mettendo un batuffolo di lana di eprlon o una spugnetta tra le parti che toccandosi fanno rumore.
ciao, ba
Ho capito solo ora che parlavi dell'interno del vano filtro, provo a mettere del materiale gommoso ma non è che orstruisco il passaggio dell'acqua?
terminus
16-02-2010, 18:25
Allora finalmente ho risolto il problema, grazie anche al vostro aiuto. Ho applicato nelle parti che ho segnato di seguito in rosso sulla pompa dei semplici gommini adesivi. La pompa a questo punto è entrata nell'allogiamento con molta più aderenza alle pareti e questo gli impedisce di vibrare. Ora l'unico dubbio rimane la portata, ma avendoli applicati nelle parti come da disegno, credo che non ci siano problemi, l'acqua dovrebbe filtrare da sopra e tornare su attraverso la cannuccia. Per ora non ho notato grosse differenze di emissione dell'acqua, ma giudico male, che ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pompa_749.jpg<br>
sorgato andrea
19-02-2010, 20:32
anch'io ho avuto problemi con quel filtro!.....l'ho sostituito con uno esterno della jbl....sillenziosissimo!...e come pulizia della vasca nn c'e'nn c'e' confronto!....purtroppo il bluwave 05 nn è il massimo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |