Visualizza la versione completa : che ne pensate della rocciata?
ecco delle foto!
si accettano consigli e critiche!
http://img708.imageshack.us/img708/9653/img0646u.jpg (http://img708.imageshack.us/i/img0646u.jpg/)
http://img25.imageshack.us/img25/118/img0642wr.jpg (http://img25.imageshack.us/i/img0642wr.jpg/)
http://img63.imageshack.us/img63/3108/img0647at.jpg (http://img63.imageshack.us/i/img0647at.jpg/)
tecnopuma
15-02-2010, 12:14
non so se si ala foto, ma smepbrano sporchissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pare fango!!!
si sono piene di sedimenti perchè le ho prese da un ragazzo che le aveva in maturazione, ma si riprenderanno giusto?
tecnopuma
15-02-2010, 12:39
puntagli le pompe contro in modo che si puliscano perchè così lavorano male e ti ci vuole una vita a fare la maturazione......
se gl ipunti le pompe contro poi il pulviscolo va in giro e lo skimme rlo dovrebbe eliminare......
si stanno puntate sopra!!!
Jean___005, perchè sei pensieroso?
gle le devo rompere in testa a chi me le ha vendute?
BonoVoxU2,
ste rocce non mi convincono molto?
sono rocce vive, le vedo proprio marroni.......?
la roccia piatta centrale ha quel taglio dritto che sembra proprio brutto, io la girerei, in modo da mettere il taglio dietro e cercare un lato più naturale.....
lps e sps facili
vedendole adesso mi sembrano meno marroni...
ok cerca di creare delle terrazze, in modo da poter posizionare gli animali che ne dici della roccia ...... quella centrale
devo girarla dici?
devo trovare anche una sistmazione per le altre sopra la centrale...
ma le rocce dici ke si riprenderanno?
sono cmq con incrostazioni bianche
più che altro mi sembrano poco stabili, io la centrale la girerei, magari procurati del milliput e incolla quelle meno stabili, meglio...
Bo dalle foto mi sembravano marroni, trova la posizione ideale del movimento e non toccare più le pompe mi raccomando......
ma le rocce col tempo si puliranno?
in ke senso non vedi nulla?
ora le vedo
rocciata orribile
per i fanghi nessun problema,,soffia le rocce con una pompa alza pure un polverone..usa un pò di filtraggio meccanico e fai lavorare lo schiumatoio..ripeti questa operazione piu' volte alla settimana..nessuna luce per almeno un mese..ma cerca di pulire per bene le rocce
alla fine del primo mese cambi un pò d'acqua e aspiri i fanghi residui
pens anche a resine anti po4 da usare in un letto fluido dedicato
ho soffiato sulle rocce ma i fanghi non si staccano...
e allora non hai fanghi..dove hai preso le rocce ?
da un utente del forum
mi ha detto che c'era del sedimento perchè era in maturazione...
che ne dici?
io rifarei tutto troppo una sopra a l'altra poi mi sembrano anche precarie visto che le hai spessorate dal di dietro....
prova a partire da un lato con quella grande, io partirei da destra cosi copri anche i tubi e poi cerchi di costruirgli qualcosa intorno, cerca di creare qualche ponte....le rocce sono bruttine ma hanno una bella forma, se ci perdi un pò di tempo verrà fuori un ottimo lavoro!!!!
si, devo rifare la rocciata!!!
la mia paura adesso è:
LE ROCCE SONO BUONE???
si riempiranno di alghe coralline?
rocce usate MAI...non si sà cosa ci hanno fatto..oramai è fatta..a questo punto rifai la rocciata stabile e con molte terrazze orizzontali..aggiungerei una roccia viva fresca e ben incrostata per dare un input buono
per le coralline stai tranquillo se l'acquario gira bene crescono anche sulle pompe di movimento!!!!
io però le pompe puntate contro non le terrei sempre.....più tosto cercherei di creare una bella corrente e passarci giornalmente una pompetta davanti!!!!
quindi vado tranquillo?
non devo romperle in testa una ad una a chi me le ha vendute?
ogni quanto inserisco una fiala di bio digest?
no non rompere nulla!!!!!cmq se ne prendi almeno 2/3 chili di quelle bellocce come ha detto benny male non fanno!!!
non ho mai usato quel prodotto attieniti a quello che dicono le indicazioni....c'è chi le mette settimanalmente chi mensilmente!!!
secondo me una scelta errata del tipo di rocce.Troppo grosse e non tanto belle! una cosi attenta attrezzatura avrebbe meritato di piu. Ciao maco
giajmo79
15-02-2010, 23:38
le rocce sembrano rocce e basta....secondo me morte....poi toglierei quelle rocce in alto che mi senbrano in equilibrio precario.
le rocce col tempo si puliscono certo che da quello che vedo stanno messe maluccio.....cmq con un pò di pazienza vedrai che diventano belle!!per la rocciata io cercherei di farla un pò più stabile...almeno da quello che mi sembra non mi pare molto stabile... ;-)
LORRELORRE
16-02-2010, 13:11
hai più o meno il mio stesso problema, la vasca è visibile su tre lati, guarda ti conviene rifarla, altrimneti fai la mia stessa fine dopo più di un'anno ho dovuto rifare tutta la rocciata! parti con una bella base e poi cerca di fare una piramide con le terrazze, altrimenti (ripeto come è successo a me) ti ritrovi che non sai come e dove mettere gli invertebrati
mah...non ce ne erano altre? ***** sono marroni fango..effetivamente anche le dimensioni, ti rendono difficoltosa la cosa , sono tutte grossine io le romperei...poi fa un po' te..
grazie delle risposte!
si, la rocciata non piace manco a me come l'ho disposta, ma la paura che avevo è se le rocce sono effettivamente vive!!!
come devo crearla la rocciata? metto le più grosse in basso e poi via via le altre formando una piramide?
devo romperle a metà? e se poi diventano troppo piccole?
io non sono un esperto di rottura perchè me le sono sempre scelte o richieste..ma sotto metti quelle piatte e grosse e vai in su lasciando degli spazi per i coralli quindi non fare un muro, inventa magari ti appoggi dalla parte della vasca che non si vede e scendi a scalare..
RobyVerona
17-02-2010, 20:22
Mmmm... Le rocce proprio belle non mi paiono... Sono molto scettico a vederle così. Sulla rocciata ti posso dire che non mi piace ma questa è una cosa soggettiva e dunque se piace a te... Va bene!
ho appena rotto le 2 rocce più grandi!
ovviamente la parte rotta risulta bianca, ma si colorerà?
adesso devo rifare la rocciata!
ma non è che tutte ste prove, sta rottura delle rocce ecc mi pregiudica la stabilità in vasca?
ho abbastanza polvere sul fondo da aspirare...
ovviamente il mese di buio lo faccio partire da quando finisco la rocciata!
che ne pensate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |