Visualizza la versione completa : che sara' successo ?...
....vi racconto....
...una quindicina di giorni fa' ho sostituito il reattore di calcio con il nuovo Oceanlife B2...
..l'ho riempito come di consueto faccio di ARM a grana grossa (senza sciaquare)....
...poi l'ho acceso e l'ho fatto girare alcune ore senza co2....
...immediatamente si è liberata in vasca una nube bianca che non ha creato problemi salvo limitare un po' la visibilita' per un po'...
...le cose strane sono cominciate dopo un po'...
..lo ski è completamente impazzito ed ha schiumato acqua per almeno 2 giorni costringendomi a chiudere quasi completamente l'aria...
..finito questo effetto la schiumazione è risultata completamente inibita per vari giorni ed ancora lo skii, a tutt'oggi, non lavora al meglio....
...a seguito di quest'ultimo evento ho trovato il collo dello ski completamente ingiallito e grasso a tal punto che per farlo ritornare trasparente l'ho dovuto lasciare a bagno nella candeggina per alcune ore....
..tutt'ora , ogni volta che pulisco il bicchiere lo devo fare con la candeggina e la schiumazione è comunque limitata....
...chi altro ha avuto di questi problemi con l'arm ?.....
pagliaccio1
15-02-2010, 17:09
azzz
è successo anche a me...svuota il reattore e lava la sabbia ARM..nel tempo che sei senza reattore l'acqua schiuarisce
emio, mai successo con la ARM
ALGRANATI
15-02-2010, 22:47
mai successo con arm piccola...la grossa non l'ho ancora provata
...l'acqua gia' si è schiarita...
...la nebbia è durata poco...non piu' di qualche ora...
..il problema è che il bicchiere continua a sporcarsi e lo ski lavora a regime ridotto seppure con tutta l'aria aperta....
emio, nemmeno a me è mai successo. però adesso che ci penso da quando ho tolto il reattore lo schiumatoio sembra schiumare un pò meglio , ma potrebbe anche essere una impressione, anche perchè non vedo una correlazione ...forse rilascia del pulviscolo che rompe .... la candeggina , dovrebbe ingiallire la plastica #24. ma hai dovuto togliere lo schiumato con la candeggina ?
CILIARIS
16-02-2010, 22:37
mai successo figurati che ho 20kg di arm grossa nel reattore però io la lavo per bene prima di inserirla e non rilascia fosfati #36# #36# #36#
maurofire
16-02-2010, 22:52
Lavo anche io molto bene mai nessun problema.
lui non l'ha lavata però..
...non l'ho lavata perche' non l'ho mai fatto prima (c'è anche scritto sopra la scatola)....
...la candeggina non ingiallisce niente ed io ci pulisco (in questi casi) il collo dello ski che torna bianco e trasparente....
..ho dovuto ricorrere alla condeggina perche' nient'altro riusciva a sgrassare il collo da quel giallo...
..la prima volta l'ho dovuto togliere addirittura con l'acetone (ed il collo si è un po opacizzato)...
andrea81ac
17-02-2010, 10:42
olivie' che combini? :-D :-D
oceanooo
17-02-2010, 10:57
è la prima volta che usavi il nuovo reattore ?
...si...era la prima volta...ma lo avevo regolarmente sciacquato....
andrea81ac
17-02-2010, 13:41
emio, non puo' essere qualche sostanza del reattore che ha dato problemi? tipo qualche prodotto che usano nell'assemblamento?
io uso arm grossa della caribsea e l'ho sempre lavata benissimo anche se c'è scritto che non è necessario
oceanooo
17-02-2010, 17:09
emio, non puo' essere qualche sostanza del reattore che ha dato problemi? tipo qualche prodotto che usano nell'assemblamento?
era il mio pensiero :-))
egabriele
17-02-2010, 17:56
era il mio pensiero :-))
tipo troppo grasso al silicone o qualcosa di simile su qualche guarnizione.
Non andrebbe via semplicemente sciaquandolo, inibirebbe la schiumazione.... la patina gialla non so......
...si...
...inibirebbe sicuramente la schiumazione ma non farebbe impazzire lo ski facendolo sovraschiumare per 2 giorni anche con l'aria quasi completamente chiusa....
..e comunque ieri sera ho ripulito il bicchiere e l'ho dovuto ancora mettere mezz'ora a bagno nella candeggina...il collo era di nuovo giiallo....
egabriele
18-02-2010, 11:33
...si...
...inibirebbe sicuramente la schiumazione ma non farebbe impazzire lo ski facendolo sovraschiumare per 2 giorni anche con l'aria quasi completamente chiusa....
..e comunque ieri sera ho ripulito il bicchiere e l'ho dovuto ancora mettere mezz'ora a bagno nella candeggina...il collo era di nuovo giiallo....
I due giorni di schiumazione li attribuivo a dello sporco nella ARM.
Io a questo punto dare una bella pulita al reattore. A me l'unica cosa che mi viene in mente e' che sia rimasto per sbaglio qualcosa di fabbrica li dentro.
Se poi la cosa permane mi sa che ti devi armare di santa pazienza e continuare cosi'.... prima o poi te la finira' di estrarre quella roba gialla appiccicosa!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |