Visualizza la versione completa : Interruzione di corrente
Salve a tutti,
questa mattina ho trovato per strada un avviso dell'ENEL di interruzione di corrente domani mattina dalle 8:00 alle 16:00.
che si fa in questo caso?
Non mi sono mai posto il problema..............
aspetti e speri
dotati di un ups zeus
Nirs, a me è capitato e non è successo proprio niente.... l'unica cosa cerca di far entrare quanta più luce puoi dalle finestre
dario1988
15-02-2010, 15:53
Mmh.. bel problemuccio..
Un gruppo di continuità anche per pc sarebbe l'ideale!
Ci sono di diverse autonomie, ovviamente più ha autonomia e più sale il prezzo..
Il lato positivo è che una volta comprato ti rimane anche per il futuro ed è una cosa utilissima, un buon motivo per comprarlo
:)
Il fatto è che un giorno per l'altro fai un pò fatica ad attrezzarti..
quello che puoi rimediare nel breve termine possono essere un gruppo elettrogeno in ferramenta o un paio di aeratori a batteria in un negozio di caccia/pesca ( e una sportina di pile!! :-D :-D ) ...
In bocca al lupo!
Comunuqe stavo riflettendo su una cosa, pesci e coralli quando viaggiano stanno al buio dentro le buste per due giorni.......ovviamente ne risentono e sappiamo bene tutti come stanno quando arrivano.
Ma se consideriamo che una mancanza anche di 12 ore capita raramente credo sai sufficente garantire la pompa di risalita e quella dello schiumatoio per stare proprio tranquilli.
Io non uso riscaldatore perchè la temperatura non mi è mai scesa sotto i 25 gradi quindi neanche quel problema avrei.
Un gruppo di 300 watt per alimentare massimo 80 watt credo che risolva tutti i problemi.
alcune ore non sono un problema...per nulla
comunque pensa al futuro
Sandro S.
15-02-2010, 17:41
dalle 08:00 alle 16:00 ? alla faccia dell'interruzione di corrente.
probabilmente attaccheranno e staccheranno più volte.
se lo trovi un areatore a batterie mettilo.
Nirs, secondo me un aeratore a batterie basta e comunque è giusto il discorso di Nirs, quando vengono spediti dall'indonesia in Europa passando per piu aeroporti non succede nulla
maurofire
15-02-2010, 19:58
Io sono rimasto senza corrente 8 ore non mi e successo nulla, adesso ho acquistato un'aereatore a batteria.
Ho rimediato un UPS da 300watt che da specifiche a 150 watt di carico dovrebbe avere 20 minuti di autonomia.
Considerando che ci ho attaccato solo la pompa di risalita dovrebbe darmi minimo un'ora.
Certo che rispetto a lle otto di mancanza di corrento non ho risolto un granche ma è stato il massimo che sono riuscito a fare in poco tempo.
SPERIAMO BENE!!!!!!!
Vi saprò dire.
dario1988
16-02-2010, 10:06
Nirs, tranquillo che non avrai problemi :)
Puoi farlo partire dopo 4 orette di blackout così spezzi le 8 ore di stop filate
:)
Magari come ha accennato s_cocis, faranno molte volte attacca/stacca così l'UPS avrà modo di ricaricarsi un'attimino di più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |