Visualizza la versione completa : dopo un mese di attesa inserisco i pesci
sognando_una_favola
15-02-2010, 10:42
il 23.01.2010 ho attivato la vasca e oggi 15.02.2010 devo andare a vedere i pesci!
so che i valori dell' acqua sono giusti (non ricordo i dati)
voglio mettere un betta maschio e una femmina, che pesci posso mettere insieme?
l' acquario è ricca di piante e di nascondigli
sognando_una_favola
15-02-2010, 10:45
la vasca è di 60 litri
dannyb78
15-02-2010, 11:26
vedi di recuperare i dati sull'acqua, così ti consigliamo meglio per i compagni di vasca.
intanto posso dirti che non vanno bene i guppy, e in generale tutti quei pesci che sono troppo attivi e veloci.
no anche alla maggior parte dei sudamericani perchè richiedono valori di acqua diversi dai betta.
in 60L potresti mettere un gruppetto di 5/6 pesci da fondo, e un branchetto di 7-8 pesci di piccole dimensioni (tra 2 e 5cm circa ) che occupino i livelli medio ed alto dell'acquario.
ovviamente dipende anche se miri alla riproduzione di qualche specie ospitata o no.
Andrea R
15-02-2010, 14:57
ti consiglio di mettere almeno due femmine così il maschio non le stressa troppo. Insieme a loro 3 puoi mettere delle rasbore 5-6, o tanychtis oppure brachydanio... Io ho fatto così... Per i Pesci da fondo ti consiglio i pangio
dannyb78
15-02-2010, 15:02
le rasbore richiedono acqua tenera, mentre per pangio e betta non ci sono particolari problemi di durezza. Non si possono mettere pesci a caso senza conoscere almeno i principali valori dell'acqua.
babaferu
15-02-2010, 16:57
sognando_una_favola, sei in anticipo di una settimana, ti consiglio di attendere ancora. e assolutamente non mettere i pesci tutti insieme, ma poco a poco, per abituare il filtro.
il betta maschio va epr ultimo, per via della sua aggressività.
ciao, ba
AlessandroBo
16-02-2010, 00:05
sognando_una_favola, sei in anticipo di una settimana, ti consiglio di attendere ancora. e assolutamente non mettere i pesci tutti insieme, ma poco a poco, per abituare il filtro.
il betta maschio va epr ultimo, per via della sua aggressività.
ciao, ba
quoto in pieno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |