PDA

Visualizza la versione completa : decisione presa!!!

Nannen
15-02-2010, 01:24
finalmente mi sono deciso su come popolare la mia vasca di 80 litri!!!

1 coppia ramirezi
3 guppy 1m + 2f
4 corydoras sterbai
2 ocotcinclus
8 cardinali

che ne dite?

gianfranco costa
15-02-2010, 01:30
nono...non ci siamo!!eheheheh
coppia di ram ok
guppy non con i ram..valori opposti e poi...non c'entrano niente!!! :-)) :-))
4 cory..possono andare ma personalmente non li metterei perche poi sordati di avere deposizioni di ram che vadano a buon fine
2 oto...beh..gli oto sono timidi e vanno in gruppo..quindi diciamo 5 oto. Gli oto vanno inseriti a vasca matura...diciamo dopo circa 3 mesi..a valori stabili. Inoltre prendi oto che sono in negozio da un po..in genere sono i piu forti dato che la maggiorparte di oto purtroppo difficilmente sopravvive all'arrivo in negozio! (sono pesci delicati)
8 cardinali. potresti metterli..anche se... prima di tutto i cardinali diventano abbastanza grandicelli...e poi finirebbero per cibarsi degli avannotti di ram. Dai un occhiata se ti piacciono i nannostomus..se no a posto dei cardinali prendi neon che magari sono leggermente piu piccoli. considera poi che finiresti con l'avere in una vasca 15 pescetti che in 70 litri netti stanno giusti giusti....
ciao

Paolo Piccinelli
15-02-2010, 09:09
Nannen, tutto bene tranne i guppy... al loro poeso altri 3-4 otocinclus.

se miri a riprodurre i ram, anche cardinali e cory sono da evitare

TANK81
15-02-2010, 09:28
Spero che con questa domanda, non me la merito io l'apertura mentale ma con una mazza. Quindi mi dite che i Corydoras predano le uova, ma gli Otocinclus no?

Asterix76
15-02-2010, 09:44
Il discorso è che un pò tutti predano le uova e gli avannotti, ma di solito i genitori riescono a proteggere la prole. I coryodras però hanno quella pelle a corazza che li rende immuni alle beccate, non so se hai notato che non scappano mai quando ci sono le zuffe per il cibo.

TANK81
15-02-2010, 09:51
Si si questo lo sapevo. Ma non ho fatto 2+2. Chiedo scusa.... #12

Paolo Piccinelli
15-02-2010, 09:52
tutti i pesci, all'occasione, approfittano di un banchetto a base di uova. ;-)

I cory hanno abitudini diurne, ma non disdegnano scorribande notturne e sono prevaslentemente carnivori... fai 2 + 2... ;-)

Gli oto sono piccoli, molto piccoli rispetto ai ram e sono prevalentemente fitofagi.

Nannen
15-02-2010, 09:57
e quindi presupponendo i ram come pesci principali come si potrebbe completare la fauna?

TANK81
15-02-2010, 09:57
Lo sapevo che mi beccavo "l'apertura mentale"...
Comunque mi sa che risolvo il problema, ho un 30lt vuoto e lo uso come nursery. Faccio prima... Ma per fare una cosa del genere, mi consigliate di lasciare la mamma completamente da sola?
Ps. chiado scusa, mi sto impossessando del topic....

Paolo Piccinelli
15-02-2010, 10:07
Nannen, come l'hai messa tu, guppy a parte, va benone.

...se vuoi riprodurre metti solo la coppia di ram e un gruppetto di otocinclus... ma in 80 litri poi si perdono... io starei con la prima opzione.

Nannen
15-02-2010, 12:01
ok al max al posto dei cardinali ci metto un branchetto di 10#12 neon.. va bene lo stesso? grazie mille x i consigli! :-)) :-))

Paolo Piccinelli
15-02-2010, 12:02
#36#