Visualizza la versione completa : Che ne dite di questo?? =)
Salve oggi ho finalmente avviato il mio primo nano reef da 55lt =) la vasca misura L37xl37xh41 gli ho montato una PLAFONIERA HAQUOSS 1x125-200W con la respettiva lampada E40 HAQUOSS 10000K 125W =) dopo ho aggiunto un Filtro a zainetto azoo con schiumatoio, Riscaldatore visi therm 200w e Pompa di movimento koralia 1 1500l/h =) inoltre all'interno deòò acquario ho inserito 50 lt d'acqua salata e 10 kg di roccie vive, sono troppi o sono pochi??
se avete qualche consiglio da darmi sono a vostra disposizione visto che non sono molto esperto consigliatemi pure ragazzi =).
P.S. an ho preso una fregatura da un tipo quà sul forum dopo averli pagato ben 110€ è svanito nel nulla :-( cosa devo fare??
Grazie a chiunque mi risponderà =)
segnala il tizio a qualche mod. ma non ho capito su cosa ti ha fregato.
Cioci89, ciao ma sicuro che la lampada sia da 125w
forse volevi dire 150w
ad ogni modo
cosa vorresti allevare?
si si è da 125w =) cmq vorrei allevare principalemente coralli molli e se c'è posto uno o due coralli duri...poi 2 max 3 pescetti e basta =)
p.s. mi sono messo in contatto con il tipo che mi aveva "fregato" e sembra che tutto stia andano bene adesso =) speriamo =).
Cioci89, guarda te lo dico con sincerita
3 pesci sono troppi
al max in quel litraggio ce ne sta 1
e dovresti cambiare skimm se vuoi un pesce
ad oggi vedo vasche con gestione naturale "senza skimm" e 2 o 3 pesci dentro
ma mi sento ancora di sconsigliare questo tipo di soluzione
ok grazie del consiglio =)
Franpablo
15-02-2010, 18:18
non penso esista una lampada hqi da 125w con attacco e40...secondo me si tratta di una lampadina a risparmio energetico...e con quella ci fai poco o nulla per gli sps...
segnala a zuello il tizio che ti ha fregato
Franpablo, HQI non esiste... La Haquoss fa le lampade ES da 125 se non erro...
Cioci89, per la fregatura contatta zuello...
enzolone
15-02-2010, 19:33
oppure potrebbe essere una HQL se non erro ho letto che le fanno di quel voltaggio. io aggiungerei una pl da 18w attinica
la lampada è della zenith e la fà di quel voltaggio =) ne sono certo =) cmq per il tipo ora è tutto ok...=) =) ci siamo chiariti telefonicamente =)
non esistono hqi da 125watt ;-)
devo caricare la foto della scatola della lampada per convincervi??? XD XD XD :-D :-D :-D :-D
enzolone
15-02-2010, 23:54
infatti non è una hqi è una lampadina a risparmio energetico. le hqi sono diverse
ecco è questa
http://www.faunaesotica.it/product_info.php?products_id=4167&osCsid=pjlusfecrxzey
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |