Visualizza la versione completa : come tenere ilf ondo pilito???
armata nera
14-02-2010, 21:45
ciao ragazzi ho 3 caridinai, 2 abbastanza piantumati e uno ancor ain allestimento, come posso sifonare??' perchè avendo i vari piccoli ho porpio paura di ritarli via... :-(
mollyblack
14-02-2010, 21:54
no so ma mi pare di avere letto che se a luci spente attacchi una luce in un punto i gamberetti nje sono attratti e così puoi sifonare dall'altra parte.
se ti riesce usa un mini-sifone, o anche solo un tubo (se ti riesce... a me non è mai riuscito ma molti dicono che è semplicissimo); sennò... non sifonare proprio... non succede nulla.... il carico oranico delle caridine è limitato, e se la vasca è piantumata quel carico organico non può che far bene alle piante...
armata nera
15-02-2010, 12:45
se ti riesce usa un mini-sifone, o anche solo un tubo (se ti riesce... a me non è mai riuscito ma molti dicono che è semplicissimo); sennò... non sifonare proprio... non succede nulla.... il carico oranico delle caridine è limitato, e se la vasca è piantumata quel carico organico non può che far bene alle piante...
perfetto allora continuerò a non sifonare.... :D grasie:D
se ti riesce usa un mini-sifone, o anche solo un tubo
io uso questo sistema, e da buoni risultati ;-)
armata nera
15-02-2010, 22:50
se ti riesce usa un mini-sifone, o anche solo un tubo
io uso questo sistema, e da buoni risultati ;-)
in che senso mini sifone o tubo???
nel senso campana piccola, o addirittura niente campana, solo il tubo (ma personalmente non ci sono mai riuscito :-) ) magari provaci...sappi comunque che se non sifoni non è un prolema
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |