PDA

Visualizza la versione completa : Alla ricerca della sezione corretta del forum..Affidamento

AlessandroBo
14-02-2010, 21:43
ciao ragazzi,

ho da poco preso un acquario (rio 125 juwel) già avviato da anni e completo di fauna, piante e qualche chilo di alghe..purtroppo. L'acquario era in abbandono da qualche mese, avrei quindi bisogno di svuotarlo e riavviarlo previa approfondita pulizia...di conseguenza sto cercando la sezione giusta per cercare un asilo per qualche pescetto...

Oltre ad uno "squaletto" di circa 6cm

http://www.vergari.com/acqua/pesci/balantiocheilos_proecontro

che regalerei...

sto cercando una casa per un paio di mesi a:

2 x scalari golden 7cm circa

4 x cory albini

...volendo per i cory posso adattare il mio cubo che è in maturazione, ma gli scalari (sono bellissimi) avrei bisogno di affidarli...sono a Bologna

aiutatemi please...non voglio vederli morire...

:-(
http://img682.imageshack.us/img682/8999/dscn6585v.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dscn6585v.jpg/)

livia
14-02-2010, 22:16
AlessandroBo, se è per dare via i pesci puoi mettere un annuncio sul mercatino ;-)

AlessandroBo
14-02-2010, 22:30
cercavo un affidamento...mi dispiacerebbe regalarli o venderli :(

Alexander MacNaughton
15-02-2010, 13:05
Guarda che ci sono dei negozi di pesci che fanno pensione

|GIAK|
15-02-2010, 17:09
AlessandroBo, puoi anche riallestire mantenendo il filtro acceso in acqua dell'acquario, cosi non perderai la flora batterica insediata ;-)

AlessandroBo
15-02-2010, 18:58
ciao giak,

io avevo pensato ad un vascone...(mega bacinella in plastica) il mio filtro è un tetratec ex 700

un weekend in una 40 ina di litri potrebbe segnarli cosi pesantemente? dovrei cmq metterci qualche pianta?

La vasca dell'acquario è da svuotare, togliendo tutte le piante e sifonando il fondo...le piante son tutte da pulire...in una giornata non so se riuscirei a farlo...il filtro inoltre è cosi da mesi...potrebbe valer la pena di iniziare tutto da zero, intendo maturazione completa?

Metalstorm
15-02-2010, 19:08
il filtro non lo toccherei...è già maturo, perchè riazzerarlo tutto?

Goose
15-02-2010, 21:17
AlessandroBo, se il cubo non è troppo piccolo puoi metterli li per due giorni... ;-) ..
non gli succede niente per due giorni

AlessandroBo
15-02-2010, 22:04
ho preso un vascone in plasticona trasparente da 75litri (mi sono svenato..anche il cassiere ha storto gli occhi quando ha visto il prezzo,24 euri) se in quello riallestisco una vasca con un pò del vecchio fondo qualche pianta riscaldatore e il vecchio filtro...ho qualche giorno di autonomia?

saranno 68 litri netti (sopra c'è scritto 75)

45X30 H39 e salendo sia i 45 che i 30 aumentano gradualmente di altri 3 cm.

La fauna è cosi composta:

2 x scalari 7/8 cm
4x cory albini
1x "squaletto" 7 cm
+ delle caridine che dovrò intrappolare in qualche modo

accetto consigli... nel caso nel week parto con l'operazione vascone! #24

Goose
15-02-2010, 23:05
AlessandroBo, si si tranquillo..75 litri vanno bene...

lo riempi con l'acqua dell'acquario e ci metti il filtro..
niente fondo è inutile e in piu magari ti porti dietro dello sporco.. ;-)

AlessandroBo
16-02-2010, 15:26
Perfetto! domenica sera posto le foto dell'opera di bonifica :-)