Visualizza la versione completa : consigli
massy2511
14-02-2010, 20:59
sto allestendo un nuovo acquario di circa 40-45 litri netti da dedicare e qualke specie di poecilidi,magari degli endler, se no dei guppy( anzi se qualcuno d ireggio sa dove poss oreperire degl'endler si faccia avanti) comunque, vorrei partire da un trio o da due , poi si vedrà,le mie domande sono:
quali altri compagni posso mettere?
consigli sulle piante da mettere visto che sono 0
e poi ancora consigli sull'allestimento e sul layout :-)
massy2511
15-02-2010, 07:28
aiutooo #07
sulle piante e la loro disposizone c'è una sezione dedicata
in 40 netti puoi stare sui guppy, opure sugli endler, oppure su piccoli platy
i molly diventano grossi, per non parlare delle velifere e portaspada...
come hai ben pensato puoi metterne 2 trii per partire, ribadisco però che io starei su una sola specie
massy2511
15-02-2010, 10:31
insieme ai questi poecilidi posso mettere delle ampullarie e o caridine?
sicuramente
magari caridine non troppo esigenti in fatto di valori perchè alcuni di questi gamberetti non sempre si adattano ai valori dell'acqua dei poecilidi
massy2511
15-02-2010, 18:20
d'accordo, un altra domanda, come ghiaietto ho trovato poca scelta , due tipi uno morrone rossastro ed uno policromo tipo ghiaietto di fiume, ho preferito il 2° perche mi sembrava piu naturale, peri poecilidi va bene il fatto che sia policromo( non tipo smarties XD) è molto simile al ghiaietto dei nostri fiumi ed è composto di colori binco grigi ecc
ai poecilidi va bene tutto
la scelta del fondo deve essere molto accurata per quel che riguarda le piante
ti rimando qui per piante ed allestimento
http://www.acquariofilia.biz/index.php?c=4
ti ricordo che prima di introdurre i pesci nel tuo acquario dovrai attendere almeno un mese una volta avviato con le piante
massy2511
15-02-2010, 20:29
lo so , devo attendere la maturazione del filtro
comunque per quanto riguarda la popolazione ho cambiato idea, cioè vorrei mettere un trio di guppy e un trio di platy, senza caridine, ma con un paio di ampullarie,si puo fare?
massy2511
17-02-2010, 11:19
nessuno mi dice niente su quest'ultima scelta? #07
ciao massi non so esattamente i valori dell'acqua e le convivenze migliori che servono per le ampullarie se vuoi sapere qualcosa in più vai qui http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=149.
Io insieme ai miei guppy e platy ho anche red cherry e neritine portaspada e corydoras
però sto parlando di un 100lt netti.quindi se ti posso aiutare ti consiglierei le neritine,solo per il fatto che io le ho e non ho riscontrato problemi con gli altri abitanti e valori dell'acqua.poi aspetta comunque i consigli di esperti.ciao
massy2511
17-02-2010, 12:22
ok , io intendevo , se posso mettere nel mio acquario un trio di guppy e un trio di platy, i valori sono ok per i poecilidi ;)
penso di si con rapporto 1maschio due femmine.
Tieni presente che si riproducono velocemente e potresti ritrovare la vasca piena nel giro di pochi mesi.Attualmente io ho qualche problema con platy (partoriscono)e nessun piccolo riesce ad andare avanti perchè viene predato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |