Visualizza la versione completa : Trasloco vasca
Devo fare un trasloco della vasca se inserisco il filtro nel nuovo acquario devo aspettare il tempo di maturazione??
Nitro 76
14-02-2010, 21:00
Se il filtro e' maturo e lo trasporti da una vasca all' altra con le dovute precauzioni, non devi aspettare, ma farlo girare qualche giorno senza pinnuti o mettere, se lo hai, un po' di attivatore batterico, non gli fa' male. Controlla comunque, per scrupolo, il valore dei NO2 per 2 settimane ;-)
Quoto Nitro 76,
ho portato a casa mia, l'altro sabato, un 200lt. praticamente l'ho trasportato per 350km compreso vasca e pesci. Questa settimana, tutto tranquillo. L'unica cosa è che le piante devono ancora riprendersi dallo stress...
Deathman
15-02-2010, 13:26
Quoto quanto già consigliato, inoltre aggiungo che se inserisci anche la stessa acqua che hai attualmente nell'altro acquario non dovresti avere problemi. ;-)
Io ho relevato due taniche da 25 dalla persona da cui ho acquistato l'acquario. Altri 60 li avevo io nell'altro acquario. Il resto acqua del rubinetto tagliata...
Grazie delle risposte domani inserisco i pesci.Sì ho inserito acqua dell'acquario ed attivatore batterico. :-)
Ottimo. Io ho aiutato i primi giorni, anche con un bioregolatore. Non so se puo essere un consiglio valido, ma io ho fatto girare l'acqua tutta la notte senza pesci. Per poi inserirlo la mattina dopo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |