Visualizza la versione completa : come coprire la vasca
Ciao a tutti,
vorrei coprire la mia vasca 120x60 e nel coperchio integrare una plafoniera con due neon...
cosa mi consigliate???
grazie
Cioe' vorresti creare da zero una copertura? Oppure modificare quella attuale potenziando l'illuminazione?
freccia72
15-02-2010, 00:37
vedo nel tuo profilo che hai un marino? #25
Si dovrei crearla da zero... è un marino che passerà a dolce...
Lo potresti fare aperto...
NO lo voglio chiudere per problemi di umidita
Paolo Piccinelli
15-02-2010, 12:03
simo83, nella sezione fai-da-te ci sono diversi topic a riguardo, fai un cerca ;-)
Federico Sibona
15-02-2010, 12:16
Per esempio vedi se puoi prendere qualche spunto da qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232271
Ciao,
dopo un po di giri in internet e consigli di amici ho stabilito come farò il mio coperchio...
Utilizzerò una lastra da 123x63x20 di compensato marino e gli farò delle lavorazioni con macchina a controllo numerico.
Le suddette lavorazioni consistono nel ribassare la parte inferiore di circa 5cm lasciando 2 cm per lato di materiale così da fare l'appoggio alla vasca; poi fare due tasche: una nella parte anteriore ed una nella parte posteriore dove poi porre delle "ante".
Domanda: nella parte centrale devo mettere il gruppo luce, penso 2xT8 perchè tanto non penso di allevare piante e quindi non mi serve tanta luce (ed anche per un fatto economico); quanto spazio mi serve in larghezza?
Scusate se la mia spiegazione non è molto chiara...
Attendo vostre deluciddazioni
Utilizzerò una lastra da 123x63x20 di compensato marino e gli farò delle lavorazioni con macchina a controllo numerico.
RObe che si trovano facilmente eh... :-))
LA lastra l'ho già trovata... ho un amico falegname.... mi riesci a dare qualche consiglio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |