Visualizza la versione completa : Occlusione intestinale??
Andrea R
14-02-2010, 18:04
Ciao a tutti. il mio betta sta a galla col pancione e ha delle piccole bollicine in testa. Niente squame alzate. Ieri stava bene. é comunque bello vispo. Ho letto che può essere occlusione intestinale... Secondo voi?? ora l'ho messo in un altro acquario e ho alzato la temperatura. Devo fare altro?
polimarzio
14-02-2010, 19:37
Ciao a tutti. il mio betta sta a galla col pancione e ha delle piccole bollicine in testa. Niente squame alzate. Ieri stava bene. é comunque bello vispo. Ho letto che può essere occlusione intestinale... Secondo voi?? ora l'ho messo in un altro acquario e ho alzato la temperatura. Devo fare altro?
Il rigonfiamento addominale non è una buona cosa e potrebbe essere il primo sintomo di una grave patologia. Speriamo che non sia il tuo caso.
Tuttavia, la temperatura non và aumentata, quindi va riportata sui valori ottimali di allevamento. Per il pesce digiuno assoluto.
Dovresti descrivere la vasca dove allevi il betta e gli altri pesci presenti, poi è necessario conoscere i valori acquatici in atto N02, N03 e ph - nonchè il tipo di alimentazione che somministravi al pesce.
Ciao
c' euna foto su un libro che riporta un discus gonfio con stran bollicine ...la foto serve ad indicare una seria patolgia.spero n si il tuo caso.concordo sul nn aumento termico.in ogni caso anches enn fosse questa patologia temuta ,per l'occlusione intestinale a nulla serve.
Andrea R
15-02-2010, 14:47
Oggi il pesce sta benone! Ha ancora qualche bollicina sul corpo ma il gonfiore è passato completamente. Lo lascio lì un altro giorno poi lo rimetto nell'acquario grande
eltiburon
15-02-2010, 22:53
Ancora un giorno di digiuno non gli farà male...
Ancora un giorno di digiuno non gli farà male...
quoto.
Andrea R
17-02-2010, 22:28
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |