PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzare con prodotti dennerle pasticche E 15

mista
14-02-2010, 17:16
ciao ieri ho iniziato a fertilizzare con i prodotti dennerle E15, S7 e V30.

vi chiedo:

il ferro E15 dovrebbe sciogliersi in 2/3 giorni, ma se io con molta pazienza sbriciolo la pasticca fino a renderla polvere e la spargo in acqua in modo da evitare quella antiestetica pasticca bianca che si deteriora sotto gli occhi per giorni e giorni????

na' caxxata ve'??? :-D :-D :-D

Jumpy70
14-02-2010, 18:06
Io l'ho messa stamane ed è già sciolta con la complicità dei cory

Den22
19-02-2010, 00:04
me lo domandavo anch io ma piu che per l'estetica per il fatto che per puro caso un pezzo di pastiglia mi e finita su una foglia e l'ha disintegrata.La prossima volta provo a sbriciolarla grossolanamente

beppo65
19-02-2010, 01:05
Ciao mista!ho da farti una domanda.anch'io ho deciso di usare i tuoi stessi prodotti per fertilizzare.io compro su Acquariumline,solo che da settimane il S7 non e' disponibile e a meserve.tu dove hai acquistato?grazie

mista
19-02-2010, 13:09
ciao den22 per risolvere il problema di dove far cadere la pasticca, ti dò un consiglio: procurati un pezzo di canalina, quelle che si usano negli impianti elettrici di colore grigio, capito??....bene!! la tagli della lunghezza della tua colonna d'acqua, e quando vorrai somministrare l'E15 non farai altro che introdurre la pasticca nella canalina, e indirizzare la caduta direttamente sulla sabbia. ;-)

ciaobeppo65 non sò dove abiti, io mi rifornisco da "mobydick", negozi veramente forniti. ne conosco 2, uno stà vicino all'ikea sul G.R.A. di roma e uno in un centro commerciale di pomezia. puo consultare il sito per maggiori info. ;-)

Den22
19-02-2010, 18:11
grazie del suggerimento, cmq non e quello il problema è che anche se cade sul quarzo ci mette un po a sciogliersi , un pezzo poi si e staccato ed e finito su una foglia, tra qualche giorno devo rimetterla provo a sbriciolarla e ti dico se cambia qualcosa anche se penso sia lo stesso.

massi88dux
25-02-2010, 14:16
a me qualche pezzo se lo pappano i corydoras :-D

opterois
16-03-2010, 03:29
a mio avviso la pastiglia si può benissimo introdurre all'interno del filtro!!! almeno io faccio così!!!
Per quanto riguarda la reperibilità dei prodotti dennerle io mi rifornisco da Acquaingros, mi trovo benissimo.
spero di aver dato buoni consigli
ciao a tutti!!
Marco
:-):-):-)