PDA

Visualizza la versione completa : primi passi discus

phelep
14-02-2010, 14:36
ciao a tutti
ho una vasca i 200 litri molto piantumata di eleocharis(tipo erba)
vorrei introdurre 3 disus pero' ho dei dubbi in merito alla loro alimentazione visto che mangiano dal fondo .
cosa mi consigliate?
esistono degli acorgimenti ?
e per le luci hanno elle esigenze particolari questi pesci
grazie
filippo #36#
ps.i valori sono tutti corretti per l'introduzione di questo pesce compresa la temperatura a 28 gradi

michele
14-02-2010, 15:30
Non hanno esigenze di luce particolare. Se tutta la vasca è coperta di eleocharis però la vedo dura sifonare e mantenere pulito il fondo.

phelep
14-02-2010, 16:18
ciao michele
ma secondo te a prescinere dalla sporcizia,ce la faranno a magiare dal fondo nonostante l'eleocharis?
la sporcizia potrebbe magari essere risolta con dei coridoras...
grazie
f

michele
14-02-2010, 16:56
Ma perché secondo te i corydoras si mangiano le feci dei discus e arrivano a spazzare via i resti di cibo in ogni posto? #24 Io rinuncerei se non vuoi cambiare l'arredo della vasca.

phelep
14-02-2010, 22:53
i resti di mangiare e feci varie non mi preoccupano anzi mi venissero un po di nitrati sarei anche piu' contento
il mio unico dubbio e' rivolto a come far mangiare i discus dal fondo visto che il fondo e' interamente coperto di eleocharis
grazie
f :-D

michele
14-02-2010, 23:48
Io mi preoccuperei invece, sifonare e tenere il fondo pulito è importante con i discus. Comunque se il problema è solo quello del cibo vedrai che i pesci se la cavano per quello.