Visualizza la versione completa : Consiglio anemone
Ciao a tutti.. ho un acquario di cisca 20 lt in cui ho un anemone, comprato, sotto consiglio del venditore,poichè volevo il pesce pagliaccio.Ho letto però che è molto pericoloso, soprattutto in nanoreef, e che benissimo il pagliaccetto può non andarci in simbiosi.In più si è stabilizzato sul vetro frontale e non lo sposto per pura di fare danni.Cosa mi consigliate di fare?Di toglierlo dalla vasca e riportarlo al negozio?Di spostarlo?La mia paura è, oltre al fatto che ho letto che spostandolo posso danneggiarlo, che mi hanno regalato uno stenopus e non vorrei che lo attaccasse.Grazie a tutti!!!
Frank Sniper
14-02-2010, 15:35
maryban, sicuramente se puoi riportarlo al negoziante sarebbe il massimo perchè se muore (magari ti si sposta e finisce in una pompa) ti rilascia tanta di quell'ammoniaca che butti via tutto.
maryban, in una vasca da 20 litri non ci andrebbe ne anemone ne pagliacci!!!
Proverò a parlare con il negoziante..mi dispiace fare una questione di soldi ma mi darà qualcosa?E come devo staccarlo senza fare danni?
ALGRANATI
14-02-2010, 18:26
puoi provare a staccarlo con un raschietto facendo molta attenzione a non pizzicare il tessuto
Appena posso ci provo..povera me..il negoziante mi ha fatto fare 1000 cose errate..a questo punto lo abbandono!Grazie mille comunque!!!! :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |