Visualizza la versione completa : Consiglio valori
_malawi_
14-02-2010, 11:51
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi un consiglio sui miei valori dell'acqua. I pesci che ho sono Ciclidi del Malawi.
- NO3 10
- NO2 1
- GH 16°
- KH 10°
- PH 7,6
- CL2 3
Come vi sembrano?
freccia72
14-02-2010, 12:32
il valore no2 e' altissimo! i pesci stanno bene!
che tipo di test usi, a strisce o a reagente?
freccia72
14-02-2010, 12:33
compila bene il tuo profilo! da quanto e' avviata la vasca, che filtraggio hai, lampade...tutto quello che riguarda il tuo acquario, cosi' possiamo aiutarti meglio! ;-)
_malawi_
14-02-2010, 12:35
Ho il test a strisce con i qudratini che si colorano. Come posso risolvere il problema?
Ok adesso lo compilo meglio..
Federico Sibona
14-02-2010, 13:17
Perdonami, ma ho letto bene, 26 Ciclidi del Malawi in poco più di 200l netti?
Conosci i nomi dei tuoi pesci?
_malawi_
14-02-2010, 13:29
Sono 23 mi sono sbagliato. sono troppi?
penso proprio di si...
inoltre potresti avere seri problemi di aggrssivita intra e extraspecifica, in un litraggio cosi esiguo
io li allevo nel cayman 110 e sono al limite come litraggio(attorno ai 250 lt per 120 cm di lunghezza)ma ho 10 pesci tra cui due aulonocara e tre gialloni che sono veramente pacifici
i problemi subentrano quando si incaxxano il protomelas e lo sciaenochromys
secondo me se non togli una buona parte di pesci, col tempo, te li tolgono loro,in maniera poco ortodossa #07
tornando ai tuoi valori hai nitriti alti e cio' puo contribuire a ....eliminarti i pesci di troppo.. #36#
_malawi_
14-02-2010, 14:09
Ok, non è un problema visto che ho 2 amici che stanno per iniziare l'acquario, ne darò qualcuno a loro. Cosa mi consigli per diminuire i nitrati?
non sono i nitrati a 10 il problema, sono i nitriti a uno
segno che il filtro non riesce a smaltire l enorme carico organico derivante dalla sovrappopolazione
liberati prima possibile dei pesci in eccesso prima che il sistema collassi #36#
puoi postare i nomi dei tuoi pesci?cosi' potremmo aiutarti a selezionarli in base alla loro compatibilita' intraspecifica
;-)
_malawi_
14-02-2010, 14:35
I nomi non li ricordo di preciso, appena riesco, metto delle foto.
Comunque basandomi dalle foto su internet penso siano questi:
- labidochromis caeruleus (pesci gialli con pinna nera)
- labidochromis hongi (pesci blu con pinna gialla)
- pesci gioiello
- aulonocara
- Pseudotropheus (non sono sicuro)
Comunque chiedo scusa,mi sono sbagliato, ho appena rifatto i test e i valori N02 sono a 0.
vai conle foto
se gli no2 sono a zero è un bene, ma che la vasca sia sovrappopolata è una constatazione
#36#
_malawi_
14-02-2010, 15:25
Non risco a mettere l'allegato però sono riuscito a mettere la foto in galleria immagini personali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |