Visualizza la versione completa : come tarare lo skimmer H&S 110?
ho appena avviato la maturazione della mia vasca 50x50x50
è passata un'oretta ma lo skimmer non schiuma...
vi è entrata poca acqua circa 5-6cm in altezza e basta...
come devo regolarlo?
il tubicino lungo l'ho un pò stretto, mentre l'altro tubo in PVC l'ho lasciato tutto aperto!
lo devo ruotare in modo da chiuderlo un pò? se si qunato?
alza il livello nella colonna...fai entrare la schiuma un pochino dentro il collo stretto
comunque schiumerà tra 2 o 3 gg
non ho capito...
l'acqua entra dalla pompa e non dovrebbe uscire dal tubo laterale in pvc?
si...se agisci sul tubi di scarico..occludi leggermente l'uscita ruotando il tubi tagliato a becco di flauto e il livello in colonna sale
ok, ho visto ke ruotando il tubo grande in pvc si chiude l'uscita, ma l'acqua rimane nello skimmer, non ho schiuma e l'acqua rimane nello skimmer senza uscire...
il tubicino bianco lo devo lasciare tutto aperto o chiuderlo un pò?
fai movimenti piccolo e vedrai che il livello nella colonna sale...di poco ovvio
aria aperta
ciao ho il tuo stesso schiumatoio una volta regolato ci mette una settimana ad entrare in funzione tieni il livello in sump a 16 17 cm e cerca di tenerla piu costante possibile chiudi quasi tutto il tubo d'aspirazione dell aria e regola il livello nel collo con quello in pvc altrimenti ti schiuma parecchio bagnato e gia lo fai di suo all inizio ti fa impazzire x tararlo ma poi va benissimo non e il top ma a me va bene ;-)
maurofire
14-02-2010, 15:42
Posta delle foto, la cosa mi pare strana....
adesso non sono a casa, ma perchè ti sembra strana la cosa?
maurofire
14-02-2010, 17:11
Mi pare strane, perche ho capito che non ti esce dal tubo di scarico posto a lato dello skimmer.
si infatti non esce acqua dal tubo di scarico...
che devo fare?
maurofire
14-02-2010, 17:25
E la pompa che non spinge a sufficienza, prova a pulirla, lo avuto per circa un'anno e anche con lo scarico tutto aperto l'acqua dallo scarico usciva. Poi la regolazione la fai come ti e stato detto in precedenza, controlla la pompa.
dici che è la pompa rovinata?
come si fa a pulirla? devo smontarla?
questo skimmer l'ho rpeso usato, ma sembra in buone condizioni, se vedi nella sez il mio primo acquario marino c'è la foto nel mio post
maurofire
14-02-2010, 18:03
Prova a smontarla e falle fare un bagnetto in circa 4 litri di acqua e mezza bottiglia di acido muriatico che comperi al supermercato, lascia a bagno un'oretta e poi rimonta il tutto, ammolla anche il venturi insomma tutti i componenti della pompa.
BonoVoxU2, che livello hai in sump? é montato tutto correttamente? io tenevo 20 cm di livello e lo scarico chiuso con i due pallini bianchi a circa 110 gradi comunque il livello dentro lo skimmer 2 dita sopra l'innesto del bicchiere al corpo dello ski....aria tutta aperta...
sono tornato a casa e ho trovato lo schiumatoio che funzionava...
credo vadi bene perchè la schiuma cade appena nel bicchiere!
ho regolato il flusso dal tubo di pvc e ho aperto tutta l'aria!
il prob è che l'acqua che cade dallo schiumatoio fa rumore, come risolvo?
BonoVoxU2, io avevo risolto per il rumore con un tubo corrugato in pvc da elettricista e piegato a 45 gradi che faccia scendere l'acqua in sump accompagnata..vedrai che fa poco rumore.. ;-)
posso sommergelo il tubo?
o così l'acqua non scende più?
BonoVoxU2, se lo sommergi l'acqua scende però va a incidere sul livello interno avendo della resistenza in uscita..meglio di no..
allunga la caduta senza sommergere il tubo..se lo sommergi peggiori di molto la resa dell'apparecchio
ok fatto!
allungato il tubo con uno flessibile e messo a pelo d'acqua così non fa rumere ;)
va bene?
devo dire che all'attacco del bicchiere esce acqua, poca ma esce...
è normale?
Salve prova a cambiare l'oring di gomma e prova a spostare la posizione sull'attacco a baionetta hai 3 possibilità ( attacco a baionetta con tre in serti 3 possibilita di poterlo chiudere) aria tutta aperta e regola l'acqua sul collo chiudendo il flusso girando verso sx il tubo in pvc. ciao
si, ma il fatto che esca acqua dall'attacco del bicchiere dello skimmer?
mi sta facendo scemunire sto skimmer...
non riesco a tararlo bene...
la schiuma non esce bne dal bicchiere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |