Visualizza la versione completa : neofita ha bisogno di alcuni consigli!
axelbiker999
13-02-2010, 20:55
Salve a tutti! mi chiamo Alessandro e sono un novellino...vorrei chiedervi in un 20 litri netti,piantumato e coperto,neon a risparmio energetico 15 w,posso mettere un gruppetto di 4-5-6 neon?grazie in anticipo
Ciao alessandro!!si certo che potresti mettere dei neon;ne puoi mettere anche una decina,vedrai che avranno un bell effetto nel tuo acquario!! :-)
Federico Sibona
13-02-2010, 21:56
Non sono per niente d'accordo, i neon ci stanno male. E' un po' arduo trovare pesci che possano stare in 20l, forse qualche Microrasbora oppure un betta maschio da solo. Altrimenti solo gamberetti e/o gasteropodi ;-)
Io so che le microrasbore sono molto piu delicati dei neon!!!!
caiogiulio
14-02-2010, 20:54
io ho 13 microrasbore in 35 litri.
vanno ottimamente.
l'unica cosa č che le galaxy sono meno esigenti per quanto riguarda lo spazio (gli piace girare tra piante e varchi). le dwarf invece piace nuotare avanti e indietro per cui meglio una vasca pių grande (la mia infatti... 50cm di larghezza... pochino ;)
i neon invece (che io non ho) mi dicono che gli piacciono vasche pių ampie per il movimento.
io le galaxy te le consiglio, vedi qua: http://www.acquariando.info/wp-content/uploads/image/danio-galaxy-rasbora.jpg
P.S. delicate? le ho da un mese. per ora (sgrat, sgrat) nessun problema ;)
chry, i neon son grandi nuotatori ed hanno bisogno di molto spazio per il nuoto, senza contare che devono stare in gruppo... 20lt secondo me son pochi per ospitare pesci, se son netti non metterei pių di betta... al massimo qualche microrasbora ma non se si tratta di un cubo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |