Visualizza la versione completa : i nuovi arrivati
madmaxreef
13-02-2010, 19:37
era un pò che ne cercavo una coppia ma poi li ho visti in gruppo e li ho presi tutti, sono troppo colorati http://www.acquariofilia.biz/allegati/coppia_pseudoantias_128.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/pseudoantias_817.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/pseudoantias_e_coralli_138.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/tutti_pesci_196.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/gruppetto_pseudoantias_162.jpg<br>
madmaxreef, spettacolo gli anthias #25 #25 #25 #25 i miei pesci preferiti
ma sai che pseudanthias sono??? a me sembrano tutti maschi di tuka, ma mi posso sbagliare #24 #24 #24
madmaxreef
13-02-2010, 19:55
UCN PA, non saprei :-)) mi prendi impreparato #23 anzi se magari puoi darmi delle informazioni #36#
dici che siano tutti maschi? e allora le femmine come sono #24
franklin
13-02-2010, 19:57
bellissimi!
sembrerebbero dei mirolabrictys pascalus ....
auguri con l'acclimatazione
e attento che saltano ;-)
madmaxreef, la femmina di tuka è questa http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=289341 comunquen se sono maschi te ne accorgerai perchè si scanneranno
questo è un maschio adulto del tutto sviluppato http://www.animalpicturesarchive.com/ArchOLD-6/1187106208.jpg i tuoi sembrano come il mio che non sono ancora del tutto sviluppati
come dice franklin potrebbero essere pseudanthias pascalus(ex mirolabrichthys pascalus), che hanno le stesse esigenze dei tuka
comunque sono pesci delicati è difficili da alimetare, ma con tutto il mangiare che butterai per gli altri pesci prima o poi si abitueranno a mangiare
franklin, non sono pesci che saltano ;-)
madmaxreef
13-02-2010, 20:11
franklin, penso che si dovrebbero essere acclimatati, adesso devo vedere se mangiano #36#
non dobvrebbero saltare perche in inverno tengo una copertura attorno la plafo, in estate se ci arrivano vedremo :-))
grazie per il nome specifico ;-)
altre info :-))
madmaxreef
13-02-2010, 20:23
UCN PA, grazie ;-)
ho dato un occhiata le femmine hanno le pinne piu corte e una striscia gialla #36#
quindi i tuoi mangiano mangime? per adessso i miei non lo guardano ma ancora e troppo presto si devono tranquillizzare completamente,poi qualcosa che mangiano lo troverò ;-) spero...
veramente molto belli.....bravo ....facci sapere come si ambientano #25
madmaxreef, i miei mangerebbero tutto, il problema e che se il mangime non è perfettamente davanti alla bocca, di dimensione piccolissima e non ci deve essere assolutamente corrente non mangia, poi per una dose normale di scaglie ne prende 2 pezzettini piccolissimi e tutto il resto si perde per l' acquario inquinando l' acqua, e in pratica per adesso le ho alimentate poche volte a settimana perchè nessun altro pesce mangia quello che non mangierebbe il tuka, ma adsso ho messo un pseudanthias squamipinnis e dato che è molto vorace potrò buttare + mangiare in vasca, gli anthias DEVONO mangiare 3-4 volte al giorno
madmaxreef, dimenticavo, se non gli dai molto mangime a base di spirulina perde il colore, importantissimo e dargli mangime di primissima qualità,
sono pesci bellissimi ma molto esigenti -28d#
anthias tuka , bellissimi
Non sono tuka.. sono Mirolabrictys cf pascalus
Pfft, meno male che ci sei tu a fare luce su di noi #25 :-)) comunque se non sbaglio non si chiamano + Mirolabrictys ma pseudanthias #24 #24
;-)
UCN PA, è l'inverso.. Pseudanthias è la vecchia nomenclatura mi pare.. ma per quel che conta..
Io finalmente Martedì vado a prendere gli anthias che volevo.. :-)) :-))
franklin
13-02-2010, 23:20
franklin, penso che si dovrebbero essere acclimatati, adesso devo vedere se mangiano
si hai ragione,mi sono espresso male,per acclimatazione intendevo abituarli a mangiare.....
somministra ciclop-eze e upva d'ostrica in corrente...disolito apprezzano.
franklin, non sono pesci che saltano
fidati,sono pesci che saltano eccome.
e non ci deve essere assolutamente corrente non mangia
al contrario...son pesci che mangiano in corrente.
Io finalmente Martedì vado a prendere gli anthias che volevo..
che prendi di bello :-)) ?io ho un debole per i parvirostris #36#
franklin, come spesso accade hai scritto cose esattissime..
Cosa prendo forse lo vedrete nelle foto.. anche se devo vedere bene se il negoziante ci ha preso.. io sto cercando i bimaculatus o i pulcherrimus..
I tuka sono deficienti..
[quote]
e non ci deve essere assolutamente corrente non mangia
[quote="franklin"] al contrario...son pesci che mangiano in corrente.
[quote]
i miei non mangiano anche se c'è un minimo di corrente, devo spegnere anche la risalita, altrimenti sente l' odore del mangiare, si eccita ma non mangia niente
;-)
Stupendi speriamo che mangino sono i pesci più belli in assoluto.
Stupendi speriamo che mangino sono i pesci più belli in assoluto.
straquoto #19
madmaxreef
15-02-2010, 22:45
spero anche io che inizino a mangiare per ora sembrano un pò indifferenti ai mangimi #24
quando sentono il mangime comincino ad agitarsi ma non lo cercano -28d#
madmaxreef, non spegnere le pompe e inizia con tutto ciò che trovi (eccetto a scaglie) a base di artemia o altri crostacei.
madmaxreef
15-02-2010, 23:51
Pfft, ogni tuo consiglio è oro colato :-))
seguite pfft...2 giorni fa ho preso la mia seconda coppia di anthias...non chiedetemi il nome....e l'unico modo per farli mangiare è mettere la vortech a palla.....e sbriciolare artemia liofilizzata sulla pompa mandandola in giro per tutto l'acquario...gli anthias ovviamente si mettono con la bocca controcorrente e mangiano tranquillamente....dal primo giorno...solo le parti piccole oviamente ma è già un'inizio :-))
cmq...pompe a palla...solo per loro per gli altri fate come vi pare :-D :-D :-D
io adesso frullo gamberi, artemia e krill e il tuka mangia, ma solo le parti è piccole, la mia preferisce mangiare senza corrente ma forse è solo un caso visto che le vostre mangiano in corrente
al frullato aggiungo vitamine e succo
poi mangia anche il secco, ma ne riesce a prendere pochissimo
marketto
25-02-2010, 19:36
complimenti,bellissimi e con dei bei colori....
madmaxreef, cavolo che belli!!!!
è da tempo che li punto per la vasca nuova,
ma quello che ho letto è scoraggiante :-( :-(
allora ho optato per gli squamipinnis,
ho letto da qualche parte che, anche se mangiano, se non alimentati almeno 4 o 5 volte al giorno con una dieta mirata, si creano aderenze nell'intestino che portano alla morte nel giro di 30-40 giorni.
e tanta pappa ti incasina la tua bellissima vasca.
che palle che sono sti pesci, un pò troppo esigenti per me, bellissimi eh.
madmaxreef
27-02-2010, 19:54
EA, si sono belli ma un pò particolari le ho provate tutte corrente non corrente ma non vogliono niente -28d#
adesso ho provato con artemia viva e sembra che ha pompe spente le pizzicano leggermente, quindi sto facendole crescere per somministrarle vive facendole nuotare davanti la bocca
speriamo bene per ora sono in salute forse trovano qualcosa sotto le rocce #24
ti faccio tanti auguri!!!
poi al prossimo magna rumagna mi racconti.
personalmente li ritengo troppo impegnativi, far crescere le artemie.....
ho paura che passata l'euforia iniziale, alimentarli in questo modo diventi un peso,
ci sono tanti bei pesciotti che si possono allevare con meno sbattimento.
OT. a breve organizzo un magna da queste parti, ci devi essere ;-) fine OT.
bellissimi -11 , ma non mangiano neanche i ciclopi surgelati ?
madmaxreef
28-02-2010, 19:14
EA, si hai pienamente ragione ma quando li ho visti in negozio non ho resistito #23 e ora mi tocca arrangiarmi speriamo che in futuro si abituino meglio, o gia avuto esperienze con altri pesci chè per mesi non mangiavano nulla ad esempio il bicolor e un labride che per sei mesi non toccavano nulla e se ne andavano spesso a fare un giro sotto le rocce e probabilmente rimediavano qualcosa di vivo -28d# ora si sono abituati e sono i primi a mangiare speriamo che sia cosi anche per questi testoni di anthias #23
ma quelli ch hai preso tu gi squimipinnis come si comportano sono davvero piu voraci?
ci vediamo al magnaromagna ;-)
ancora non sono arrivati,
ho chiesto al tipo che li vende se me ne procura 4
ho letto quì sul forum che gli squami... sono i più robusti,
ci sono utenti che li hanno da tempo senza problemi,
penso li abbia anche Danilo da tempo!!
madmaxreef, gli squamipinnis sono voracissimi, sono sempre i primi ad arrivare sl mangiare, quando alimento il mio prende il mangiare dalle mani mordendomi le dita per la foga, + voraci di così........
madmaxreef
28-02-2010, 23:11
UCN PA, ma tu hai gli squamipinnis o i tuka? mi sembrava di aver capito che avessi le femmine di tuka della stessa razza dei miei
madmaxreef, ho uno squamioinnis(ne devo pendere altri 3) e 1 tuka e mezzo(il maschio è in agonia massacrato dello pseudocheilinus, ma ancora vivo) il problema è che per alimentare i tuka devo buttare mezzo barattolo di mangime in vasca, infatti le alghe fanno festa, adesso sono stato costretto a diminire di molto le dosi, e purtoppo i tuka dimagriscono a vista d' occhio :-(
i tuoi come ha detto Pfft sono pascalus, no ntuka, ma hanno le stesse identiche esigenze
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |