PDA

Visualizza la versione completa : Sopravvivenza talee

Peppinovet
13-02-2010, 18:17
Scusate la domanda forse banale ma quanto può resistere una talea da quando viene staccata fino all'inserimento in un altro acquario?Ad esempio se taglio un pezzo di sarco,quanto resiste??Reggerebbe una spedizione?Cosa è più deleterio,la temperatura,l'acqua di trasporto o altro??
Scusate le mille domande ma non ho trovato informazioni utili con la funzione cerca...

cicala
13-02-2010, 22:13
Peppinovet, in realtà è un argomento molto discusso....secondo me a profano posso dirti che và a culo....... :-D :-D ma soprattutto dalla specie dell'animale..

Avevo letto un articolo che in america avevano riscontrato meno mortalità col trasporto a secco negli sps almeno qualche anno fà.....

Secondo me comunque l'aspetto più pericoloso è sempre la temperatura......

ALGRANATI
13-02-2010, 22:25
Peppinovet, in questa stagione , è decisamente la temperatura il pericolo + grande.

io con queste temperature non spedirei

Peppinovet
14-02-2010, 11:19
Infatti pensavo anche io alla temperatura...ne dovrei prendere un paio da un utente del forum lenedì ma fino a sera tardi sono al lavoro,se le lascio nel sacchetto e il sacchetto lo metto nel dolce può andare bene??Almeno la temperatura è costante sui 24 fino a che non torno a casa....sipuò fare?? #24

ALGRANATI
14-02-2010, 22:08
Peppinovet, si certo che si può fare....basta che non apri il sacchetto :-D :-D ;-)

michi2
15-02-2010, 11:15
trasporto a secco sarebbe avvolgere il corallo in uno straccio bagnato, giusto? mah.. ne hosentito parlare tanto anche io ma non mi ha mai convinto del tutto..