PDA

Visualizza la versione completa : nano ronin

ronin79
27-11-2005, 23:30
salve ragazzi, dopo alcuni post forse è il caso che mi presenti e presenti il mio progetto:
mi chiamo valentino e sono alla prima esperienza con un marino (fa rima #06 )
ho acquistato una vasca aperta da 37 litri lordi, una plafo hqi da 150watt e una piccola attinica, uno skiumatoio tunze 3110, un riscaldatore da 50watt. vorrei acquistare un filtro per i fosfati e autocostruirmi un osmoregolatore. per le pompe vi chiedo di consigliarmi qualcosa di buono. sono anche indeciso se farmi o no una sump per diminuire l'ingombro in vasca.
che dite?devo modificare qualcosa?
ho letto parecchi post di questo forum e di altri...in piu tutta la sezione nano di AP :-)) ....però sento la necessità di un libro serio #21
vorrei usare questo post per aggiorname il progetto....va bene???
grazie

leletosi
27-11-2005, 23:37
osmoregolatore trovi il mio progetto nella tecnica nano....modestamente è valido e funzionale.

per il letto fluido trovi o il mio progettino sempre su tecnica oppure compri il resun tft500 o il tft1000....

per le pompe prevedi 800 litri di movimento.....quindi una 500 e una 400 vanno benone.

500 ti consiglio hydor pico e per la 400 una microjet della aquarium system

ciao ;-)

ronin79
27-11-2005, 23:38
grassie.. :-)

fappio
27-11-2005, 23:48
per la sump ,ti consiglio vivamente di metterla ,per il libro abc dell'acquario marino di barriera di alessandro rovero,14euro on line su neogea. venerdi leletosi su questo forum a postato un progetto di letto fluido .per le pompe le aquarium system costano poco e vanno benone

ronin79
27-11-2005, 23:51
ma due Maxi-Jet Power Head 400 sono eccessive?o troppo voluminose?mi piaceva l'idea del venturi...cmq la sump la metto, deciso ;-)

per il libro vedo in settimana di prenderlo...grassie #22