Visualizza la versione completa : Aiuto urgente per ballast
robymanson
13-02-2010, 16:40
Ciao a tutti, devo sostituire su una plafoniera Gieseman system il reattore ferromagnetico da 400 w con uno elettronico appena preso, SonLight - Ballast elettronico GOLD AQUA per HQI 250W. Problema: il cavo x l'alimentazione della plafo ha 5 fili, il nuovo reattore ne ha 3 x alimentarla(i fili in + sono neri). Come posso collegare il tutto? oppure il modello di ballast non è adatto(domanda stupida). In caso lo sostituirei con altro modello.
Grazie mille!!
sebyorof
13-02-2010, 20:09
robymanson, spe il vecchio cavo probabilmente ne ha 5 perche sono:
1 Terra
2 HQI
2 T5
il nuovo ballast ha solo terra e i 2 poli della lampada....
se hai modo di mettere una foto provo a capirci qualcosa in più e cerco di darti una mano. ;-)
robymanson
14-02-2010, 10:21
ciao, allora la plafo in questione ha 1 hqi e 2 pl, forse sono quelle 2?? cavo blu,marrone, giallo/verde e gli altri 2 che dicevo! Non ho modo di far foto ora come ora finchè non torno a casa purtroppo, cioè fino a lunedi sera! Appena torno le posto, grazie :)
sebyorof
14-02-2010, 10:23
bene! quasi sicuramente i 2 cavi neri sono quelli delle hqi. ;-) mentre i 3 cavi giallo/verde, blu, nero sono quelli della 220 che accendono le pl.
robymanson
14-02-2010, 10:37
mannaggia a me e a quando ho deciso di fare MacGyver :)
Spero non vada a fuoco la casa x cortocircuito quando collegherò il tutto eheheh
sebyorof
14-02-2010, 10:43
robymanson, non va a fuoco niente tranquillo basta tagliare i fili giusti! tipo bomba ad orologeria! :-D
comunque ti conviene smontare il vecchio ballast e vedere cosa c'è dentro e come sono fatti i collegamenti.
nel caso hai difficolta metti qualche foto che cerchiamo di aiutarti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |