Visualizza la versione completa : Technoreef? no grazie!
Ciao Ragazzi,
voglio segnalarvi una disavventura (ancora in attesa di soluzione) con un negozio di Roma che opera anche online dico “anche” perché come riferitomi dal sig. titolare non ha molta importanza per la sua azienda, operare su internet.............
Veniamo al dunque acquisto un sistema aquatronica il 23/12/09
1 x Aquatronica Unità di Potenza 8 Prese (ACQ013) = 207,00EUR
1 x Aquatronica Unità di Controllo con sonda temperatura (ACQ001) = 293,00EUR
1 x Aquatronica Elettrodo pH (ACQ310-PH) = 66,00EUR
1 x Aquatronica Interfaccia Sensori Temperatura-Livello (ACQ210-TL) = 53,00EUR
1 x Aquatronica Interfaccia Sonde Redox (ACQ210-RX) = 53,00EUR
1 x Aquatronica Interfaccia USB PC (ACQ222) = 74,00EUR
------------------------------------------------------
Sub-Totale: 746,00EUR
Dopo che il sig. titolare contatta l’azienda aquatronica per sapere la data di spedizione del sistema, vengo richiamato dopo pochi minuti dal sig. titolare che prontamente mi dà come data di evasione ordine il 07/01/10 cioè al rientro dalle festività.
Quindi dò un’acconto il 28/12/2009 di € 350,00
Il 30/12/09 aggiungo anche quest’ordine
1 x EHEIM Compact 1000 (EHEIMC1000) = 19,94EUR
1 x Milliput Terracotta (Terracotta) = 6,50EUR
Sub-Totale: 26,44EUR
Il 01/01/10 ne aggiungo un altro
1 x Prolabmarine Reef Complete Plus A+B (PLRCOMPL1000) = 27,00EUR
Sub-Totale: 27,00EUR
Per un totale di € 799,44
Il 07/01/2010 lo chiamo per sapere novità e mi dice che non è arrivato
Il 08/01/2010 nel momento in cui lo chiamo mi dice il corriere stava scaricando in quel preciso istante e mi riferisce che il 09/01/10 i corrieri non ritirano perché Sabato! Mi promette che Lunedì 11/09/2010 spedirà tutto
Io completo il pagamento allora!
Trascurando buona parte della disavventura avuta durante tutta la settimana in cui lo chiamavo e non mi rispondeva al cellulare staccandolo per giunta, gli mando allora alcune email.. nessuna risposta… attraverso dei controlli scopro che mi aveva preso proprio per i fondelli e che aquatronica riapriva 11/01/2010 e che lui pur di prendersi l’ordine mi aveva imbrogliato per di + scopro che l’ordine da lui fatto verrà evaso giorno 20/01/2010 allora gli riferisco tramite mail la verità, che io ho avuto modo di sapere attraverso terzi, e vengo a sapere che l’interfaccia pc non era disponibile fino al 01/03/2010 ( aspetto trascurato dal sig. titolare)
Dopo poco mi manda questa email che riporto in modo sintetico allo scopo di farsi perdonare dell’imbroglio
---------------------------- Gentile salvatore
non vedendolo arrivare ho chiamato mi hanno detto quello che sai
già, cioè che sono in produzione per la quantità di ordini che hanno
ricevuto e che noi saremmo stati evasi mercoledi 20, mi sono recato in un
negozio di roma amico e mi sono premurato di chiederne uno a prezzo pieno
pur di accontentarti.
Ti ho detto una bugia sulla tempistica perchè speravo di riuscire a rubare 1
o 2 giorni sulla spedizione e riuscire a spedirti lunedi. Ho anche comprato una interfaccia pc.
Mi dispiace.-------------------------------
Bene così il 25 spedisce “tutto”per farsi perdonare mi aveva promesso la spedizione di 1 giorno invece niente, quella normale e il 28 arriva il pacco!
Lo apro e manca:
- l’interfaccia pc, lo chiamo e mi dice che l’ha dimenticata ad inserire nel pacco e me l’avrebbe spedita subito, macche n’altra menzogna non l’ha mai acquistata da nessuno quest’interfaccia se non da aquatronica!!!
-Il prolabmarine …manco esiste trovo due prodotti da 500ml della brightwell a+b senza neanche avvisarmi del suo cambiamento arbitrario prima che spedisse.
-La colla milliput terracotta, macchè ci trovo quella standard insomma ha stravolto l’ordine senza neanche dare un’avviso per giunta dopo tante chiamate al solito senza risposte, faccio tramite mail richiesta di rimborso della sola interfaccia…la risposta quale è stata?
ecco vi riporto le parole testuali dette al telefono “Poi domani decido cosa fare se rimborsare o spedire” e nel frattempo prende tempo….. Poi gli ho chiesto la fattura per l’apparecchiatura elettronica per usufruire non si sa mai della garanzia visto che è stato acquistato nuovo e mi ha detto che solamente con il cod. fiscale non si può emettere gli ho chiesto lo scontrino, ma niente nessuna risposta e nessun documento arrivato nelle mie mani, l’interfaccia pc neanche e nel frattempo gli ho inviato una raccomandata, via aggiornerò sugli sviluppi! (ovviamente le fatture è risaputo si emettono anche con il cod. fiscale solamente, ma forse non né è al corrente)
Questo negozio non mi vedrà per mia fortuna mai +
A giorno 12/02/2010 non risponde ancora alle mail SCONSIGLIATO!
Sono in attesa su cosa decide di fare nel frattempo prepotentemente si stà trattenendo i miei € 74,00!!!
Il nome? mi dispiace ma non voglio che questo thread venga chiuso perché è una cosa grave! a tutti gli interessati in mp!
nel frattempo vi aggiornerò sugli sviluppi
che gente che c'è in giro!!!! -04
una scappata a roma per fargli una tirata di collo la facevo!!!! #18
che gente che c'è in giro!!!! -04
una scappata a roma per fargli una tirata di collo la facevo!!!! #18
Spostarmi per prendere un'aereo e andare a Roma? per far chè, si passa così dalla ragione al torto,
nel testo riporto "raccomandata" come succede in queste situazioni ho scritto una raccomandata dopo di chè si passa alle via legali e nel contempo vi terrò aggiornati anche su questo!
scommettiamo che indovino il negozio?! Comincia per T...? -28d#
Se è lui c'è avvezzo a ste storie!!!
scommettiamo che indovino il negozio?! Comincia per T...? -28d#
Se è lui c'è avvezzo a ste storie!!!
se vuoi saperlo in mp non ci sono problemi, non voglio che situazioni così gravi cadino nel dimenticatoio
salvicu77
13-02-2010, 15:00
una scappata a roma per fargli una tirata di collo la facevo!!!!
........tirata d'orecchi????...guarda che ci sono gli estremi per una denuncia alle autorità per truffa.........lui ha "venduto" qualcosa di cui non ne era in possesso...anche io ho vissuto con maz6, questa disavventura, per giunta scrivendo al titolare di essere "piu' gentile" con lui.
Infatti io ero suo cliente (gli avrò speso almeno 600#700 euro in totale), e quindi mi sono premunito di "raccomandarlo" in quanto mio amico fidato!!!!
Adesso ovviamente, il furbissimo titolare, non si è reso conto...o forse se ne sta fot.....o, di aver perduto me e maz6 come clienti, e soprattutto un nutrito gruppetto di utenti in AP, che vivono nei paraggi della mia città, ai quali mi sono premunito di avvertirli immediatamente dell'accaduto, consigliando loro di non aprire mai piu' nemmeno la pagina del sito on-line.
salvicu77
13-02-2010, 15:08
scommettiamo che indovino il negozio?! Comincia per T...?
io direi di non nominare nè iniziali e nemmeno mezze parole x far capire il negozio; anche io come maz6, non vogliamo che il topic venga chiuso.
Chi è interessato, lo chieda solo in MP.
Dopo l'esperienza di acq. concept, dove vari utenti sono stati truffati, (io e maz6 x fortuna NO), io personalmente mi sento di difendere la categoria di coloro che come me, acquistano on-line, e mi prodigherò in tutti i modi, al fine di evitare che altre situazioni simili accadano.
Ritengo che noi tutti, sudiamo i ns. soldi dal ns. onesto lavoro, e non concepisco assolutamente, che simili avvoltoi, ci prendano in giro o ancora peggio, si approprino dei ricavati delle vendite per poi scappare con il malloppo.........
gallogeorge
13-02-2010, 15:12
Se è quello che immagino....una cosa cosi è successa anche a me.....ordine di piu di 1000 euro e vaso in 4 mesi,alla fine fra minacce e altro,son riuscito ad avere la merce,ma che fatica.....mai piu e mai poi da quel sito..........ogni telefonata,era una scusa...........mah...........speriamo in bene............. #23 #07 #07 -04 -04 -04
... quoto salvicu77, ... diffondiamo la voce in MP ... cosicchè 'sta gentaglia finisca di truffare le persone... maz6, ... hai 1 MP... SE è quello che dico io... non è nuovo a questi comportamenti di merda...
Per la storia della documentazione fiscale (scontrino o ricevuta o fattura) che non è stata emessa, puoi recarti presso il più vicino comando della finanza e fare un esposto, tanto non penso che tu abbia interesse o intenzione di tenertelo amico il sig. titolare.
Per la storia della documentazione fiscale (scontrino o ricevuta o fattura) che non è stata emessa, puoi recarti presso il più vicino comando della finanza e fare un esposto, tanto non penso che tu abbia interesse o intenzione di tenertelo amico il sig. titolare.
questa è una delle conseguenze a cui andrà incontro dopo la scadenza dei termini riportata nella mia raccomandata, aspetto la ricevuta di ritorno e poi inizio un'azione legale, non è per i 74,00 dell'interfaccia ma per la presa per i fondelli che molto spassionatamente stà portando avanti dal 07/01/2010
Se non ti manda i documenti fiscali, indipendentemente dall'azione legale, l'esposto puoi farlo comunque (lui te l'ha venduto in nero e tu sei scoperto dalle garanzie (per colpa sua).
Se non ti manda i documenti fiscali, indipendentemente dall'azione legale, l'esposto puoi farlo comunque (lui te l'ha venduto in nero e tu sei scoperto dalle garanzie (per colpa sua).
Giusto! più che altro per la garanzia
Ma dai ragazzi, serve scrivere chi è questo deficente che truffa le persone?!
Sono mesi che va avanti così! Altro che denuncia dovrebbe beccarsi! Ne ha prese in giro parecchie di persone, me compreso!
#07 Che persona triste #07
maz6, secondo me ti converrebbe contattare aquatronica e spiegargli la faccenda, così chiarisci pure la questione delle garanzie. tra l'altro ho l'impressione che abbia fatto il tuo stesso scherzo a un altro utente che ha comprato più o meno nel periodo in cui hai acquistato te (vedi sezione aquatronica).
bubba21,
persone prese in giro ce ne sono tante, forse tutte quelle che ci hanno avuto a che fare, restiamo in attesa di sviluppi!
maz6, eh si! Parecchie! Vedremo... Anch'io contatterei acquatronica..
maz6, secondo me ti converrebbe contattare aquatronica e spiegargli la faccenda, così chiarisci pure la questione delle garanzie. tra l'altro ho l'impressione che abbia fatto il tuo stesso scherzo a un altro utente che ha comprato più o meno nel periodo in cui hai acquistato te (vedi sezione aquatronica).
Ciao, l'avevo pensato di contattare acquatronica e spiegare l'accaduto, però prima di scomodare lo staff di acquatronica che si è mostrato sempre gentilissimo e cordiale nei miei confronti, vorrei cercare di sbrigare prima la faccenda con il diretto interessato!
maz6, non la risolvi con le buone...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=279605
qualcosa mi dice che stiam parlando dello stesso negozio #23
Ma si Sandro, è sempre lui, ci sono pagine di post solo per lui ormai! E' da 6 mesi minimo che fa così..
Sandro S.
13-02-2010, 15:59
SJoplin, ho fatto la stessa cosa anche io ( fax ) con un negozio di Pero.......ho riavuto i soldi.
avevo aperto un post tempo fa.
chi è questo di roma ?
Sandro S.
13-02-2010, 16:03
scusate ma possibile che AQUATRONICA lo tenga ancora come distributore ufficiale ?
non dovrebbe pretendere un pò di serietà dai suoi distributori ?
prova a scrivere direttamente ad aquatronica e vediamo se fanno qualcosa.
http://www.aquatronica.it/contatti/distributori
s_cocis, i distributori aquatronica su roma sono 2, per cui non è difficile capire chi è ;-)
scusate ma possibile che AQUATRONICA lo tenga ancora come distributore ufficiale ?
allora ragazzi, come suggeritomi faccio comunicazione ad Aquatronica per la mancata fattura in mio possesso (poi può essere che l'ha fatta, ma dalle mie richieste non mi è mai pervenuto niente) e per vedere come fare per la garanzia
allora ragazzi, come suggeritomi faccio comunicazione ad Aquatronica per la mancata fattura in mio possesso (poi può essere che l'ha fatta, ma dalle mie richieste non mi è mai pervenuto niente) e per vedere come fare per la garanzia
OK! fatta! vi terrò aggiornati sugli sviluppi!
secondo me sarebbe opportuno fare una bella denuncia alla guardia di finanza....credo ci siano tutti gli estremi..
un mio amico ha lavorato per quel tizio per due settimane (vedi trasloco negozio) con la promessa di avere una ricompensa....natualmente ha sfruttato il mio amico senza manco dargli una lira...fate un po voi......
secondo me sarebbe opportuno fare una bella denuncia alla guardia di finanza....credo ci siano tutti gli estremi..
un mio amico ha lavorato per quel tizio per due settimane (vedi trasloco negozio) con la promessa di avere una ricompensa....natualmente ha sfruttato il mio amico senza manco dargli una lira...fate un po voi......
azz.. dove passa lascia il segno!
un bel mp anche alla GdF x lo scontrino che gli passa la voglia
Sandro S.
13-02-2010, 20:44
arturo, ..e che centra il Gran De Fratello ? :-D :-D
arturo, ..e che centra il Gran De Fratello ? :-D :-D
eehh lunedi magari bussano alla porta de casa tua i signori in grigio e controllano i tuoi cites. :-D :-D
Spulciando un pò di email ho trovato l'ultima mail che il tizio mi ha inviato prima che io decidessi giorno 04/02/2010 di mandare la raccomandata ve la riporto perchè è proprio pessima sotto tutti i punti di vista!
CArissimo salvatore, l'interfaccia pc come ti ha segnalato anche aquatronica
è in arrivo, quella che ti spedisco io è una gentilezza che ti faccio.
Purtroppo cè stato un grave problema che mi ha impedito di farti la
spedizione, hai ricevuto trutto il kit tranne l'interfaccia pc, non
mettermi in croce e non farmi passare da ladro perchè non è giusto.
se non rispondo al telefono un motivo cè... la tua interfaccia per altro è
stata gia pagata da te a me e da me ad aquatronica...
datti una calmata, invece di minacciarmi e che *****
----- Original Message -----
To:
Sent: Thursday, February 04, 2010 12:41 AM
Subject: Domanda riguardante
questa è tutta una sua strategia per prendere tempo, bastava dirlo, no? e poi con i miei soldi mi fà na gentilezza...... non ho più che sentire!!!
Direi un'ottima comunicazione venditore-cliente!! #25 #25
#23 #23
abbastanza esplicita...ammazza peggio di così si muore! :-D
Il solito.........deve ringraziare Dio che mi sono calmato da un paio d' anni a questa parte.............ho abbozzato e me la sono presa nel c@@@.....ma lì per lì gli volevo fare un piccola visitina ...................................ripeto, deve ringraziare Dio............................. #23
Il solito.........deve ringraziare Dio che mi sono calmato da un paio d' anni a questa parte.............ho abbozzato e me la sono presa nel c@@@.....ma lì per lì gli volevo fare un piccola visitina ...................................ripeto, deve ringraziare Dio............................. #23
Purtroppo noi che acquistiamo online siamo molto esposti a questi rischi e quando succedono eventi così gravi, dobbiamo segnalarli, per aiutarci a vicenda nell'evitare questa gente che distrugge la nostra passione!
SimoReef
14-02-2010, 02:47
Dopo che ho letto questa discussione, mi accodo anch'io a quanti hanno ricevuto un trattamento "poco serio" da parte di questo negozio.
Nel mio caso, per adesso ho ricevuto circa la meta' della merce ordinata(E PAGATA in anticipo), l'unica cosa che mi puo' far sperare di non aver preso l'ennesima fregatura e' che mezz'ora dopo aver spedito una mail per chiedere spiegazioni sull'ammanco della merce, il titolare del negozio mi ha chiamato dicendo che mi ha spedito quello che aveva disponibile per farmi un favore (e in effetti avevo accennato al fatto di avere una certa urgenza della merce ordinata, ..pero' non avevo specificato quali cose mi servivano urgentemente!, quindi sarebbe stato piu' consono almeno informarmi,prima di agire in questo modo), poi relativamente alla merce mancante mi ha assicurato che l'avrebbe spedita a parte appena l'avesse avuta disponibile...e' gia' passata un'altra settimana....Vedremo...
Per finire , anch'io sono tra quelli che e' rimasto Fregato poco tempo fa' da l'altro tristemente noto negozio che ha chiuso i battenti , spero solo che questa volta vada a finire tutto per il meglio, ma a quanto leggo in giro mi sembra che questo modo di agire sia piu' una consuetudine che un caso...
...Sperem...
SimoReef
14-02-2010, 02:52
Purtroppo noi che acquistiamo online siamo molto esposti a questi rischi e quando succedono eventi così gravi, dobbiamo segnalarli, per aiutarci a vicenda nell'evitare questa gente che distrugge la nostra passione!
Il problema e' che per l'acquisto di un particolare prodotto, questo negozio mi era stato consigliato proprio qui sul forum! #06
Magari qualcuno si e' trovato bene...non so... #13[/i]
SimoReef, mi sembra parecchio strano... Basta fare "cerca" e trovi decine di pareri moooolto poco positivi!!!
Dopo che ho letto questa discussione, mi accodo anch'io a quanti hanno ricevuto un trattamento "poco serio" da parte di questo negozio.
Nel mio caso, per adesso ho ricevuto circa la meta' della merce ordinata(E PAGATA in anticipo), l'unica cosa che mi puo' far sperare di non aver preso l'ennesima fregatura e' che mezz'ora dopo aver spedito una mail per chiedere spiegazioni sull'ammanco della merce, il titolare del negozio mi ha chiamato dicendo che mi ha spedito quello che aveva disponibile per farmi un favore (e in effetti avevo accennato al fatto di avere una certa urgenza della merce ordinata, ..pero' non avevo specificato quali cose mi servivano urgentemente!, quindi sarebbe stato piu' consono almeno informarmi,prima di agire in questo modo), poi relativamente alla merce mancante mi ha assicurato che l'avrebbe spedita a parte appena l'avesse avuta disponibile...e' gia' passata un'altra settimana....Vedremo...
Per finire , anch'io sono tra quelli che e' rimasto Fregato poco tempo fa' da l'altro tristemente noto negozio che ha chiuso i battenti , spero solo che questa volta vada a finire tutto per il meglio, ma a quanto leggo in giro mi sembra che questo modo di agire sia piu' una consuetudine che un caso...
...Sperem...
Attenzione Simone, il mio è un consiglio che ti voglio dare, perche su questa storia delle spedizioni mai spedite del sig *** ci sono cascato una decina di volte sempre e solo per lo stesso prodotto oggetto di questa discussione, ogni volta che chiamavo mi rassicurava che aveva spedito e alla richiesta di fornirmi il codice di tracciabilità si perdeva in discorsi ASSURDI del tipo, sono in banca ti richiamo io...niente; ho un cliente in negozio ti richiamo io... niente! ; appena passa il corriere me lo faccio dare e ti richiamo io... niente! insomma non ti fidare!
In realtà non aveva spedito niente e con questi giochetti prendeva tempo!!! -04
Richiedi il codice di tracciabilità!
Ragazzi, visto che la maggior parte delle persone che hanno acquistato dal tizio hanno avuto una brutta esperienza, chiedo, anche brevemente (due righe) di riportarla in questo post, magari ci si fà un'idea, tra noi del forum, nel capire la politica di vendita che stà adottando negli ultimi tempi questo negozio!
Inizio io..
Non ricordo le date perchè sono passati parecchi mesi, però mi ha giocato lo stesso scherzo, doveva arrivarmi tutto entro tre giorni e non arriva niente.. Lo chiamo e non risponde, quando rispondeva mi diceva che il corriere gli ha portato indietro il pacco e che lo rispediva.. Dopo una settimana che non arriva niente, e dopo mille telefonate alle quali non rispondeva sono riuscito a parlarci e a farmi dare il tracking, che ovviamente era inesistente..
Dopo un mese ho visto il mio pacco, e questa è stata la mia ultima volta, per fortuna ci sono ancora negozi seri ai quali ci si può affidare! #36#
Inizio io..
Non ricordo le date perchè sono passati parecchi mesi, però mi ha giocato lo stesso scherzo, doveva arrivarmi tutto entro tre giorni e non arriva niente.. Lo chiamo e non risponde, quando rispondeva mi diceva che il corriere gli ha portato indietro il pacco e che lo rispediva.. Dopo una settimana che non arriva niente, e dopo mille telefonate alle quali non rispondeva sono riuscito a parlarci e a farmi dare il tracking, che ovviamente era inesistente..
Dopo un mese ho visto il mio pacco, e questa è stata la mia ultima volta, per fortuna ci sono ancora negozi seri ai quali ci si può affidare! #36#
se proprio non si può far a meno di acquistare dal tizio (ad esempio un articolo in particolare) fatelo con pagamento in contrassegno, così appena tira per le lunghe disdicete tutto senza problemi! si fà molta fatica ad avere un rimborso, io ancora non ci sono riuscito!
Inizio io..
se proprio non si può far a meno di acquistare dal tizio (ad esempio un articolo in particolare) fatelo con pagamento in contrassegno, così appena tira per le lunghe disdicete tutto senza problemi! si fà molta fatica ad avere un rimborso, io ancora non ci sono riuscito!
Maz.....proprio in contrassegno mi ha fregato a me...........mi ha mandato 2 etti di resine per abbattere i fosfati.....io ne avevo ordinate un chilo............e i due etti me l'ha fatti pagare come quelle da un chilo.......io logicamente ho preso il pacco perchè nn potevo sapere questa cosa e mi ha fregato.
fabri83, io mi chiedo dove trova il coraggio per refilare certe fregature!-04
salvicu77
14-02-2010, 15:41
azz.....ma qui stanno venendo fuori storie assurde...non avrei mai immaginato un casino simile!!mi pare di capire che la % di brutte esperienze è davvero notevolissima.
Quindi anche in contrassegno è riuscito a fregare, degli utenti..mah...lo ammiro per la faccia di bronzo, e lo invidio per la fortuna che ha, a non aver subito ancora una bella FRACCATA di legnate....se li meriterebbe con tutto il cuore...stò farabutto e truffatore!!!!
enzolone
14-02-2010, 17:57
scusate ma non c'è alcun modo per fermare sto tizio ?
maz ho capito chi è poichè un nostro amico in comune mi aveva accennato questa storia , cmq il tizio in questione ha un " negozio d'acquari" che gia dall'aspetto fa capire molte cose. cmq che sia un venditore da 4 soldi si capisce subito , per mia esperienza , andai sul sito e vidi disponibilità di tutti i test salifert per il marino , mi feci il calcolo di quando spendevo e trovando ottimi prezzi andai in negozio, di tutti quelli che sul sito c'era scritto disponibile in negozio ce ne stavano la metà , sul sito costavano ad esempio 9€ , in negozio 11€. al che gli chiesi il motivo di questa differenza di prezzo e mi disse il sito va aggiornato. fatto sta che gli lasciai tutto sul bancone.
Esperienza di un amico: gli chiese una vasca 90x50x50. Il tipo lo conosceva quindi fortunatamente non si fece lasciare la caparra e andò a fiducia. dopo una settimana si presenta a casa del mio amico con questa vasca tutta storta. voleva i soldi ma lui non gli ha dato nulla e disse va bene la sistemo e te la riporto. non s'è piu fatto sentire. che dire il classico esempio di cosa non fare come gestore di un negozio
scusate ma non c'è alcun modo per fermare sto tizio ?
maz ho capito chi è poichè un nostro amico in comune mi aveva accennato questa storia , cmq il tizio in questione ha un " negozio d'acquari" che gia dall'aspetto fa capire molte cose. cmq che sia un venditore da 4 soldi si capisce subito , per mia esperienza , andai sul sito e vidi disponibilità di tutti i test salifert per il marino , mi feci il calcolo di quando spendevo e trovando ottimi prezzi andai in negozio, di tutti quelli che sul sito c'era scritto disponibile in negozio ce ne stavano la metà , sul sito costavano ad esempio 9€ , in negozio 11€. al che gli chiesi il motivo di questa differenza di prezzo e mi disse il sito va aggiornato. fatto sta che gli lasciai tutto sul bancone.
Esperienza di un amico: gli chiese una vasca 90x50x50. Il tipo lo conosceva quindi fortunatamente non si fece lasciare la caparra e andò a fiducia. dopo una settimana si presenta a casa del mio amico con questa vasca tutta storta. voleva i soldi ma lui non gli ha dato nulla e disse va bene la sistemo e te la riporto. non s'è piu fatto sentire. che dire il classico esempio di cosa non fare come gestore di un negozio
è propio assurda questa situazione, noi che gli portiamo il vivere quotidiano trattati in questo modo! e per giunta nel caso dell'online paghiamo anticipatamente, non per acquistare un prodotto, ma bensì una una fregatura! ma dai non si trattano così i clienti -04 -04 -04 -04 -04
enzolone
14-02-2010, 19:10
maz concordo in pieno , se non fosse per noi i negozi di acquariofilia non avrebbero modo di esesitere. ma non si puo far niente con gente del genere? magari impedirgli di vendere online? perchè per tipi del genere che poi tutti prima di fare un acquisto online ci pensano 200 volte , vai a sapere chi c'è dall'altra parte .
ALGRANATI
14-02-2010, 19:34
perchè non fate una denuncia tutti insieme???
ragazzi non vi fate prendere per il c..... andate a denunciare.....
basta veramente poco....
ci son passato pure io e dopo l'ennesime scuse assurde sparate al telefono mi sono fatto restituire i soldi... avevo chiesto una sump e mi ha fatto una cosa incollata ad occhi chiusi..per non dire altro...per fortuna io sono di roma ed ho avuto la possbilità di presentarmi di persona! Vi assicuro che questa persona si diverte veramente a prendere le persone per i fondelli ...dovrebbero dargli un premio come miglior fantasista dell'anno...
mi spiace solo che all'inizio quando avviò l'attività si dimostrava essere una persona disponibile e corretta...evidentemente i soldi danno alla testa..
Ciao Matteo, è una cosa che si può fare benissimo, non ci sono problemi, però una cosa è di fondamentale importanza: fare i passi giusti al momento giusto, senza fretta, arriverà il momento anche per quella, ancora i tempi non sono maturi!
ragazzi non vi fate prendere per il c..... andate a denunciare.....
basta veramente poco....
ci son passato pure io e dopo l'ennesime scuse assurde sparate al telefono mi sono fatto restituire i soldi... avevo chiesto una sump e mi ha fatto una cosa incollata ad occhi chiusi..per non dire altro...per fortuna io sono di roma ed ho avuto la possbilità di presentarmi di persona! Vi assicuro che questa persona si diverte veramente a prendere le persone per i fondelli ...dovrebbero dargli un premio come miglior fantasista dell'anno...
mi spiace solo che all'inizio quando avviò l'attività si dimostrava essere una persona disponibile e corretta...evidentemente i soldi danno alla testa..
Purtroppo la cosa più brutta è quando una persona calma e gentile, viste le evidenti prese per i fondelli "scoppia" e questa cosa al sig. tizio l'ho fatta presente, ma ovviamente se ne stà fregando e questi sono i risultati!
Forse con i clienti che gli si presentano davanti si comporta bene e con quelli virtuali fà quello che gli pare? #07 ho i miei dubbi! -04
.... denunciando certe cose si ottiene solo di buttare 1 pò di soldi .... X recuperare i soldi di 4 T5 USATI VENDUTI X NUOVI (su 1 acquisto di 20 pz).. devi spendere almeno 200 € x 1 lettera dell'avvocato .... -04 ... e se non risolvi così.. DEVI aspettare i tempi biblici della Legge Italiana... -04 .... BISOGNA spargere la voce... e NON comprare + niente da lui.... :-))
.... denunciando certe cose si ottiene solo di buttare 1 pò di soldi .... X recuperare i soldi di 4 T5 USATI VENDUTI X NUOVI (su 1 acquisto di 20 pz).. devi spendere almeno 200 € x 1 lettera dell'avvocato .... -04 ... e se non risolvi così.. DEVI aspettare i tempi biblici della Legge Italiana... -04 .... BISOGNA spargere la voce... e NON comprare + niente da lui.... :-))
ok! ha perfettamente ragione, cmq sono sempre rogne per il tizio che si diverte alle nostre spalle -04
lucignolo72
14-02-2010, 20:28
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, io abito a roma e sono un nuovo acquariofilo marino, ho conosciuto il titolare del negozio in questione tramite internet,e mi sono approvvigionato di tutto direttamente in negozio.....ho speso diverse migliaia di euro da lui ...devo dire che mi ha trattato benissimo facendomi anche credito sulla parola....posso solo dire che pecca un po a livello di organizzazione ma per il resto nulla da dire....non voglio fare l'avvocato del diavolo ma volevo solo dare la mia testimonianza su come mi ha trattato dal vivo.
ps il mio è un intervento spontaneo , non sono ne un parente ne un amico della persona in questione.
saluti a tutti
enzolone
14-02-2010, 20:33
lucignolo72, dal vivo la cosa è diversa, nel senso che è piu difficle darti fregautre in quando le cose le paghi e le porti a casa. hai confrontato i prezzi delle cose acquistate con quelli su internet?
PROPOSTA: per i moderatori o chi di competenza , non si potrebbe creare una sezione in cui chi ha esperienze negative lascia un feedbak al negoziante e il negoziante puo replicare giustificandosi , così quando qualcuno vuole comprare da un dato negoziante va in quella sezione e trova tutte le informazioni che cerca.
lucignolo72, .... puoi scrivere o dire quello che vuoi.... ognuno è padrone di riportare la sua esperienza... :-)) ... qua si parla di esperienze di acquisto on-line ... PERALTRO al sottoscritto il pacco dei T5 USATI l'ha tirato proprio in occasione di una mia visita al suo negozio... anzi... ti dirò di più... ero andato lì proprio x farmi consegnare 1 ordine precedente di circa 600 euro... FERMO da oltre 1 mese... -04 .. x motivi imprecisati... #24 ... e nell'occasione.. non volendo rischiare 1 spedizione ( non abito a Roma ) avevo cmq proceduto ad 1 nuovo acquisto.... #23... essendo in BUONA FEDE non li ho controllati subito... e me ne sono accorto quando sono arrivato a casa... -04 -04 ... quindi.... x quanto mi riguarda è OUT.. !!...
ALGRANATI
14-02-2010, 20:43
enzolone, è questa la sezione.
i negozianti se vogliono ribattere lo possono tranquillamente fare tramite un moderatore.
lucignolo72
14-02-2010, 20:50
enzolone, i prezzi che mi ha fatto sono ok ...e anche le consulenze..è molto preparato...poi su come si comporti nei riguardi dei clienti internet ,leggo quello che scrivete qui su ap.
illo, bè mi spiace molto sentire questo genere di cose, anche perche non vedo risposte da parte sua in questa sede.
è un peccato perchè è molto ferrato in materia di acquariologia marina e spesso in negozio ha delle belle cose ...ma se fa cosi... si sta bruciando da solo.
... caro lucignolo72, ... NON ho nessun motivo di scrivere cagate...( a parte che mi rode il culo ogni volta che ci penso ..!! .. ) .... MA conoscendo la persona... i casi son 3 :
1) .. NON interviene.. aspettando che il post cada nel dimenticatoio..
2) ... interviene adducendo scuse e cagate inventate al momento..
3) ... contatta privatamente tutti quelli che secondo lui ".. si devono dare 'na calmata " ... insultandoli gratuitamente.... ( e me sa che in testa forse ce so io.. !!.. vi faro sapere... )
.... E CMQ... TUTTI quelli che hanno acquistato da lui... hanno avuto problemi.. più o meno gravi.. risolti in tempi più o meno brevi... dovete solo avere pazienza... :-)) ...
P.S. : ... e ti garantisco che c'è gente che ha dovuto veramente penare x farsi restituire soldi pagati x materiale MAI spedito...DOPO TRE MESI... #07
lucignolo72
14-02-2010, 21:34
illo, scusami lillo non volevo alludere al fatto che scrivi cagate, anzi non lo penso proprio....volevo solo esprimere il mio rammarico perche ritengo quel negozio come un punto di riferimento per il mio acquario....poi ,ripeto , se tratta male i clienti on line, io ne sto venendo a conoscenza solo ora leggendo questo topic e quello postato piu in basso.
sono cmq solidale con tutti quelli ai quali è capitata questo tipo di disavventura, perche capisco molto bene cosa significa mandarsi per traverso un acquisto fatto per la propria passione....
riguardo la PROPOSTA di un topic dedicato ai rivenditori date una occhiata a questo link
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8059
....non riguarda gli acquari. è un forum di mountain bike dove hanno creato un topic dedicato ai rivenditori on line con tanto di giudizio su spedizione,prezzi,cortesia ecc. #22
enzolone
14-02-2010, 21:38
lucignolo72, aggiungo alla mia esperienza con il soggetto in questio , persona che secondo me tutt'è tranne che ferrata.io da neofita del marino vado da lui perchè sul sito c'era una schiumatoio a 4 soldi , che cm al solito la dava disponibile e in negozio nemmeno l'ombra ( mi ha detto ti chiamo quando arriva , ad oggi nemmeno uno squillo ). prima impressione persona molto tranquilla e disponibile , gli spiego l'acquario e l'attrezzatura e anche che è il mio primo acquario , ( fotoperiodo pieno da meno di un mese ) mi propone una tridacna.... non credo sia una persona ferrata, se mettevo la tridacna il giorno dopo tenevo un posacenera da 60€ , continuando se leggi tutto il topic sei l'unico che ne parla bene , niente contro di te , ma è indifendibile , in una situazione normale le persone soddisfatte di un negozio sono la maggioranza e poi c'è uno o pochi che hanno avuto qualche problemi ,( anche i migliori sbagliano ) , ma qui la situazione è l'opposta quindi anche i peggiori fanno qualcosa di giusto
... va tranquillo lucignolo72, ... non ce l'ho con te... :-)
1) .. NON interviene.. aspettando che il post cada nel dimenticatoio..
3) ... contatta privatamente tutti quelli che secondo lui ".. si devono dare 'na calmata " ... insultandoli gratuitamente.... ( e me sa che in testa forse ce so io.. !!.. vi faro sapere... )
1) purtroppo per lui questo post non cadrà nel dimenticatoio fino a quando non mi restituisce i soldi o mi manda l'interfaccia pc e mi fornisca la fattura della garanzia!
credetemi ragazzi, non lo faccio per cattiveria, ma solo perchè mi ha fatto prendere troppo di nervoso a stare dietro lui a telefonargli... e non vi dico, nel sentirlo parlare con una calma surreale, quando gli spiegavo che se non voleva spedire bastava rimborsarmi la cifra, la sua risposta la trovate in una sua mail postata poco dietro!
3) l'ha fatto anche con me, sempre in una sua mail, postata negli interventi addietro!
io abito a roma e per riavere i soldi indietro per la sump l'ho dovuto tartassare di telefonate.....ogni volta una scusa...solo dopo aver aperto un bel post su Acquaportal mi ha chiamato (miracolo!!!!! visto che per due settimane era stato o latitante o assai evasivo).... naturalmente pensava di aver subito lui il torto... da quel giorno io ho chiuso ogni tipo di contatto co il negoziante in questione...ma non ho dimenticato...
madmaxreef
14-02-2010, 22:23
ragazzi questo tizzio e fuori di testa e vi giuro che non ho mai avuto a che fare con un persona tanto scorretta come lui #07
piu o meno la storia e quella di tutti gli altri, prese per i fondelli al telefono e varie incazzature e minacce di denuncia solo per farsi spedire la merce gia pagata da 2 mesi, e non vi dico per sapere il numero del corriere ,poi alla fine mi arriva la merce di quello che è riusito a racimolare con un imballaggio molto scaso in cartone mentre io avevo anche pagato il sovraprrezzo per l'imballaggio dei neon ed erano anche di altro negozio #23 in pratica questo non ha fatto altro che ordinarm i neon da un altro negozio perche non li aveva in negozio essendo stanco delle mie chiamate e probabillmente non ha quasi nulla di quello dichiarato disponibie nel sito -04
se va bene ti manda quello che ha li disponibile anche di marche diverse o formato, sò di un ragazzo di 17 anni a cui ha spedito uno schiumatoio diverso e mezzo rotto e lui per paura e stato zitto#07
potrei elencarvi una decine di persone a cui a fatto danni negli ultiimi sei mesi
non acquistate piu da lui!
Stefano G.
14-02-2010, 22:28
inutile inviare raccomandate #07
quella che ho inviato io mi è ritornata con l'avviso che non era stata ritirata
che tristezza #07 #07 #07
Araman, madmaxreef, stefano66, la situazione è più grave del previsto -04 -04 -04 -04 #23
cmq domani vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi...
stefano66, .... addirittura.. -05 -05 .... #23 #23 ... pensa te che personaggio... #24 ... certo che + si scrive... e più escono fuori novità... #07 #07
Stefano G.
14-02-2010, 22:35
io avevo provato a parlarne ;-)
io avevo provato a parlarne ;-)
grazie ;-)
maz6... io con quello che hai in mano te (ordine su internet, mails, mancate fatture) la denuncia la farei sicuramente....non serve proprio l'avvocato....questo non è più un gioco...
io all'epoca lascia perdere proprio perchè riottenni i soldi indietro...ma mi ha roduto per parecchio tempo....
sconsigliai il negozio ad un mio amico che non volle credermi ....ed alla fine pure lui venne fregato....
maz6... io con quello che hai in mano te (ordine su internet, mails, mancate fatture) la denuncia la farei sicuramente....non serve proprio l'avvocato....questo non è più un gioco...
io all'epoca lascia perdere proprio perchè riottenni i soldi indietro...ma mi ha roduto per parecchio tempo....
sconsigliai il negozio ad un mio amico che non volle credermi ....ed alla fine pure lui venne fregato....
non ha neanche aggiornato lo stato dell'ordine, sul suo sito risulta tutto ancora "IN ATTESA"
madmaxreef
14-02-2010, 22:57
io dopo 2 mesi disperato sono stato in questura e alla polizia postale e mi hanno detto che l'unica cosa era fare una denuncia in questura dove ci sono poliziotti addetti proprio a queste truffe, e stavo per denunciarlo poi mi ha telefonato che avrebbe spedito quello che aveva mettendomi in una busta il denaro di rimborso perche non aveva tutti i prodotti, probabilmente con tutte le minaccie che gli ho fatto si è smosso perche altimenti una denuncia l'avrei fatta poi magari se tutto si sistema si può sempre ritiare #36#
certo che se spedisee senza ricevuta è anche poco furbo adesso una denuncia alla finanza non gliela toglie nessuno :-D
madmaxreef
14-02-2010, 23:01
invece a me aveva aggiornato con spedito ma non arrivava niente, quindi gli chiedevo il numero d spedizione e non vi dico le scuse #23 che poverino #07
invece a me aveva aggiornato con spedito ma non arrivava niente, quindi gli chiedevo il numero d spedizione e non vi dico le scuse #23 che poverino #07
eh si, siamo passati tutti sulla stessa barca!!! -04 (la prassi è uguale per tutti da quello che si evince) il problema è che io ci sono ancora... su stà barca! -04
SimoReef
14-02-2010, 23:21
Beh', che dire, mentre sono qui ad aspettare sue notizie mi e' arrivata una mail che dice che ha un achilles disponibile, ovviamente non era indirizzata a me(..forse a qualcuno di voi?), ma gia' che le mail le invia per altre cose, potrebbe anche rispondere a quella che gli ho inviato io...
...Comunque aspetto ancora un po', poi se non sento niente non lo richiamo nemmeno, ma in quel caso oltre a me ne perdera' molti altri di clienti, almeno dal lato web, e questo e' un dato certo.
La cosa che mi manda in bestia in queste situazioni, non e' la paura di perdere qualche decina di euro(anche se di questi tempi...), ma avendo gestito personalmente in passato un negozio online(non di questo settore) so quanto sia importante il rapporto di comunicazione con il cliente e quanto sia necessaria la rapidita' e la precisione nell'evadere gli ordini, perche' un utente che ordina online, molto spesso lo fa anche e soprattutto perche' ha un'urgenza o perche' vede disponibile qualcosa che non riesce a reperire altrove. Va da se, che se poi la merce arriva differente o in quantita' minore da quella ordinata, e' ovvio che il cliente si innervosisca.Poi, di sbagliare puo' capitare a tutti, ma in quel caso di dovrebbe cercare di rimediare immediatamente a costo di rimetterci qualcosa di tasca propria, se necessario.
Va be'.... #23
Beh', che dire, mentre sono qui ad aspettare sue notizie mi e' arrivata una mail che dice che ha un achilles disponibile,
1 disponibile di serra e ambientato...anche a me e non solo
madmaxreef
14-02-2010, 23:26
si è vero la mail dell'achilles è arrivata anche a me :-D :-D che fenomeno ma davvero crederà che acqusti di nuovo da lui #23
... sono newsletter... basta essere registrati e ti arrivano... arrivavano anche a me... fino a quando non ho cambiato indirizzo mail... #18
tra parentesi il sito non permette neanche la cancellazione del proprio accaunt....
comunque per queste cose se ne occupa sia la finanza che la polizia di stato (postale)
Eheh ricordo che ben prima che aprisse questa suo "hobby" (credo onestamente dai commenti che ho sempre letto in merito sia giusta tale definizione) :-D acquistai da lui come privato sul mercatino degli oggetti di congruo valore...diciamo che dopo due mesi se non ricordo male (è passato un bel pò di tempo), varie ricerche su internet per trovare un contatto telefonico di una sua principale attività lavorativa, telefonate e casini vari...ricevetti finalmente il materiale. Una cosa manco funzionava :-D
Ciò che a me mi "diverte", ed il motivo per cui anche a suo tempo effettuati tale acquisto sul mercatino, è che molte persone sui forum (e parecchie anche nomi "blasonati" dei forum) lo conoscono/avevano conosciuto personalmente e ne elogiano le virtù come persona...allora mi dico io: o deve vincere un premio nobel, o è metereopatico o chi ne parlava bene si comporta da tipico italiano che pur di ottenere un proprio tornaconto elogierebbe anche l'amante di sua moglie :-)
PARTE PRIMA
Voglio aggiungere anche la mia di esperienza col sig. XXXX.
A novembre del 2008 acquistai da un utente del forum 2 Vortech Mp40 Gen.2 apparentemente ancora in garanzia. Il venditore mi disse che la fattura non l’aveva lui ma il negozio on-line dal quale l’aveva acquistata e che a sto punto, essendo anche lui di Roma, tanto valeva che me le facessi dare direttamente io. Qui conobbi, ahimè, il sig. XXXX titolare di YYYYYYY, allora negozio solo on-line. Inutile dire che le suddette fatture non le ho mai viste, fino al momento in cui ho rivenduto le suddette (dove l’ho già sentita questa?).
Il rapporto con il “soggetto” comincia in maniera quasi buona. Dopo una lunga chiacchierata telefonica, ed avendo esigenza di avere alcune cose con una certa fretta, mi convince a recarmi presso una tipografia fuori Roma (più di 1 ora di auto da casa mia), dove nel caos più totale riesco ad spendere circa 800 €.
Ovviamente mancano alcune cose, ma “non ti preoccupare, te le mando domani con il corriere” (anche questa già sentita più volte). Ovviamente gli oggetti mancanti li ho recuperati di persona dopo una decina di giorni recandomi personalmente, stavolta in un buchetto vicino casa sua che era diventato il suo nuovo punto di “ritiro a mano”.
Nel tempo da lui acquisto varie cose, delle quali non ho mai avuto ricevuta fiscale. Fin qui, comportamenti poco corretti ma perdonabili. La prima avvisaglia la ebbi quando mi rifilò 2 Tunze Turbelle Stream 6105 (230 € l’una). Al mio arrivo a casa le apro e le trovo con tracce di sale all’interno e gli spinotti ossidati.
Torno in negozio con le pompe in mano e decisamente alterato, ma mi dice che aveva dovute solo provarle per pochi minuti in quanto facenti parte di una partita di cui alcune erano risultate fallate.
Piuttosto alterato per non essere stato quantomeno avvertito del non essere io il primo ad aver aperto le confezioni delle Tunze, accetto la versione fornitami. Tralascio una miriade di altre storie di mancata serietà, molto affini a quelle da altri raccontate. Risultato: dopo aver speso almeno 8000 € nell’arco di 1 anno e aver indirizzato da lui almeno 7-8 persone (confermate dallo stesso individuo) mi trovo con una Plafoniera Blau 6x80watt, 4 Tunze 6105, un controller Tunze 7095 e uno skimmer BM150 senza uno straccio di ricevuta fiscale e senza chiaramente garanzia.
PARTE SECONDA
Arriviamo alla “sola” grossa.
Ad agosto scorso decido di cambiare vasca, e faccio fare una serie di preventivi. Il suo era il più alto di tutti. Opto per prendere i vetri dal vetraio vicino casa e di assemblarli con l’ausilio di un amico. Della cosa informo anche il XXXX, comunicandogli che avrei fatto la vasca ad un prezzo decisamente inferiore. Mi offre, allora, spontaneamente prima dei consigli su come siliconarla, poi il suo apporto “gratuito” nel giorno fatidico dell’assemblaggio. Accetto di buon grado, vista la sua esperienza, e ripago alcuni giorni dopo con un bustone pieno di salumi e marmellate fatte in casa. Nuova vasca (800 lt.) significa nuovo skimmer. Senza andare a girovagare troppo, forte del fatto che avevo rivenduto la vecchia vasca, skimmer incluso, decido per l’acquisto di un bel Bubble King 250 esterno (in sump non mi entrerebbe).
Solito giro di preventivi e da un negozio di Bari esce fuori un prezzo ai neo-iscritti di 1520 €. Il XXXX me ne chiede 1750, poi scende a 1700. Gli faccio notare che on-line c’è qualcuno che lo fa a di meno e che non se ne avesse a male per il fatto che l’avrei ordinato da altri. A quel punto mi rilancia con una richiesta in linea col negozio concorrente, ma mi dice che per farmi quel prezzo non può “farmi cassa” (parole testuali), ma che non guadagnandoci praticamente niente (cosa non credibile) devo anticipare tutta la cifra.
Accetto (incauto!!!) e il giorno dopo mi presento con 1500 € cash. Ovviamente non ottengo ricevuta. Anzi, a mia richiesta il tipo si risente. Il gioco psicologico era cominciato.
La tempistica dichiarata da Royal Exclusiv è di 15 giorni lavorativi. Faccio presente che ho venduto il mio vecchio skimmer chiedendo tempo all’acquirente e che quindi i tempi sono importanti.
Siamo a metà ottobre. Passano i 20 giorni. Passa 1 mese, ne passano 2. Arriviamo a Natale. Del BK250 neanche l’ombra. Né si vede uno straccio di ordine. Man mano che le mie insistenze aumentavano, aumentavano pure le prese in giro da XXXX. Finchè mi dice che era stato spedito. Ovviamente non ho mai visto nessun numero di tracciabilità di DHL (il corriere che si sarebbe dovuto occupare della spedizione).
Subito dopo Natale il sig. XXXX parte per una vacanza (probabilmente con i soldi miei !??!?) giurandomi che al suo ritorno si sarebbe adoperato per farmi avere l’attrezzo. Siamo al gennaio 2010 ma del pezzo in questione niente. Continua nel frattempo il gioco da parte di XXXX. Mezze verità. Telefonate non risposte. Promesse mai rispettate. Arronzate al telefono della serie “non posso … ho gente al negozio…. Sono in banca…. Ho un’emergenza…. Mi muore il gatto (forse l’unica cosa vera che ha detto in tutto questo frattempo)…. Ecc…” …….TI RICHIAMO IO !!!! E passano i giorni.
Stanco di tutto ciò, mi reco nel suo negozio (nel frattempo era stato aperto anche il negozio fisico) e senza tanti giri di parole chiedo di chiudere lì la storia e di riavere indietro i soldi. Il tipo gradisce male ma non può far a meno di accettare, continuando a dire che ci rimetteva lui che ormai aveva rigirato i miei soldi al fornitore tedesco. Chiedo invano di vedere l’ordine da lui fatto. Riesco solo a sapere il nome del fornitore: AquaPerfekt. Vengo anche trattato piuttosto male (testuale: mi capiti nel negozio tra capo e collo con quest’atteggiamento da c…zo), e rimandato al giorno dopo per il recupero del denaro.
Scrivo ad AquaPerfekt ed ottengo questa mail di risposta:
Dear Mr. “mionome”,
because we still have no payment by the company YYYYYY the goods are not shipped from us yet.
Best regards
Seguono alcuni appuntamenti regolarmente bucati con varie scuse. Dopo alcuni giorni mi dice che se gli mando l’Iban mi effettua un bonifico. Invio l’Iban. Il lunedì successivo, dopo svariate ed inutili telefonate mi dice che il bonifico è stato fatto. Passa tutta la settimana, fino a che mi ripresento al negozio e lo trovo chiuso. Raggiungo il XXXX al telefono e ne segue un’animata discussione. Lui mi dice che è risentito perché non gli piace come è stato trattato (LUI!!!!) e che mi restituisce i soldi solo perché sono io che gli ho speso forti cifre e gli ho mandato diversi nuovi clienti, ma che un altro lo avrebbe (testuale) “aspettato con la mazza da baseball in mano” dicendogli che c’era stato un problema nell’ordine e che o aspettava l’arrivo del pezzo o il rimborso da parte del fornitore.
Gli ho fatto presente che il fornitore affermava di non essere stato affatto pagato da lui. Ovviamente il castello di menzogne si è smontato e ottengo un nuovo appuntamento per il giorno dopo.
Anche il giorno appresso ci sono stati diversi tentativi di dilaziona mento. E mi è stata concessa una finestra di soli 30 minuti per ottenere la somma dovuta. MIRACOLO. Spunta un assegno e risulta anche coperto !!!!
Sono passati 3 mesi.
CONCLUSIONI
Ovviamente è stato il mio ultimo contatto con il sig. XXXX e col suo negozio.
Quello che non mi è chiaro, e se il sig. XXXX vorrà illuminarmi sarò contento, è questo:
- Quale negoziante si gioca un cliente che spende cifre considerevolmente sopra la norma?
- Quale commerciante si permette il lusso di perdere in cliente che gli fa pubblicità e gli manda altri clienti?
- Quanto pensava di andare avanti con questa serie di c….zate senza essere scoperto?
- Come pensava di uscire da questo vicolo cieco? Aspettava forse che abbandonassi per stanchezza?
In sostanza dove gli è convenuto??
Scopro tra l’altro che la storia si ripete in maniera molto simile con molte persone. E riconosco nei vari racconti espressioni e atteggiamenti identici a quelli tenuti con me.
Inizialmente ero solo contento di esserne uscito senza schiumatoio ma almeno con i soldi in tasca. Leggendo questo topic capisco che il fenomeno è più diffuso di quanto pensassi e ho ritenuto opportuno mettere a disposizione di tutti il fatto, al fine di limitare in futuro il numero delle vittime.
Il BK250 l’ho preso usato tramite AP da persona correttissima (quale credo di essere anch’io) con una trattativa precisa e veloce. E come schiuma!!!
.... carissimo sky1958, .... che piacere leggerti.... :-) ... stavo proprio aspettando il Tuo intervento... hai 1 MP... ;-)
fabri83, io mi chiedo dove trova il coraggio per refilare certe fregature!-04
Io mi chiedo dove trova la convenienza di bruciarsi la clientela in questa maniera....di questo passo on-line non gli comprerà più nessuno e finirà a vendere pesci rossi alla gente di quartiere che passa lì davanti.
E non è che poi neanche il negozio inviti molto, sempre pieno di scatoloni per terra, col caos più totale e le vasche tenute in una maniera a dir poco scarsamente professionale. Un vero peccato perchè il tizio qualche buon consiglio me l'ha dato e malgrado il suo carattere di m.... poteva spopolare su una piazza come Roma col bacino d'utenza che offre.
Io penso che più che la denuncia miglior punizione sarebbe il boicottaggio.
Per far questo potrebbe essere di grande aiuto vedere ufficializzato il nome della persona e del negozio senza vedere chiuso il topic, per evitare che altri ci caschino come è successo a noi.
Ho letto di recente di un utente ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=290505 ) con il quale avevo avuto contatti telefonici, che per comportamento scorretto e immaturo è stato pubblicamente redarguito e cancellato dal forum. Il comportamento del venditore in questione come lo vuoi chiamare? Etica professionale??
Mi sembrano 2 pesi e 2 misure. Questa non è una diatriba saltuaria con un solo cliente, che potrebbe esser frutto di incomprensioni reciproche e della quale non è dato di sapere dove sia la verità vera. Mi pare che sia un suo atteggiamento consolidato, altamente scorretto e dal quale se ne esce solo con assiduo martellamento del tipo e una buona dose di fortuna.... ma non tutti. E poi bisogna vivere a Roma. Io che vivo a circa 50' di distanza dal suo negozio ne ho spesa di benzina per corrergli appresso.
i negozianti se vogliono ribattere lo possono tranquillamente fare tramite un moderatore.
Magari !!! Avrei parecchie cosucce da veder chiarite e che nell'ottica del recupero del denaro mi sono tenuto in gola
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, io abito a roma e sono un nuovo acquariofilo marino, ho conosciuto il titolare del negozio in questione tramite internet,e mi sono approvvigionato di tutto direttamente in negozio.....ho speso diverse migliaia di euro da lui ...devo dire che mi ha trattato benissimo facendomi anche credito sulla parola....posso solo dire che pecca un po a livello di organizzazione ma per il resto nulla da dire....non voglio fare l'avvocato del diavolo ma volevo solo dare la mia testimonianza su come mi ha trattato dal vivo.
ps il mio è un intervento spontaneo , non sono ne un parente ne un amico della persona in questione.
saluti a tutti
Ha cominciato così anche con me....nulla da dire sul suo bagaglio acquariologico, ma sembra finalizzato solo a farti abbassare la guardia .... E dire che per un certo verso avevamo stabilito qualcosa di più del mero rapporto venditore-cliente....ma non è valso a tenermi fuori dalla fregatura.
io abito a roma e per riavere i soldi indietro per la sump l'ho dovuto tartassare di telefonate.....ogni volta una scusa...solo dopo aver aperto un bel post su Acquaportal mi ha chiamato (miracolo!!!!! visto che per due settimane era stato o latitante o assai evasivo).... naturalmente pensava di aver subito lui il torto... da quel giorno io ho chiuso ogni tipo di contatto co il negoziante in questione...ma non ho dimenticato...
Stessa storia in fotocopia...l'unica è, come si dice a Roma, stargli come un gatto attaccato ai coglioni (sorry !!!!)
Allora vi racconto la mia "breve" storia :
In data: mercoledì 21 ottobre, 2009 ordino una Vortech Mp40w e un CaribSea Purple Up 16 Oz..contemporaneamente invio una email di dove chiedo Gentilmente di avvisarmi quando parte l'ordine! Attendo 2,3,4,5,6 giorni è l'ordine risulta lì sospeso beh mi sorge un dubbio che si sia bloccato il pagamento della carta di credito, chiamo parlo con il Titolare (sappiamo tutti chi è) mi dice che non ci sono problemi doveva solo confermare il pagamento cosa che ha fatto immediatamente e che l'indomani spediva, va bene io ringrazio e saluto. Il 27 l'ordine risultata aggiornato. Il 2 novembre ricevo una email dove mi comunicano che l'ordine è partito, ohh che bello tutta contenta che a breve sarebbe arrivata la mia Vortech...attendo attendo attendo il pacco non si vede..Telefono al Sig.xxx mi dice che doveva andare in germania a prendere dei coralli e che avrebbe spedito al ritorno...un pò delusa dico va bene attenderò che spedisca...(perchè confermi la spedizione se poi non spedisci mah) in breve il pacco lo ricevo il 13 novembre..una scatola enorme è gli oggetti dentro che ballavano alla grande..è qui mi sono un pò arrabbiata -04
Apro la scatola trovo la vortech e il caribsea è......la fattura non c'era.....quardo fuori la scatola ogni parte dico forse sarà fuori nulla non c'è....continuo a guardare attentamente la scatola della vortech la vedo vecchia in più anche aperta senza il sigillo della wortech.... -04 penso adesso chiamo è lo comunico sia la fattura sia l'usura della scatola...squilla squilla squilla nessuno risponde...richiamo squilla squilla mi risponde un ragazzo chiedo del titolare mi dice "non c'è" gli dico che nel pacco ricevuto non risulta la fattura mi dice che devo richiamare..va beh richiamerò...
#07 lo stesso giorno gli scrivo una email di richiesta fattura!
Continuo nello scarto della wortech (le confezioni aperte anche loro) monto la pompa il 14 novembre in vasca funziona e non scherzo forse per 48 ore..il 15 novembre inizia a fare dei strani rumori (penso l'avrò montata io male) provo riprovo a sistemarla ma nulla..poco dopo va in blocco -04 (c'è un vecchio post di aiuto se qualcuno ricorda) a questo punto attendo il 16 lunedi chiamo REEFLINE gli dico del problema della pompa e che il Rivenditore di Roma non ha rilasciato la fattura e che non sapevo come fare...mi chiede chi è il rivenditore di Roma faccio nome è qui cala qualche secondo di silenzio, qui inizio ad avere dubbio di cui espongo a Giancarlo che secondo me la pompa era usata, perchè il cavo che arriva nel controller era mezzo fuori ( vedevo i fili rossi blu ecc..)e aveva anche una mezza siliconatura rappezzata (un buco chiuso con del silicone) poi riparte a parlare Giancarlo dice parlo io con il rivenditore poi le mi spedisce la poma ...(immaginate l'incavolatura che avevo) sempre Giancarlo mi da una proceduta di sblocco lo saluto e parto con questa procedura di sblocco riparte per 10 min si riblocca poi inizia a rotera da sola il Wet Side (se non ricordo male si chiama così)..sarebbe la parte interna e poi puffff blocco totale ..Delusa smonto tutto pulisco asciugo e ripongo tutto nella scatola..contatto tramite email REEFLINE è mi comunica dove spedire la pompa...La pompa parte il 18 novembre...E' qui parte mio marito con email continue di richiesta copia fattura (altrimenti non potevo spedirla a REEFLINE)
Qui vi posto qualche email tra me e il Sig. Venditore di Roma
Per leggere partire da sotto
-----------------------------------------------------------------------
Prima o poi capirò se lei ha dei problemi o se è solo un cretino
From: Stefano XXXX
To: VENDITORE
Sent: Tuesday, November 17, 2009 11:55 AM
Subject: Re: POSTA CERTIFICATA: Mancato rilascio documento fiscale
Non ho intenzione di ascoltare una telefona scurrile con lei perchè come dice lei tramite email o tramite telefoni è facile essere spavaldi, ma soprattutto di dare il mio numero di cell, che IO USO PER LAVORARE a lei.
Prima o poi ci vedremo ci può contare!!!
Se pensa di farmi paura con queste sciocchezze ha preso un granchio.
Saluti
Stefano XXXXX
Il 17/11/2009 11:18, VENDITORE ha scritto:
...si è spavaldi solo via mail...
purtroppo quello che vorrei dirle perderebbe di significato scrivendolo...
From: Stefano XXXXXX
Sent: Tuesday, November 17, 2009 11:13 AM
Di sicuro non do il mio numero di cell ad una persona come lei.
Se vuole dirmi qualcosa usi la mail!!!
Saluti
Stefano XXXXX
Il 17/11/2009 11:11, XXXXX ha scritto:
Gradirei contattarla...
mi da un suo recapito?
grazie
XXXXX XXXXXXX
Sent: Monday, November 16, 2009 4:33 PM
Mi auguro di incontrarla a breve per poter "chiarire" meglio un paio di cose.
Il 16/11/2009 16:27, VENDITORE ha scritto:
Era allegata alla mail precedente... presumo che abbia una stampante... se la stampi e poi ci faccia quello che crede...
io un paio di idee le avrei...
Sent: Monday, November 16, 2009 4:23 PM
Guardi che può sempre ovviare a questo... resto ancora in attesa della fattura.
Saluti
Stefano XXXXX
Il 16/11/2009 16:17, VENDITORE ha scritto:
E' veramente un peccato che questa spiacevole discussione non sia avvenuta di persona... le lascio immaginare il perchè...
From: Stefano
Cc: irene.XXXXX@pec.XXXXX.it
Sent: Monday, November 16, 2009 2:29 PM
Salve,
In questa mail che le ha inviato mia moglie tutti i dettagli della mail alla quale lei non ha risposto.
Comunque rimane invariato il fatto che se entro domani non ricevo la fattura con la stessa data del pagamento effettuato, come legge prevede, sarò costretto a denunciarla alla guardia di finanza.
Saluti
-----------------------------------------------------------------------------------
La prima email inviata tramite pec.:
Ricevuta di accettazione del messaggio indirizzato a info@venditore.it "posta ordinaria" --
Il giorno 13/11/2009 alle ore 13:11:55 (+0100) il messaggio con Oggetto
"Mancato rilascio documento fiscale" inviato da "irene.xxxxxx@pec.xxxxx.it"
ed indirizzato a:
info@venditore.it "posta ordinaria"
e' stato accettato dal sistema di Posta Certificata.
Identificativo del messaggio: opec227.091107131155.05030.07.1.5@pec.aruba.it
L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla trasmissione
---------------------------------------------------------------------------------------------
In tutto questo caos per fortuna che REEFLINE gentilissimii mi sostituiscono la poma con una nuova di zecca..funziona perfettamente e silenziosa...Ringrazio ancora Reefline #25 #25 #25 #25
Ultimo punto : MAI PIù acquisterò da quel Rivenditore di Roma...
I clienti ragione o no..non si trattano così mai!!!!
Nautilus84
15-02-2010, 12:39
:-D :-D :-D :-D :-D
è sempre il solito!!!!
purtroppo ne sentiremo parlare ancora...è da due anni che sento sempre le stesse cose......
il lupo perde il pelo.....
cmq se fossimo stati della stessa città non credo si sarebbe comportato così!!!
Totò (maz6) che dici, facciamo un viaggetto a roma?!?! #18 #18 #18
... NON ho parole... -05 -05 ...
... NON ho parole... -05 -05 ...
Ti credo...non immagini la forza di star buona e far star buono mio marito #07
Beh, che dire????
Io ci sono cascato nel 2008: ho aperto un topic nel quale facevo nome e cognome!
Giustamente mi fu chiuso dai moderatori e con un pizzico di fortuna riuscii ad avere tutto quello che avevo pagato quasi due mesi prima.
Ma adesso????
Sette pagine di fregature, sole, imbrogli, raggiri o come vorrete chiamarli, sono tante...
Ed allora?
Il forum non può restare a guardare: ne va del buon nome dell'acquariofilia...
Allora ragazzi, un aggiornamento, oggi pomeriggio ho avuto un'attimo di tempo libero, mi sono ritrovato per un'attimo con il cellulare in mano e mi son detto adesso azzardo a chiamarlo, MIRACOLO!, dopo 4 squilli prende il telefono, così gli dico solo "l'hai spedita?" oramai si parla con le parole in codice -04 , mi dice di no, ovviamente voglio sapere il motivo! (oramai e da giorno 28/01/2010 che porta avanti stà storia) voglio il riscontro e in tempo reale mi manda due mail inviategli a sua volta da acquatronica una diceva che acquatronica spediva a lui giono 09/02/2010 e un'altra che avrebbe spedito invece tra giono 12 e giorno 15/02/2010 queste sono assolutamente veritiere, nel contempo aveva iniziato un pò a surriscaldarsi, non potevo fargli manco una domanda doveva parlare solo lui ma alla fine mi sò surriscaldato anch'io e si è calmato così da poter continuare il nostro discorso fatto da brevi parole o addirittura accenni!
alla fine mi ha fatto i complimenti per il post! #07
p.s. rimane sempre il fatto che lui l'interfaccia l'aveva acquistata a Gennaio da un negozio di Roma amico e doveva essere già nel pacco insieme a tutto il resto! così come riferitomi dalle sue precedenti mail, insomma la famosa cortesia!!! bastava dirlo ! se ne parla tra un mese e io se era il caso aspettavo, invece di cercare di raggirare le persone!
...alla fine mi da fatto i complimenti per il post!
Bene, visto che legge e sa leggere, rispondesse...in diretta!!!!
bastava dirlo ! se ne parla tra un mese e io aspettavo invece di cercare di raggirare
hai già dimenticato chi è? :-D :-D :-D
Nautilus84
15-02-2010, 23:06
:-D :-D :-D
secondo te risponde così...in pubblico...
così può venire attaccato liberamente da tutti :-D :-D :-D
tarlo, mi ricordo di te, perchè anch'io più di un anno fa ho avuto lo stesso trattamento e avevo aperto un post...tu mi contattasti in mp dicendomi che era solito fare così e che non potevamo stare più zitti....
hai visto?!?!?!
dopo due anni siamo ancora qui!!! :-D :-D :-D
e a che cosa servirebbe? il post a questo punto ha solo un significato..avertire le persone serie che frequentano questo forum...
ragà io sò rimasto sconvolto quando al telefono mi ha detto testuali parole: " cmq ho visto che su AP ci stai andando sotto, Grazie!" la calma nel dire queste parole mi ha lasciato sconvolto, cosa ho risposto? sempre con il metodo in codice " di niente!" :-D #23 -28d#
Mi dispiace solo che poco tempo fa ad una ragazza che aveva subito il classico raggiro, le scrissi con toni pacati (non so neanche io perchè, o meglio perchè io sono onesto!!!!) che si sarebbe risolto tutto pacificamente.
Ma, il tipo non si merita neanche di poter vendere i pesci rossi...
Ma, il tipo non si merita neanche di poter vendere i pesci rossi...
esagerato...quelli li vendono anche alle giostre quelli colle palline da ping-pong e le brocchette coll'acqua
comunicazione:
è d'obbligo un ringraziamento speciale all' amministratore, moderatori e lo staff tutto, per la grande possibilità che ci stanno affrendo nel poter riportare le nostre disavventire avute con il detto negozio al fine di poter evitare "raggiri" e situazioni poco piacevoli sul nascere e non ricorrere ai ripari quando il danno è già fatto, vedi negozi blasonati chiusi e scappati con il malloppo, questa è una passione costosa portata avanti da sacrifici non poco indifferenti e non deve essere un terzo a imporci la sospensione per via di una delusione. RAGAZZI LA NOSTRA PASSIONE DOBBIAMO DIFENDERLA!
Acquaportal grazie di cuore!
enzolone
15-02-2010, 23:47
Complimenti per la lavata di faccia ai moderatori. :-D :-D :-D :-D . scherzo. cmq dovrebbe esserci la possibilità di nominare il tizio nel senso che se io faccio una ricerca su AP del tipo negozio xxxxx , questo topic non mi esce. e potrebbe essere un vantaggio per chi vuole comprare da quel tipo. putroppo la nostra è una passione costosa e a volte qualcuno si priva di altre cose per poter mettere qualcosa di piu performante nel proprio acquario e quando vedi che ti pigliano x il c.... a quel punto te le fanno veramente girare. venditori così non dovrebbero esserci
PROPONGO UN TOPIC DOVE "BANNARE" TUTTI QUEI COMMERCIANTI CHE DANNO FREGATURE, OVVIAMENTE QUANDO LA TRUFFA E' ACCERTATA.
UNA SPECIE DI LISTA DEI BUONI E DEI CATTIVI
COMINCIO IO:
ACQUARIOFILI | PESCIVENDOLI
-------------------|-------------------
(lista vuota).....| -04 -04 -04 -04 -04
.......................|
.......................|
.......................|
E DAI MATTEO (algranati) FACCELA FARE SENZA CHIUDERE IL TOPIC. !!!!
SOSTITUIAMO LE FACCINE CON IL NOME ...
sky1958, oramai a giorni ci saranno degli sviluppi, (speriamo :-( ) vediamo se spedisce, se mi invia la fattura per la garanzia è un paccato chiuderlo adesso.
ALGRANATI
16-02-2010, 00:12
sky1958,
1) non sono io che decido
2) penso che tutti quanti abbiano il diritto di controbattere
3) sono assolutamente daccordo con il regolamento che chiude i topic al momento che viene fuori il nome
enzolone
16-02-2010, 00:20
algranti io pure sono d'accordo con il fatto di chiudere quando esce il nome cio per preservare da controversie personali e poco costruttive , ma qui il contesto è diverso nel senso che piu passa il tempo e piu persone si aggiungono raccontando la propria esperienza che nel 99,99% è stata una fregatura.
sky1958,
1) non sono io che decido
2) penso che tutti quanti abbiano il diritto di controbattere
3) sono assolutamente daccordo con il regolamento che chiude i topic al momento che viene fuori il nome
1) mi sono rivolto a te perchè sei l'unico moderatore che è intervenuto
2) sul controbattere ...ma magari...ma come vedi non c'è traccia di intervento
3) il regolamento sarà anche corretto, ma se il fenomeno è di una certa portata forse più che proteggere i commercianti scorretti andrebbero protetti gli appassionati che praticano quest'hobby per passione.
Le regole possono anche venire cambiate quando ve ne siano i giustificati motivi.
Poi, mi adeguo e finchè le regole sono quelle vigenti , mi mordo la lingua ... o meglio le dita sulla tastiera e invece di sciorinare nomi clicko faccine. Certo che se ripercorro la storia la rabbia e la delusione mi montano dentro. E lo scoprire che le ******* (e stavolta lo voglio scrivere per intero) dette a me e alle quali ho più volte abboccato altro non sono che un clichè precostituito che XXXX adopera con tutti quelli che voleva o (peggio) vorrà gabbare... beh... se non scrivo chi è, e solo per rispetto a chi ha aperto il topic
E se lo sciviamo in un altro topic che viene chiuso e poi postiamo il link?
#18 #18 #18
E' irregolare anche questo? #19 #19
vittorio di giorgio
16-02-2010, 01:57
chi se lo merita va spu.....to e basta!!!!!!! qui non dovreste mettere il nome, ma la FOTO ca..o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scherziamo...... -04 -04 -04
E non mi stuzzicare che le foto ce le ho pure :-))
SimoReef
16-02-2010, 02:57
Mah... Io ho deciso che aspetto ancora fino a sabato, e dato che "Er Fenomeno" legge queste pagine, se entro il suddetto giorno non mi arriva la merce mancante, o come minimo non mi invia una mail con il codice della spedizione , allora mi diverto un po' anch'io... ..Forse ci perdero' anche questi schifosissimi 35 euro o poco piu'(che tra l'altro se non mi arriva la merce mancante, spero gli vadano tutti in medicine), ma lui di sicuro ne perdera' molti di piu'...
...Son passati piu' di 15 giorni dall'ordine, e, una volta mi puoi anche prendere per il culo(e scusate la volgarita'), ma la seconda No...
.....A buon intenditor.....
ALGRANATI
16-02-2010, 08:33
sky1958, non penso che gli amministratori abbiano voglia di prendersi una denuncia.
come potete ben vedere il topic si è deciso di non chiuderlo visto il gran numero di persone coinvolte.
al momento che verrà fuori il nome , verrà chiuso immediatamente.
così dice il regolamento
ALGRANATI, mi "inquino" (ndr: Pumba ne "Il re leone") al volere della corte e ben mi guardo dal vilentare chi ha aperto il topic. Solo lui deciderà se e quando pubblicare il nome e causarne la chiusura. Certo è che se la gogna pubblica uccide, neanche il passaparola privato, se negativo, tanto bene non fa.
SimoReef, 15 giorni sono pooooochi....con scuse, giri di parole, mezze promesse ti porta avanti per 2-3 mesi. Il signore ben sapendo che avevo uno skimmer ampiamente inadeguato già da 3 mesi, tra l'altro già venduto ad altro appassionato che pazientemente ha aspettato che io risolvessi la questione, mi ha preso per il c...o per altri 3 mesi dopo essersi intascato 1500 € e non aver mai pagato il pezzo al fornitore tedesco. In questo periodo una sera è anche venuto a cena a casa mia con la famiglia, portando avanti la farsa e riempiendosi la bocca di caz...te, che io da persona lineare ed onesta mi sono bevuto. E si che un amico mi aveva detto di nln fidarmi... e da lui più di 4 o 5 sacchetti di corallina non ha mai comprato (Er Fenomeno -mi piace di più di XXXX- se ne è anche lamentato, dicendo che era evidente che questo mio amico aveva un altro negozio di fiducia se non comprava altro che sacchetti di pietruzze da 4 €)
Ragazzi, forza!
Resistete e non nominate persone ed attività commerciali...
Del resto, come ha scritto maz6, autore del topic, in mp darà tutte le informazioni a chi ne farà richiesta... e non solo lui, anche io e, penso, come me tutti gli altri che sono intervenuti nella discussione...
Quindi, chi vuole evitare fregature ha tutti i mezzi per contattarci!
Facciamo arrivare sto topic a 100 pagine...
La nostra forza è la verità... e la verità non può essere taciuta in un paese democratico!!!!
Ma vanno rispettate anche le regole del forum che ci ospita!!!!
#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
una domanda...
esistono siti in qui vengono tranquillamente recensiti dagli utenti i RISTORANTI con tanto di votazione e parere personale......quindi si può leggere il voto del singolo utente così come il voto medio dato da tutti gli utenti per quel X Ristorante...
del tipo "Spaghetti A volonta" voto medio da 1 a 10 = 9.4 su 1000 utenti, a quel punto ci si fà un'idea di come viene considerato mediamente il ristorante..
per non parlare poi di E-bay che basa la tutela degli acquirenti proprio in base ad ...un feedback....
non credo che in quei siti possano partire denunce per meri giudizi....visto che siamo ancora in democrazia...
..il discorso cambierebbe se si insultasse il negoziante in questione (come peraltro è capitato in questo topic...)
poi se si vuol tutelare in maniera unilaterale, beh, il discorso cambia ...
Araman, mi trovi daccordo, è pur vero, però, che le regole di questo forum sono ben scritte e le si accetta al momento di registrarsi, quindi scalpita pure (come facci anch'io) ma trattieniti e attieniti alle suddette regole. Anche perchè meglio così ma aperto che esplicito ma chiuso!!
Araman, mi trovi daccordo, è pur vero, però, che le regole di questo forum sono ben scritte e le si accetta al momento di registrarsi, quindi scalpita pure (come facci anch'io) ma trattieniti e attieniti alle suddette regole. Anche perchè meglio così ma aperto che esplicito ma chiuso!!
-c16
Io sarei il saggio?
Si ... io al massimo posso essere il Vecchio #e52
Ciao Ragazzi, ringrazio tutti gli utenti che stanno intervenendo in questo topic rispettando la mia volontà a non nominare il tizio, questo ovviamente è voluto proprio per dare la possibilità a tutti di poter raccontare la propria "storia" e poter fare le dovute valutazioni nel voler "rischiare" mesi di attese estenuanti per ricevere un articolo aprescindere che costi € 1,00 o € 1500,00 come si legge in questo topic.
Resta il fatto che rimango molto amareggiato del fatto che il tizio in una sua mail mi ha giudicato come una persona che l'ho messo in croce, ... ma dai smettiamola !!! #23. Un negoziante dovrebbe rispettare sotto tutti i punti di vista chi gli spende centinaia di euro addirittura con pagamenti anticipati!
Ad oggi sono ancora in attesa di riscontri che non ci sono (per intenderci la fantomatica Interfaccia pc acquistata da un negozio, amico suo, di Roma oppure di un rimborso e non da ultimo lo scontrino/fattura per la garanzia)
Stefano G.
16-02-2010, 22:56
anche mettendo un link si chiude il topic ?
potrebbe essere utile per chi non capisce di chi si parla ;-)
stefano66, .... se vuoi sapere di chi stiamo parlando basta scrivere in PVT ad 1 dei partecipanti al post... che problema c'è.. scrivi.. e verrai informato.. ;-)
Stefano G.
16-02-2010, 23:07
stefano66, .... se vuoi sapere di chi stiamo parlando basta scrivere in PVT ad 1 dei partecipanti al post... che problema c'è.. scrivi.. e verrai informato.. ;-)
volevo mettere un collegamento al mio post chuso per aver nominato il sig. xxxx e il sito YYYYY ;-)
alcune persone leggono senza chiedere poi vengono fregate
ALGRANATI
16-02-2010, 23:29
stefano66, no non puoi
ciao, ho avuto alcuni problemi con un neg. di Roma e leggendo questo tred penso a lui........ a dai su mandatemi il nome che vi confermo se è lui o no.....o nel caso non fosse lui e meglio che io lo sappia per barrare un secondo nominativo della mia città.
maxgimmi@gmail.com
ciao
Max
Stefano G.
16-02-2010, 23:34
GIMMI, mp ;-)
per barrare un secondo nominativo della mia città
eh già, a Roma c'è grossa crisi..qui non si sa più cosa stiamo andando.. :-D
enzolone
17-02-2010, 00:43
concordo in pieno , io ho anche un'altro negozio con una bella croce sopra. cmq ritornando a MAZ6 , la cosa che il tizio non capisce è che il problema non è il cliente che lo mette in croce ma è il negoziante che vende cose che non ha e che tanto meno si procura per poi spedirle. qua veramente abbiamo toccato il fondo e si inzia pure a scavare. -04 -04
madmaxreef
17-02-2010, 00:51
questo topic deve rimanere aperto per tutti i giorni che lui ci ha fatto aspettare e preso in giro #36#
madmaxreef, ho come l'impressione che resterà aperto per parecchio allora! :-D :-D
Ragazzi ditemi chi è perchè in questi ultimi 2 anni ho speso + soldi x acquari che in altro vedi moto donne ristoranti etc... permettendo ad almeno la metà dei negozi di Roma e dintorni di pagare gli studi ai loro figli.... e non vorrei darli proprio ad una persona che non li merita... anche se sono sicuro di non averci mai avuto a che fare -05 in compenso ve ne posso dire diversi molto buoni e per tutti i gusti!!
....
Resta il fatto che rimango molto amareggiato del fatto che il tizio in una sua mail mi ha giudicato come una persona che l'ho messo in croce, ...
E' questa la cosa che più mi ha fatto inc...zare e che vedo mette in pratica con tutti. Ti fa sentire in colpa, tu sei quello che dubita della sua buona fede, lo costringi a rimetterci i soldi perchè tu non hai pazienza e lui ha gia ordinato e pagato e se ti ridà i soldi quando l'oggetto arriva gli rimane sul groppone, tu sei una merda!!! E invece ti sta inchiappettando in maniera scientifica!!!!!!!!!!!!!!!!! Un lavoretto psicologico niente male. Che attore!!!!
- posso farvi una domanda? #13
- secondo voi domani arriverà?! #13 oppure nisba? #24 #06 #24
- sarà un topic peggio della telenovella beatifull #07 ...interminabile!
....
Resta il fatto che rimango molto amareggiato del fatto che il tizio in una sua mail mi ha giudicato come una persona che l'ho messo in croce, ...
E' questa la cosa che più mi ha fatto inc...zare e che vedo mette in pratica con tutti. Ti fa sentire in colpa, tu sei quello che dubita della sua buona fede, lo costringi a rimetterci i soldi perchè tu non hai pazienza e lui ha gia ordinato e pagato e se ti ridà i soldi quando l'oggetto arriva gli rimane sul groppone, tu sei una merda!!! E invece ti sta inchiappettando in maniera scientifica!!!!!!!!!!!!!!!!! Un lavoretto psicologico niente male. Che attore!!!!
Parole Sante! #36#
- sarà un topic peggio della telenovella beatifull #07
Arriverà o no poco importa ....per il gusto di veder stroncata questa ignobile farsa preferirei tenere aperto il topic ...piuttosto ci mettiamo insieme e facciamo una colletta a tuo favore ;-)
- sarà un topic peggio della telenovella beatifull #07
Arriverà o no poco importa ....per il gusto di veder stroncata questa ignobile farsa preferirei tenere aperto il topic ...piuttosto ci mettiamo insieme e facciamo una colletta a tuo favore ;-)
poco importa, hai ragione spero almeno nella fattura! domani vediamo cosa ha deciso di fare il tizio!
salvicu77
17-02-2010, 08:02
Arriverà o no poco importa ....per il gusto di veder stroncata questa ignobile farsa preferirei tenere aperto il topic ...piuttosto ci mettiamo insieme e facciamo una colletta a tuo favore
ottima idea......io mi lancio per prima...ti do 5,00 euro.........forza ragazzi....andateci sotto........hihihi.........a parte lo scherzo........maz6, lo conosco personalmente e posso dirvi con assolutissima certezza che è davvero schifato e deluso del comportamento di quel tipo.
Per fortuna, essendo un ragazzo intelligente non sta mollando e nonostante tutto continua a comprare on line.....ovviamente tenendo gli occhi aperti ad i piedi di piombo ancor di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mettici anche qst crisi.......penso che se al suo posto ci fosse stato un altro neofita.......avrebbe buttato tutto in aria!!!!!!!!!
SALVATORE NON MOLLARE..............se non parti entro fine mese ti levo il saluto................HAI CAPITOOOOOOOOO??????????è 3 anni che sei ancora qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come fai a resistere????????ahahahha
Se l'autore del topic è d'accordo, potremmo stilare una lista degli utenti che hanno ricevuto una fregatura dal sig. XXXX, del tipo:
Nickname Data Risoluzione del problema
Tarlo 27/08/2008 SI
Nickname..................Data...........Risoluzio ne del problema
Tarlo.......................27/08/2008........SI
Sky1958..................ott.2009............SI
Nickname............Data........Risoluzione del problema
Bubba21..................giugno 2009...........SI
(ero convinto settembre, invece era già giugno quando mi tirava scemo! -28d#
Allineo la tabella (perfezionista hehehehehe)
Bubba21..................giu.2009............SI
Ci sono anche io..sono ancora oggi convinta che il prodotto era usato -04
Stefano G.
17-02-2010, 20:13
stefano66...............sett.2009............SI
forza ragazzi da quello che ho sentito la lista dovrebbe allungarsi parecchio -04
Ci sono anche io..sono ancora oggi convinta che il prodotto era usato -04
A per quello lasciamo perdere. Non si contano le volte che mi ha dato prodotti visibilmente già aperti e usati o no poco importa. se lo apri a mio giudizio lo tieni e non lo vendi, o quantomeno me lo dici. Non posso arrivare a casa convinto dell'acquisto di 2 pompe nuove e trovarle piene di sale, di 6 neon da 80 wat e trovarli con i contatti tutti ossidati, di colle secche, mangimi aperti,.... vuoi che continuo??
sky1958, non ci credo... non e' possibile che ti abbiano rifilato ste cose....
dai non esageriamo... se cosi' fosse dovevi fare una denuncia IMMEDIATA ?
Ma ripeto mi sembra troppo....
Fai bene a dubitare...non bisogna fidarsi di nessuno... per sapere se è vero quello che dico io puoi fare la prova del nove...vai e compra da lui e vedrai.... poi per non parlare delle ricevute fiscali. Ho diverse cose,anche di una certa entità, che hanno dai 6 mesi all'anno di vita (quindi con ancora 12#18 mesi di garanzia) e senza lo straccio di uno scontrino fiscale. E parliamo di 2 Vortech (ormai rivendute) 4 tunze 6105 (circa 1000 € di pompe), un controller per le suddette 7095 (180€), uno skimmer BM150(300€), una plafoniera Blau 6x80w (460 €), un refrigeratore Hailea 300 (500 €), e una miriade di altri aggeggi di valore inferiore. Che devo fare? Sperare che non si rompano. Che Dio me la mandi buona.
Poi scusami, ma non sapendo come sono andate le cose, come fai a dubitare che io dica delle cose non vere e le dica pubblicamente? Se, come penso, non conosci il venditore in questione (non diresti che ti sembra troppo), non conosci sicuramente me. Se non ricordo male ci siamo parlati solo una volta per telefono, ma mai conosciuti. Se non ricordo male ancora, tu sei di Ostia. Io di Fiumicino. Vieni a casa mia, ci conosciamo, ti offro il caffè e dopo ti renderai conto che non sono il tipo che dice cose false nè tantomeno esagera. Tra l'altro ho anche testimoni stimatissimi che possono confermarti che non c'è la minima esagerazione in quello che ho scritto. Il peggio comunque è stato il tentativo di truffa che ho subito( lo leggi a pag 6 del topic) e che ancora non ho capito che fine avesse. Come poteva pensare di uscirne. Come poteva pensare che una cosa del genere non portasse alla fine del nostro rapporto e alla perdita per lui di un ottimo cliente. La stupidità e la falsità albergano in case diverse dalla mia. Un saluto
SupeRGippO, ti sei cancellato??
SupeRGippO
17-02-2010, 23:54
ho cancellato il post per una questione di onesta' da parte mia... siccome non avevo (e dico sinceramente) capito di chi si parlasse... una volta che ho focalizzato, e conoscendo di persona il negozio incriminato, per una questione di imparzialita' e non avendo subito alcun torto dal signore in oggetto, ho pensato che fosse stato meglio non commentare in quel modo...
Ripensandoci bene, comunque non avevo scritto nulla di male... quindi confermo quanto scritto... e ripeto... mi sembra assurdo che un appassionato come noi, possa fare queste cose.
Purtroppo non ho rapporti diretti con il commerciante in oggetto, diversamente avrei fatto volentieri da "tramite" come e' asvvenuto in passato per altri "disguidi"...
Certo che se cosi' fosse.... mi dispiace....
SupeRGippO
17-02-2010, 23:58
sky1958, dimenticavo.... MAI MI PERMETTEREI di dire che non sei onesto... ma dopo aver letto quanto ti e' accaduto.... alzo le mani !!!
sono SCONCERTATO... davvero....
lo conosco di persona, non lo vedo e non ho rapporti da piu' di un anno... ma me lo ricordo una persona seria....
Scusami per il fraintendimento, ma non volevo dire che dicevi cose non vere....
E' CHE CONOSCENDO IL NEGOZIANTE MI SEMBRAVA COSI' STRANO UN COMPORTAMENTO SIMILE.....
SupeRGippO, si ma da lì a dubitare che dica str....zate ce ne passa. E invece, ahimè, è purtroppo tutto vereo, e se c'è qualche omissione è sicuramente peggiorativa per LUI,...troppo altro potrei scriverti su comportamenti scorretti che ho mandato giù, anche perchè, per onestà, devo dire che a livello di consigli tecnici me ne ha spesso dati di validi, e rioconoscendogli questo merito, digerivo atteggiamenti e comportamenti a me non congeniali
SupeRGippO
18-02-2010, 00:07
Ti ripeto, scusami se sono sembrato scortese nei tuoi confronti... e' che a primo impatto... avendo, solo allora, focalizzato di chi si parlasse.... mi sembrava assurdo...
e conoscendolo da anni.... immediatamente ho pensato che non fosse possibile....
Poi, oggi come non mai... le persone cambiano.... che ti devo dire... mi dispiace di quanto sia accaduto.... spero possa recuperare...
sky1958, ....me lo ricordo una persona seria....
Scusami per il fraintendimento, ma non volevo dire che dicevi cose non vere....
E' CHE CONOSCENDO IL NEGOZIANTE MI SEMBRAVA COSI' STRANO UN COMPORTAMENTO SIMILE.....
come ti ho spiegato ci sono cascato anch'io all'inizio e mai avrei pensato a dei risvolti del genere. Tu mi fotti 1500 € e pensi che io non dica niente? Mi lasci a spasso per 3 mesi riempiendomi la testa di fesserie e pensi che alla fine io abbandoni? Una delle ultime volte che ci siamo visti mi ha detto che i problemi li creava il fornitore dello skimmer e che a maggio allo Zoomarkt li avrebbe incontrati di persona. A MAGGIO!!!! Ed eravamo a gennaio!! E avevo pagato li skimmer ad ottobre!! Si è anche proposto per fornirmi nel frattempo un Bubble Magus 150 (che è quello che avevo io in vasca ) nell'attesa, così aspettavo chissà quanti altri mesi !!!!
E se leggi tutte le 11 pagine del topic vedrai che sono atteggiamenti ripetitivi con più o meno tutti quelli che hanno avuto problemi con lui.
Ti ripeto, scusami se sono sembrato scortese nei tuoi confronti... e' che a primo impatto... avendo, solo allora, focalizzato di chi si parlasse.... mi sembrava assurdo...
e conoscendolo da anni.... immediatamente ho pensato che non fosse possibile....
Poi, oggi come non mai... le persone cambiano.... che ti devo dire... mi dispiace di quanto sia accaduto.... spero possa recuperare...
Beh, mi sa che siamo partiti col piede sbagliato. E' che i fatti degli ultimi tempi mi hanno dato molto fastidio.
Diciamo che l'invito per il caffè è sempre valido.
SupeRGippO
18-02-2010, 00:43
ma si certo, con piacere... purtroppo non avendo rapporti con lui da un po, non riesco nemmeno a farti da tramite per cercare di sistemare la situzione...
....certo che se ti ha fottuto 1.500 euro e' una cosa BRUTTA #23
Aggionamento al 17/02/2010
Ragazzi è assurdo!, mando un sms al tizio alle 13:30 testuali parole " Ciao, l'hai spedita?" sono le 17:00 nessuna risposta, partono i controlli e scopro che l'interfaccia è stata spedita il 15/02/2010 e che dovrebbe essere già in negozio da Lui, ma niente, il fatto è che non risponde, dico, gli ho mandato un sms, rispondi no?
Ragazzi, non ci posso credere!!!
sono le ore 01:55 del 18/02/2010 per via di imprevisti al lavoro, sono quasi le 2:00 e mi ritrovo a scrivere su AP, scarico le mail e cosa trovo una email dell'UPS, LA RIPORTO!!!
Questo messaggio vi è stato inviato su richiesta di **** per avvisarvi che ad UPS sono state trasmesse le seguenti informazioni relative a una spedizione elettronica. I pacchi potrebbero essere stati affidati (o meno) ad UPS per la spedizione. Per verificare l'effettivo stato di transito della vostra spedizione, fate clic sul collegamento di ricerca sottostante o rivolgetevi direttamente a ***
Informazioni importanti sulla consegna
--------------------------------------------------------------------------------
Consegna programmata: 19-Febbraio-2010
Dettagli sulla spedizione
--------------------------------------------------------------------------------
Spedire a:
maz6
IT
Numero di pacchi 1
Servizio UPS: STANDARD
Peso: 1,0 KGS
Numero di Ricerca: 1Z275A9RDK9*******
ragazzi per farsi "perdonare" delle menzogne, stavolta ha fatto la spedizione di 1 giorno! :-D :-D :-D :-D
Sò contentissimo, vediamo ora se dentro ci trovo un mattone! :-D :-D :-D :-D :-D
ma si certo, con piacere... purtroppo non avendo rapporti con lui da un po, non riesco nemmeno a farti da tramite per cercare di sistemare la situzione...
....certo che se ti ha fottuto 1.500 euro e' una cosa BRUTTA #23
Io la faccenda sono riuscito a sistemarla. Si cerca di limitare il numero delle persone che possano cascarci.
Allora Ragazzi, un ringraziamento doveroso và a tutti coloro che attraverso il racconto della propria disavventura hanno contribuito nella stesura di un topic versione "Striscia la Notizia", ovviamente aperto con un solo obbiettivo aiutare altri utenti a non cadere nel gioco psicologico attuata dal tizio!
il 19/02/2010 si presume la consegna del pacco, direi quindi, domani sera verso le 22:00 ora in cui generalmente mi collego ad acquaportal di ufficializzare il topic, dedicandolo a chi di dovere!
Ringrazio Acquaportal, potentissimo mezzo di comunicazione, che ci ha permesso di poter smascherare una pratica ignobile di vendita online!! GRAZIE A TUTTI!
************NEL FRATTEMPO************
mi è venuta un'idea, diamo la possibilità anche alle persone non utenti di Acquaportal, di capire l'affidabilità del negozio dove stanno andando ad acquistare, questo come?
Soluzione:
Possiamo farlo tranquillamente su www.ciao.it! Se mettiamo diverse recensioni negative e comprovate (perchè spesso poi ciao richiede le prove della nostra lamentela!!!) poi quando su google verrà inserito il nome del negozio, stiamo certi che come primo link compare quello di ciao.it che è superindicizzato!!! E *** ha smesso di vendere!
Attenzione Ragà non riportate nessun link in questo topic.
Grazie Salvatore
Un resoconto...
le ore di vita del topic: 109
le visite: 2812
le repliche: 163
tutti questi numeri mi fanno pensare! #07 -04 :-(
Se l'autore del topic è d'accordo, potremmo stilare una lista degli utenti che hanno ricevuto una fregatura dal sig. XXXX, del tipo:
Nickname Data Risoluzione del problema
Tarlo 27/08/2008 SI
Ciao Tarlo,
io farei: :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
nick----data ordine----mail----telefonate----sms----data spedizione----materiale mancante/difettoso/sbagliato----fine ordine!
maz6-----(23/12/09)------(40)--------(60)-------------(15)-------(25/01/10)--------------(2 sbagliati 1 mancante)--------------------------(19/02/10)
Ciao Tarlo,
io farei: :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
nick----data ordine----mail----telefonate----sms----data spedizione----materiale mancante/difettoso/sbagliato----fine ordine!
maz6-----(23/12/09)------(40)--------(60)-------------(15)-------(25/01/10)--------------(2 sbagliati 1 mancante)--------------------------(19/02/10)
Ciao,maz6!
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma aspetta che ti arrivi il pacco e ci sia tutto e funzionante e nuovo e con tanto di ricevuta, prima di cantare "vittoria".
Comunque, ti aggiungo alla lista nera:
Tarlo.......................ago.2008...........SI
stefano66...............sett.2009............SI
maz6......................dic.2009..............SI ?
PS Alla fine, se mettiamo tutti "SI", passerà anche per onesto, preciso e puntuale!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Tarlo, Beh, se invece di aggiungere tutte le colonne che dice maz6, ne mettessimo un'altra sola : INCAZZATURA, o forse un pò più professionalmente SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, parametro che tutti gli esperti di marketing adoperano per stabilire le strategie future delle proprie aziende, e diamo un voto da 1 a 10, credo che la media non sarà di sicuro sopra la sufficienza
lucignolo72
18-02-2010, 13:40
ragazzi scusate... però mi sento in obbligo di sottolineare nuovamente la mia esperienza con questo negozio che è del tutto positiva.
come già detto in piu di qualche occasione mi ha fatto anche credito .
pertanto mi sento in dovere di dire che le carenze dimostrate nei vostri confronti,FORSE,sono dovute ad una gestione non ottimale della sua attività ,FORSE, a causa di qualche problema organizzativo e di carattere..(non proprio dei migliori).
eviterei di dire che dà in giro fregature in maniera premeditata o che tenta di sòlare la gente anche perche se avesse voluto fare una bella sòla a tutti avrebbe accumulato una serie lunghissima di ordini e sarebbe sparito facendo fallire la sua attività e trattenendosi i soldi.
Mi sembra invece di capire che in qualche maniera stia risolvendo le cose a tutti .
Sono daccordissimo con voi che lo sta facendo in maniera del tutto sbagliata e poco professionale, mi baso sul fatto che un cliente non contento è sintomo di una gestione errata a prescindere dai motivi di tale malcontento. chi lo conosce di persona sà che ha un carattere particolare e che spesso riesce a passare dalla ragione al torto in un attimo , sà anche che è un ottimo acquariofilo e che si fa in 4 per risolvere i problemi... ( a me la consegna della vasca nuova l'ha fatta lui personalmente , e si è proposto piu volte di farmi lui la rocciata e di venire a casa mia per vedere se tutto funzionava bene!!!)... certo .....per gestire un e-commerce bisogna essere piu che precisi...lui non lo è .... ma io continuerò a comprare coralli e attrezzature per il mio acquario da lui.
saluti a tutti
ps. non linciatemi
Assolutamente d'accordo!
Quindi, cambio la tabella come segue:
Nickname..................Data...........Soddisfaz ione del cliente (1 - 10)
Tarlo.......................ago.2008.............. ........3
Sky1958..................ott.2009................. .......?
Bubba21..................giu.2009................. ......?
stefano66...............sett.2009................. .......?
maz6......................dic.2009................ .........?
lucignolo72....................................... ............?
lucignolo72
18-02-2010, 13:50
per me è cosi clienta da novembre 2009 nessun problema soddisfazione 7
lucignolo72, fammi un favore è, lascia perdere certi discorsi che è meglio ;-)
Bubba21..................giu.2009................. ..... 0
lucignolo72....................................... ............?
lucignolo72..............nov.2009................. .....7
madmaxreef
18-02-2010, 14:46
madmaxreef............nov.2009.................... ..3
lucignolo72
18-02-2010, 15:00
bubba21, bubba tu hai tutto il diritto di dire ciò che vuoi sopratutto se sei stato trattato mele.....
e di conseguenza anche io ho il diritto di dire ciò che voglio!!!! e certi discorsi li faccio eccome! ;-)
lucignolo72, una gestione non ottimale della sua attività
Una gestione non ottimale si può avere quando la merce arriva con un po' di ritardo, quando non sempre si riesce a rispondere al telefono, quando ogni tanto non si risponde alle email ..
E' palese che il negoziante tratta i clienti come merde, non rispondendo mai al telefono, non rispondendo alle email e mandando la merce (quando viene spedita) settimane e settimane dopo!
Questa non è una gestione NON OTTIMALE! Non prendiamoci in giro!
Mi sembra invece di capire che in qualche maniera stia risolvendo le cose a tutti
Io per tirar su i soldi dell'ultimo ordine che gli ho fatto, la volta che mi ha fregato, ho dovuto lavorare due giorni! Non sò a te, ma a me i soldi non li regala nessuno!
Sono dovuto stare al telefono due settimane, tutti i giorni più volte al giorno per far si che mi rispondesse TRE VOLTE! E ogni volta sai cosa mi diceva?! Ti richiamo subito, sono impegnato.. Secondo te mi ha mai richiamato?!
Se non riesce ad organizzarsi come deve allora è meglio che vada a trovarsi un altro lavoro, perchè la gente è stufa di essere presa per il culo da certe persone!
lucignolo72
18-02-2010, 15:15
mi sembra che diciamo le stesse cose ....ma con termini diversi...ripeto se avesse voluto fregarti non avresti risolto il problema.
far incazzare i clienti per me è una non ottimale gestione del cliente.
un truffatore non ti avrebbe fatto rivedere un euro!!!
ecco perche dico di pesare le parole!
Forse nel mio caso hai ragione, alla fine anche se dopo venti giorni ho avuto ciò che avevo ordinato, ma per il discorso dei mangimi aperti? O dei neon usati? O della vortech che non andava?
Questa non è truffa?
ma per il discorso dei mangimi aperti? O dei neon usati?
bhè dovresti ringraziarlo....ha provato se i prodotti andavano bene :-D :-D
Forse hai ragione! :-D :-D
lucignolo72....sei forse l'unico....avrai i tuoi buoni motivi...ma rispetta l'opinione di decine di persone che sono state prese per il culo da un cantastorie fenomenale...
io personalmente ho notato un attegiamento iniziale del negoziante assai buono....dall'anno scorso la musica è cambiata .... probabilmente avrà pure i suoi motivi personali ....ma che tali devono rimanere non trascinano i clienti in ridicole prese in giro...ti assicuro che di persone ne ha fatte soffrire il tizio...
un mio amico, per giunta in condizioni fisiche precarie (parliamo di cose serie ragazzi) è stato cazzarato dal tipo che pur era a conoscenza delle sue condizioni di salute....una vergogna che non ha limiti.... -04 -04 -04 -04 -04
... caro lucignolo72, .... a 'sto punto NON posso che augurarti che le cose ti vadano sempre bene.... :-)) ....
P.S. : .... SE dovessero servirti dei T5... ti raccomando di controllarli 1 x 1... prima di uscire dal negozio.... non si sa mai... che fra 20.. ce ne siano 4 di usati... saresti costretto a buttarli direttamente nel cesso... come ho dovuto fare io.... :-)) :-)) ...
lonelymorgana
18-02-2010, 17:27
-05 .................dopo aver letto le 13 pagine sono.................allibita! a questo punto anke se son di torino voglio sapere chi è....non si sa mai nella vita che mi dovessi imbattere in questo pagliaccio per qualche motivo...vi prego qualcuno mi dica il sito in mp....
e comunque complimenti a chi ha aperto il topic ha fatto BENISSIMO!!!!! #25
lucignolo72
18-02-2010, 19:22
chiedo scusa a tutti faccio un ultimo intervento e poi preferirei continuare ad utilizzare questo splendido forum per il motivo per cui mi sono iscritto: far vivere e crescere le mie creature in acquario!!
i miei interventi ,lo ripeto per l'ennesima volta ,sono frutto della mia esperienza con questo negozio.
x araman "lucignolo72....sei forse l'unico....avrai i tuoi buoni motivi...ma rispetta l'opinione di decine di persone che sono state prese per il culo da un cantastorie fenomenale... "
araman io rispetto le vostre opinioni e mi spiace di tutto ciò che vi è capitato, ho scritto già di essere solidale con voi x le disavventure capitate.
viceversa non viene rispettata la mia di opinione...ma non importa.
spero che questa diversità di vedute non porti ad una antipatia nei miei confronti...mi dispiacerebbe in fin dei conto ho solo la "colpa" di essee stato trattato bene .
x lillo
"... caro lucignolo72, .... a 'sto punto NON posso che augurarti che le cose ti vadano sempre bene.... ....
P.S. : .... SE dovessero servirti dei T5... ti raccomando di controllarli 1 x 1... prima di uscire dal negozio.... non si sa mai... che fra 20.. ce ne siano 4 di usati... saresti costretto a buttarli direttamente nel cesso... come ho dovuto fare io"
ti rispondo così : grat grat grat grat :-))
Dato che Bubba21 è andato fuori scala per trovare il suo indice di gradimento, mi sento leggittimato a farlo anch'io
Sky1958..................ott.2009................. .......-5 (menocinque)
-------------------------------------------------------------
media............................................. ...........1.6
Ragà! sono le 4:30 mi sò svegliato perchè mi sò sognato la consegna :-D :-D
è il giorno fatidico 19/02/2010...della presunta consegna...speriamo!
p.s vedevo gli accessi al topic 3200... #17 #17 #17 #17 #17 non credevo un simile successo :-D
maz6......................dic.2009................ .........0
-------------------------------------------------------------
media............................................. ...........1,14
-05 .................dopo aver letto le 13 pagine sono.................allibita! a questo punto anke se son di torino voglio sapere chi è....non si sa mai nella vita che mi dovessi imbattere in questo pagliaccio per qualche motivo...vi prego qualcuno mi dica il sito in mp....
e comunque complimenti a chi ha aperto il topic ha fatto BENISSIMO!!!!! #25
:-)) grazie
sky1958, azz scusa se non mi ero accorto che era da 1-10, rettifico allora ;-)
Bubba21..................giu.2009................. ..... 1
SupeRGippO
19-02-2010, 10:49
ma che state a fa ?
le votazioni ?
ma che e' sta robba... ???
MODERATO'... raccogliete le segnalazioni e cercate di capire che succede... ma sta cosa dei voti a me fa ridere... scusate... ma sembra un giochino...
e con queste cose non si gioca... o si agisce... o si subisce.....
raccogliete le segnalazioni e cercate di capire che succede
ci vuole micca tanto a capire che succede e cosa è successo :-D :-D
per il discorso voti...interverrà Marco se lo ritiene opportuno.
ma sembra un giochino....
Sì, il gioco dei truffati, bel gioco davvero..
SupeRGippO
19-02-2010, 13:17
dai che so' sti voti ?
ma che e' SANREMO... ?
non mi piace.
poi fate come preferite... ma cosi' sembra un forum di veline...
SupeRGippO, a parte gli scherzi, forse è una stupidata, ma sono mesi e mesi che ci sono lamentele su quel sito e evidentemente sono servite a poco.. Forse a unirle tutte insieme la gente si rende veramente conto di come viene trattata..
E' che malgrado le incazzature a ripetizione non ci è passata la voglia di scherzare....E PER FORTUNA!!!
Questo non sminuisce il fatto che ci sono state una serie di comportamenti scorretti con atteggiamenti quasi in fotocopia e quindi ripetitivi da parte di un commerciante che a mio avviso va segnalato, allo scopo di non farci cascare altri utenti. Ci sono un paio (e saranno anche più) di persone che si trovano in disaccordo con le critiche mosse al commerciante in oggetto, a fronte delle loro esperienze non negative. Ed è giusto. In democrazia avere esperienze e idee diverse è sacrosanto e non va avversato. Anzi la diversità di vedute deve essere base di confronto quanto più possibile costruttivo. Attenzione però che i comportamenti della persona che stiamo criticando all'inizio sono stati corretti e molto utili anche per me. A fronte di qualcosa che ignoro (posso solo supporre delle oggettive difficoltà nell'avviamento del negozio) tale comportamento è mutato divenendo carico di falsità e mezze verità che dapprima mi hanno lasciato sconcertato, poi mi hanno fatto montare rabbia e detrerminazione. La qual cosa ha portato poi alla conclusione senza danni apparenti della questione (la mia almeno). Dico apparenti perche 4 colonie madri perse per un ritardo di 3 mesi in un componente così importante come lo schiumatoio che sarebbe dovuto arrivare in 20 giorni e che ho dovuto comprare usato per rimediare a chi le addebitiamo?
Perciò... gioco o non gioco.... il fatto rimane!!! Abbiamo una sfilza di utenti che hanno avuto uno o più problemi.... qualche battuta scherzosa cancella tutto cio??
infatti..io mi aggiungo alla lista...visto che siamo in democrazia... #28
Araman...................giu.2009................. ......3
Stefano G.
19-02-2010, 18:44
scusate il ritardo #12
stefano66...............sett.2009................. .......2
Araman...................giu.2009................. ......3
Ciao ragazzi, siamo arrivati alla fine è ora di ufficializzare!, il pacco è arrivato alle 13:30 vi mostro quattro foto, alle 20:00 ho ricevuta una chiamata al cell. era Lui, si è scusato riporto la chiamata:
apro la chiamata e sento:
VENDITORE: Ciao sono......, amici come prima?
maz6: si come prima e con immutata stima! :-D :-D :-D :-D
cmq si è scusato mi ha detto di essere nella parte del torto, e se magari non mi vende + niente, era solo per scusarsi con me!
boh! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scuse accettate :-D , ma se stai leggendo, sappi che non mi vedrai mai + :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/pacco4_323.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/pacco3_386.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/pacco2_146.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/pacco1_133.jpg<br>
ALGRANATI
19-02-2010, 23:57
come da regolamento chiudo ma non cestino
ALGRANATI
01-03-2010, 23:00
come da regolamento metto la risposta del negoziante e richiudo.
Ero a conoscenza di questo post, ma mi facevo forza per non aprirlo e non scaldarmi, si sa, è noto a tutti che io abbia un carattere difficile, mi scaldo subito e spesso dico anche un sacco di parolacce, ma oggi, su consiglio di amici mi sono messo a leggere questo post...
...
leggo di truffe
di soldi intascati e merce mai spedita
roba usata venduta per nuova...
DI torti ne ho tanti e sicuramente faccio incazzare qualcuno... ma aprofittare in questo modo per screditare e dare addosso ad una attività è grave.
Cito solo qualche dato:
Attività di 3 anni e mezzo: ordini evasi circa 3650
Clienti 970
Il vostro elenco è di una ventina?
Qulcuno, si rischia di scontentarlo...
qualcuno si rischia anche di mandarlo a quel paese... uno che ordina 770,00 euro di aquatronica, in fase di ordine chiede la fattura (e non lo scontrino), riceve 700,00 euro di merce, manca un accessorio (ti chiama 20 volte) non può pensare di essere fregato... il signore non dice che ha aprofittato della promozione acquatronica il 24 di dicembre con la quale ha ricevuto 2 sonde gratis... se aquatronica non mi spedisce l'accessorio ce da aspettare... cosa si pensa che una azienda si frega 70 euro su 700?
Ma questo è solo uno dei casi...
Un signore (che reputavo un amico) comprò da me merce per diverse migliaia di euro, leggo solo oggi che non viene da me perchè pensa che gli abbia rifilato 4 tubi su 20 usati... l'ho chiamato per dirgli di andare a quel paese... ma qual'è il venditore che rischierebbe di perdere un cliente per 60,00 euro su migliaia?
Un tizio sostiene di aver ricevuto 2 etti di resine anzichè un chilo... ma di che?
La più bella è quella della wortech... mi risulta che la ditta reefline che mi contattò, gli abbia confermato il numero seriale e che la spedizione era di 3 giorni prima...
Se sto antipatico non vuol dire che vista l'immunità garantita da un nik possa essere utilizzata per dire qualunque cosa.... dal criticare il disordine o le condizioni delle vasche...
Non mi sono mai impadronito di denari che non mi fossero dovuti.. e non esiste un cliente che possa dire di essere stato o di sentirsi truffato....
Io non voglio avere ragione ho i miei torti e qualcuno l'ho assolutamente scontentato, e magari gli ho pure risposto male... come ho chiesto scusa al telefono al signore dell'accessorio acquatronica una volta ricevuto, mi sono sempre scusato e/o prodigato per sistemare le cose...
Per chiunque volesse ribadire io mi chiamo nicola delfino e il numero del negozio è sul sito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |