Visualizza la versione completa : Maschi Platy aggressivi
Ho 3 maschi e purtroppo mi è sopravvissuta una sola femmina, ma è in quarantena, non si nutre. La vasca piena di avannotti. Il fatto è, che i maschi se le danno di brutto -e62 ! Non che si morsichino o chissà, sembra che si vogliano corteggiare tra di loro -05 , e giustamente, scappano come pazzi, sbattono contro i vetri, nuotano su e giu' a volte senza sosta e quando si fermano, respirano faticosamente.
Volevo chiedervi: posso mettere una rete, che li dividano? Cosa posso fare?
Grazie :-) .
francescodelv
14-02-2010, 00:15
tutto normale.... uno dei tre diventerà dominante, quindi dovresti portare indietro i 2 dominati e magari farti dare un paio di fanciulle..... in alternativa puoi aspettare che ti diventino adulti i piccoli e lasciarti il classico trio(1 m e 2 f).ti garantisci anche una linea genetica migliore facendo così..... cmq ricordati che i platy fanno quasi così anche se sono tra femmine.... ci sarà sempre una che domina tutte le altre....
Grazie Francesco :-) , prima di portarli (regalarli) a qualcuno aspetto per vedere se sono guariti completamente, perchè anche gli avannotti hanno la "stessa cosa" che avevano i genitori, percio' quarantena anche per loro. Finisce oggi -04 (che rottura, non c'è l'ha faccio piu' :-( ).
babaferu
14-02-2010, 13:20
Axa_io, che si rincorrano è del tutto normale, ma se respirano faticosamente c'è qualcosa che non va (non sono persone, e non si affannano quando corrono....).
valori?
ciao, ba
francescodelv
14-02-2010, 15:38
di solito fanno tutta la parata e poi si prendono a musate....ne ho 2-3, sia femmine che maschi, che hanno il muso storto dalle musate contro il vetro etc..... è il loro classico comportamento che spesso hanno anche le femmine di platy quando nn ci sono maschi in vasca.è anche normale che irrigidendo spesso il corpo x fare la parata e skizzare siano costretti periodicamente a trovare rifugio da qualche parte x evitare che il dominante continui imperterrito a fare il padrone del territorio ed a stimolarli...questo tipo di pesce sorprende anche x il fatto che cambiano sesso.a me è successo due volte con i platy ed una volta con i dalmata....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |