PDA

Visualizza la versione completa : problema puntini bianchi su neon

Scatto88
27-11-2005, 21:41
salve a tutti,ho un problema con dei neon neri.
nel mio acquario da 96l lordi ho 7 neon neri,3 colisa e un ancistrus e i valori sono ph 7-7,5,gh 10 kh 5 no2 0 temp 26 C°.
i puntini bianchi sui neon sono comparsi quando i colisa erano agitati e si mordevano (causa una femmina),e i piccoli neon non potevano neanche muoversi.così ho rimosso due pesci e le cose si sono calmate,i neon hanno ripreso a nuotare,anche se non come prima.i puntini bianchi sono diventati più piccoli ma anche più fitti.ho alzato di un paio di gradi la temp come avevo letto sul forum,ma il problema persiste.ho lasciato passare qualche giorno ma è tutto uguale.anzi,mi sono accorto di un comportamento strano:in momenti tranquilli si mettono tutti in fila uno dietro l'altro immobili 5 cm sotto il livello dell'acqua con il muso un pò verso l'alto quasi a guardare l'uscita del getto della pompa (sommersa).Appena accorto pensavo che fosse un avvelenamento e che guardavano la pompa quasi per respirare meglio, ma i test hanno dato risultati negativi!
chiedo aiuto,considerando che è il mio primo acquario!! -20

p.s ho parecchie piante dentro...

lele40
27-11-2005, 22:09
se assomigliano ad una infarinata probabilmente si tratta di ictio.alza la temp.fino a 30 gradi per tutta la durata della terapia che farai a base di costawert della sera e lascia attivo un areatore.a termine terapia filtri per 24 ore con carbone attivo.lele

Scatto88
28-11-2005, 22:41
a 30 gradi non è che soffrano i colisa??loro non hanno niente!

lele40
28-11-2005, 22:42
per la durata della terapia nn direi.lele

Scatto88
29-11-2005, 14:16
ok.oggi prendo il costa e inizio la terapia.devo farla per 3 cicli da 5 gg ciascuno?se passano prima smetto?hai qualche consiglio?
scusa per la miriade di domande ma è il mio primo acquario...non sono esperto... #12

lele40
29-11-2005, 18:29
attieniti alle istruzioni riprtate sulla confezione e fai il ciclo completo.lele