Entra

Visualizza la versione completa : come risolvere problema di funzionamento collegamento PC ?

Buran_
13-02-2010, 01:40
Ho collegato l'interfaccia PC USB ma non viene vista dal PC ....

andando con ordine, il collegamento al pc avviene fisicamente collegando il cavo usb originale ad una prolunga usb per avere 3metri di lunghezza fino ad arrivare ad un hub D-Link USB 2.0 su cui ho varie periferiche collegate al mio pc.

Dall'altro lato, l'interfaccia è collegata all'unità di potenza attraverso un Active Hub.

Ho notato però che al collegamento fisico al controller, differentemente da quanto avviene con gli altri moduli, non ho avuto nessuna videata sul display con "Connesso nuovo Dispositivo..." non so se sia una indicazione... ho provato anche a cambiare porta sull'hub ma nulla...

Il software Aquatronica parte normalmente sul mio pc ma avvisa "NON CONNESSO" in rosso e quando provo a collegare mi dice di verificare il dispositivo...

Quali step si possono fare per avere una diagnostica del problema e capire se è l'interfaccia guasta oppure altro???

-28d#

ik2vov
13-02-2010, 14:49
Ciao Buran_,
prima di tutto fai un collegamento diretto tra il modulo PC ACQ222 ed il PC senza interporre HUB o altro, utilizza i cavi in dotazione.
Fai estrema attenzione a non invertire i collegamenti PC / Controller o rischi di bruciare il modulo PC Aquatronica.
Una volta connesso da entrambe le parti non avrai alcun messaggio da parte del controller, sul PC puoi invece trovare l'unita' connessa tra i componenti collegati in sistema di Windows.
Se il programma Aquatronica e' stato installato in modalita' Amministratore, avrai i drivers del modulo installati correttamente e pertanto il modulo permettera' la connessione premendo il tasto "connetti" del programma Aquatronica.

Ciao

Buran_
13-02-2010, 16:01
Ciao Buran_,
prima di tutto fai un collegamento diretto tra il modulo PC ACQ222 ed il PC senza interporre HUB o altro, utilizza i cavi in dotazione.
Fai estrema attenzione a non invertire i collegamenti PC / Controller o rischi di bruciare il modulo PC Aquatronica.
Una volta connesso da entrambe le parti non avrai alcun messaggio da parte del controller, sul PC puoi invece trovare l'unita' connessa tra i componenti collegati in sistema di Windows.
Se il programma Aquatronica e' stato installato in modalita' Amministratore, avrai i drivers del modulo installati correttamente e pertanto il modulo permettera' la connessione premendo il tasto "connetti" del programma Aquatronica.

Ciao

ok, ti ringrazio, pensavo che già il fatto che il controller non desse il messaggio di riconoscimento nuovo dispositivo fosse un problema!!

Ora faccio la prova portando il notebook direttamente al cavo originale e bypassando la prolunga. Ma nel caso fosse questo il problema come faccio a raggiungere i 3,5m di cavo usb che mi servono fino al pc????

Buran_
13-02-2010, 16:24
Ciao Buran_,

Ciao

fatto ora la prova, quindi senza hub e prolunga ma con il pc colegato direttamente al cavo originale, però lanciando il software e provando a connettermi ho ottenuto lo stesso messaggio di mancanza di connessione e di verificare il dispositivo....

di certo non ho invertito i cavi perchè quello al pc ha un'etichetta gialla con scritto in rosso "PC"...

ik2vov
13-02-2010, 23:12
Hai installato il programma Aquatronica in modalita' Amministratore? che versione di Windows utilizzi?

Ciao

Buran_
14-02-2010, 01:21
Hai installato il programma Aquatronica in modalita' Amministratore? che versione di Windows utilizzi?

Ciao

XP Home Edition, non ci sono utenti/gruppi creati, entro direttamente con tutte le priorità ..

ik2vov
14-02-2010, 12:31
Controlla allora di avere nelle proprieta' di sistema il driver installato con porta IRQ inferiore al 9.

Ciao

Buran_
14-02-2010, 13:32
intendi le porte usb nella gestione periferiche? come dovrebbe apparire il nome del driver?

Buran_
14-02-2010, 14:05
io sto provando ad allegare un file jpg con la schermata delle porte ma ho sempre un messaggio che mi dice che il file supera i 100kb (invece è 43kb) oppure ho superato una quota di allegati... io ho però cancellato tutto...

ik2vov
14-02-2010, 19:19
Come si chiami il driver non me lo ricordo, ma nelle proprieta' del sistema trovi tra l'hardware il modulo PC, controlla quello.

Ciao

Buran_
14-02-2010, 19:32
Come si chiami il driver non me lo ricordo, ma nelle proprieta' del sistema trovi tra l'hardware il modulo PC, controlla quello.

Ciao

Allora, in gestione periferiche ho già provato a controllare, appare come ti riporto ora:

- ? Altre periferiche
- ? USB Serial Port

quindi con il punto interrogativo giallo che indica un non riconoscimento della firma del driver

Poi in:

- Controller USB (Universal Serial Bus)
- AEB USB Serial COnverter

che appare normalmente funzionante. Nelle proprietà leggo che la periferica funziona correttamente, poi:
Fornitore driver: AEB SRL
Data driver: 13/03/2008
Versione driver: 2.4.6.0
Firma digitale: Senza firma digitale

Ho scaricato dal sito Aquatronica il file zippato del driver, anche il file di istruzioni. Però durante l'aggiornamento dei driver, il mio sistema XP mi "sconsiglia" l'installazione in quanto non riconosciuto dal sistema....

Buran_
14-02-2010, 20:03
Allora, posso dire che ora funziona tutto ...ho disinstallato tutto il software, poi disinstallato tutti i driver, reboot...e poi installato a mano tutti i drivers (anche se XP mi ha sempre dato l'avviso di non usarli perchè non riconosciuti) ed alla fine reinstallato il software Aquatronica. Ora mi collego, anche usando la prolunga e l'hub D-Link.
Grazie