PDA

Visualizza la versione completa : Betta splendens Napoli

neoacquariofilo
27-11-2005, 20:54
Ragazzi, proprio ieri sono andato in cerca di qualche coppia perchè voglio tentare delle riproduzioni ecc...
ma è possibile che la cultura su questo pesce sia cosi bassa che quasi nessuno ne ha e chi ce li ha li tiene in condizioni pessime???

qualcuno saprebbe consigliarmi qualche negozio a Napoli e provincia che ne abbia e li tenga decentemente ad un prezzo nn eccessivo??

nn so se sia la sezione giusta...se nn lo è mi scuso in anticipo!!

beer80
27-11-2005, 21:52
A Roma al negozio dove vado io i maschi costano 4 euro e le femmine 2.5 euro.Sono tenuti in buone condizioni...facendo un piccolo sondaggio tra i negozianti vicini il prezzo varia dai 4 ai 6 euro per i maschi e tra 2.5 e 4 euro per le femmine...non credo sia eccessivo.Poi credo che siano anche dei pesci robusti considerando che alcuni li hanno nelle "bettiere" con acqua di rubinetto (per giunta l'acqua di roma che e' molto calcarea).Fatti un salto a Roma :-D
Per la riproduzione so che sono ovipari e che il maschio accudisce la prole.La riproduzione da quanto ho letto non e' molto semplice.Appena ho un po' di tempo ti procuro del materiale su internet da cui ho letto qualcosa

ilpretoriano
29-11-2005, 11:48
....perchè l italia come sempre arriva .........tardi!!