Visualizza la versione completa : Sea Life....a Londra......
ciao ragazzi...tra una settimana vado a farmi un giretto a Londra per il weekend...volevo sapere da voi se qualcuno è andato al sealife di londra....non sembra male dal virtual tour...che mi dite??
http://www.sealife.co.uk/london
ciauzzzz :-))
jmasterj2
13-02-2010, 12:16
sono andato io 7 anni fa.
e' bello solo che e' al 90% di vasce dolci
(prende l'acqua dal tamigi)
c'e' una vasca gigante di ciclidi malawi
magari pero' in 7 anni qualcosa e' cambiato
andrea dazzi
13-02-2010, 13:01
Io ci sono andato lo scorso anno e non mi è per niente dispiaciuto...
Ci sono diverse vasche di marino,di cui una spettacolare con Achilles ed altri chirurghi! #22
riccardo.b
13-02-2010, 14:33
io ci andrei senza ombra di dubbio...
al massimo poi trai le tue conclusioni... :-) ;-)
riccardo.b, poffo, sono andato il 10 ottobre 2009...conclusioni: deludente...per la città che è londra mi immaginavo un acquario molto migliore....non è molto curato, le specie trattate sono poche, e i pesci non sono trattati nel migliore dei modi....niente a che vedere con l'acquario de genova...non c'è paragone.. ;-) ..IMHO
il costo d'entrata è di 16 sterline mi pare...oppure ti fai il biglietto per andare aall'acquario e al london eye...allora entrambe ti costano un pò meno...
cmq secondo me è un acquario per famigliole...c'è qualche "effetto speciale" (passi praticamente dentro un acquario attraversando un tunnel in mezzo alla vasca)...però se ti aspetti una cosa tipo genova secondo me rimmarai deluso...
u giretto non guasta però... :-))
riccardo.b
13-02-2010, 15:35
roby91,
#24 a mè sinceramente l' acquario di genova, mi ha fatto pena...
una struttura impostata solo per fare soldi, mettendo in secondo piano il benessere degli animali...
bha...
mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso, da quello di Montecarlo...
andrea dazzi
13-02-2010, 15:45
riccardo.b, poffo, sono andato il 10 ottobre 2009...conclusioni: deludente...per la città che è londra mi immaginavo un acquario molto migliore....non è molto curato, le specie trattate sono poche, e i pesci non sono trattati nel migliore dei modi....niente a che vedere con l'acquario de genova...non c'è paragone.. ;-) ..IMHO
il costo d'entrata è di 16 sterline mi pare...oppure ti fai il biglietto per andare aall'acquario e al london eye...allora entrambe ti costano un pò meno...
cmq secondo me è un acquario per famigliole...c'è qualche "effetto speciale" (passi praticamente dentro un acquario attraversando un tunnel in mezzo alla vasca)...però se ti aspetti una cosa tipo genova secondo me rimmarai deluso...
u giretto non guasta però... :-))
questione di gusti....
A Londra qualche bel corallo non di plastica ce lo trovi!
duccio89
13-02-2010, 23:01
io sono stato in tutti e tre
genova semplicemente penoso
montecarlo molto curato quasi tutto con dsb buona varieta ma niente di eccezionale
a londra ci son anche sps io ho visto anche acropore blu ;-) e achilles
andrea dazzi
14-02-2010, 11:38
Se posso fare una personale classifica degli acquari pubblici che ho visitato al primo posto sicuramente metto Monterey...ma Montecarlo è immediatamente a ruota.
Londra non è paragonabile,anche per le ridotte dimensioni a queste strutture, ma rispetto a Genova ci ho visto un pò più di sensibilita acquariofila nell'allestimento delle vasche.
Purtroppo è un discorso che ci siamo fatti spesso in questo forum ma Genova è solo un attrazione per bambini e per chi resta affascinato nel vedere squali e delfini,io cerco qualcos'altro in un acquario...
E tra pochi mesi apre l'acquario di Livorno!Sarà gestito dalla stessa struttura che gestisce Genova,
Speriamo bene #24 #24
Marco AP
15-02-2010, 11:42
Da visitare sicuramente! A Londra vedi acquari molto grandi (non come Genova!) e ben gestiti e un paio con bellissime acropore! Non c'entra nulla con Genava, che è prettamente commerciale.
Ciao ;-)
Ciao se voi vedere un' acquario veramente bello a Londra devi andare al london zoo di londra. C' è la sezione degli acquari dedicata al marino ed è veramente spettacolare! Una valanga di acropore, coralli di tutti i tipi tenuti da dio. Secondo me a Londra è il top. Ci sono stato questa estate. Lo zoo è vicino al museo delle cere Madame tussaud's.
Francesco
vyper505
15-02-2010, 16:34
[in parte OT] io avevo trovato veramente bello quello di Russi (Ravenna) peccato che lo abbiano chiuso con data da destinarsi il 1° novembre scorso. :-( :-(
Un vero peccato
Matteo 93
15-02-2010, 19:57
ciao a tutti.
per iniziare vorrei dire che tutto sto macello di cui ho letto nel forum riguardo l'acquario di genova secondo me non è vero. a me è piaciuto e non mi sembrava male.
poi è uno dei più grandi acquari d'europa, penso abbia avuto innumerevoli controlli, e non sò come facciate a dire che sia gestito male....
comunque io abito a Bordighera vicino a Sanremo, e conosco a memoria sia l'acquario di genova che quello di montecarlo.
Detto questo, il museo oceanografico di montecarlo, è veramente molto bello e merita una visita, poichè oltre agli acquari ha alcuni piani moooolto interessanti......
andrevil81
16-02-2010, 01:55
dico la mia:
sono stato all'acquario di Londra 2 settimane fa.
Entrata per 2 con londoneye sulle 70 sterline!!!!!!!!! -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
cose da pazzi.
Se andate per vedere squali sofferenti benvenga....
se invece cercate grandi acquari pieni di coralli..... SCORDATEVELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
addirittura sono a passi di tortura, c'è una vaschettina dove è possibile immergere la mano per provare l'ebrezza di toccare una stella marina o alcuni corallini molli sofferenti. La hostess è molto gentile ma mi è sembrata veramente una tortura!!!! inoltre il buco d'acqua dove tengono il tutto è solo una pozzanghera.
Belli anche tutti i coralli finti nel vascone dove si passa sotto col tunnel.
Dimenticavo la vasca degli ocellaris. Ce ne saranno una ventina e solo 2 o 3 anemoni di piccolissime dimensioni.
A questo punto alcuni appassionati e negozianti dovrebbero farsi pagare per mostrare i propri acquai.... altro che la schifezza del Sea Aquarium di Londra!!!!
P.S. scusate lo sfogo ma appena visto il topic non ho resistito!
ciao
a londra qualche sps c'è..è vero...
a genova qualche corallo in plastica c'è ed è vero...
però, sinceramente, mi è apparso più commerciale londra di genova...poi non so...io so solo che certi pesci a londra non mi sembravano tenuti molto bene, anzi...l'ultima volta che sono andato a genova mi ha fatto tutt'altro che una cattiva impressione...poi, può essere (ed è molto probabile) che mi sbagli, però secondo me è meglio genova...quello di montecarlo non l'ho mai visto, quindi non posso dir nulla a riguardo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |