Visualizza la versione completa : Primo Test... consigli...
Ragazzi dopo i primi 2 mesi di maturazione,sono circa 20 giorni che accendo le hqi 4 ore al giorno ho fatto i primi test completi:
po4 0,05
kh 9,8
ph 8,0 (un po' scarso)
no3 10 mg/l
fe 0,1 mg/l
mg 1110 mg/l
ca 420 mg/l
no2 < 0,3 mg/l
il test per i silicati lo devo acquistare
essendo in maturazione non sto' neancora integrando niente...
sifono al bisogno ed ho effettuato 2 cambi dìacqua d'osmosi + sale
che ne pensate?
pipistrello
27-11-2005, 20:44
mi sembrano -d08 il magnesio un po piu alto 1300 circa Calcio 430 - 450
aumenta un ora a sett le HQI fino ad arrivare al fotoperodo do 8 ore per il PH usa acqua di osmosi con Kw in dose giusta cosi il Ph si alza leggermente max 8.2 8.3 Puoi gia introdurre qualche pesciolino mi sembra ookk
bene,per ora non ho aggiunto niente anche perche' ho ancora alghe marroni causa maturazione che pian piano si stanno staccando specialmente sulle rocce heliopra blu e un po' sui vetri...
per ora non ho ancora reintegrato con acqua kw,devo iniziare?
come faccio ad alzare il magnesio?
grazie...
teddy10, direi buoni i valori potresti alzare il magnesio con ad esempio Il Kent. Inizia ad inserire lumache turbo e un riccio per tenere a bada le alghe.
secondo voi posso iniziare il rabbocco con la kw?
sempre?
inoltre avendo i fosfati a 0 ho tolto le resine anti fosfati,ho fatto bene?
pipistrello
28-11-2005, 23:06
se hai li ph basso integra Kw con acqua osmotica seno niente solo osmosi per il Magnesio integra con kent o Marine de luxe che contiene Magnesio e Stronzio ottimo e ottiomo anche il kent. Se hai un reattore di calcio insieme alla sabbia Jumbo puoi aggingere 4 o 5 cm di magnesio in granuli poio cosa importante devi usare un sale buono Preis o Tropick Marine ottimi sali per qunto riguarda Mg e Ca
Pe ri fosfati occhio puoi anche toglierli ma bisogna sempre monitorare i Fosfati ad esempio qundo alimenti i pesci il mangime contiene fosforo e è una britta bestia per i coralli determinano la crescita con P°4 alti :-)
pipistrello calcola che sono 2 mesi che sono in maturazione,nell'acquario ho solo rocce e basta,come sale uso tropic marine pro reef
il reattore di calcio ce l'ho ma non lo sto' ancora usando,avendo l'acquario ancora in maturazione...
visto che il ph e' un po' scarso faccio alcuni rabbocchi con il reattore di kw in piu' alzo un po' il magnesio con il prodotto della kent ok?
pipistrello
30-11-2005, 00:21
teddy integra con Kw fino ad arrivare a un ph di 8.2 8.3 max Il sale che usi e ottimo lo uso anche io. Quando avrai introdotto gli ospiti integra con Kw la notte o sera dopo spento le luci perche il Ph è piu basso rispetto al giorno dai meno sbalzi di Ph ai tuoi ospiti -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |