PDA

Visualizza la versione completa : aiuto aiuto aiuto Lobophyllia

wollad
12-02-2010, 21:49
le mie due Lobophyllia
stavano benissimo, poi di colpo sembrano tutte risecche, i colori sono rimastei ma si vede che non stanno bene.
vi dico che l'unica cosa che ho fattto è dargli da mangiare e il giorno dopo stavano bene, modificare la posizione di una pompa tunzel 6045 e causa rottura pompa di rabocco, mi si è anzata la salinità fino al 40%... ora riportata al 35%
cosa può essere stato???

ALGRANATI
12-02-2010, 21:51
wollad, in quanto hai abbassato la salinità e come??

wollad
12-02-2010, 21:57
ho tolto in una giornata piu volte due litri di acqua dell'acquario e avendo ripreso la pompa del rabocco si è riattivata e ha reinserito acqua....
ALGRANATI, non mi dire che ho sbagliato tutto #13 #13

cicala
12-02-2010, 22:19
wollad, era meglio farlo in una settimana .......è un pò come se ti portassero di colpo in cima al monte Bianco e poi dinuovo in pianura padana...... ;-)

wollad
12-02-2010, 22:39
ma porca pu##ana ci avevo pensato che era una cavolata #23 #23
cmq ora è fatta. pensate che sia questo il problema???

ALGRANATI
12-02-2010, 22:42
diciamo che 5 punti di salinità sono tantissimi in 1 giorno......prova ad aspettare 1 o 2 giorni e vediamo....tanto non puoi fare altro

wollad
12-02-2010, 22:52
ok, grazie mille, vi farò sapere.
non si finisce mai di imparare :-(

Faack76
12-02-2010, 23:49
wollad, era meglio farlo in una settimana .......è un pò come se ti portassero di colpo in cima al monte Bianco e poi dinuovo in pianura padana...... ;-)
ehi!!! si sta benissimo nella pianura padana!! :-))

gian.luca
12-02-2010, 23:59
wollad, inoltre attento che la punpa che hai spostato non le infastidisca, non gradiscono molto la corrente forte

wollad
13-02-2010, 03:36
infatti inizio a pensare che sa piu quello o i pezzeti di scampo che gli ho dato e non la salinità... tutto il resto sta benissimo...

wollad
14-02-2010, 05:45
atenzione possibile che sia stato il mia nuovo inquilino... il tomentosus, si è mangiato sia in mayo sia le aiptasie ... maho notato che ogni tanto spizzica anche loro....
possibile???

maxcc
14-02-2010, 07:29
atenzione possibile che sia stato il mia nuovo inquilino... il tomentosus, si è mangiato sia in mayo sia le aiptasie ... maho notato che ogni tanto spizzica anche loro....
possibile???possibile si,tienilo sotto controllo ;-)

michi2
15-02-2010, 11:18
quanta luce vogliono? io la mia l'ho messa in cima alla rocciata, non sotto al cono però con buona luce... mi è arrivata già non benissimo ma sta peggiorando.. che dite, la sposto più sul fondo?

maxcc
15-02-2010, 13:05
quanta luce vogliono? io la mia l'ho messa in cima alla rocciata, non sotto al cono però con buona luce... mi è arrivata già non benissimo ma sta peggiorando.. che dite, la sposto più sul fondo?prova a metterla sul fondo in una zona con movimento moderato

wollad
16-02-2010, 14:04
non riesco prorpio a capire... quando le luci sono spente sono gonfi, quando inevece si accende la luce si riseccano, ma fino a due settimana fa anche con le luci accese erano belli gonfi... cosa diavolo puo essere???

iapo
18-02-2010, 01:00
wollad, ...ho il tuo stesso problema..ne ho una che non riesco a recuperare...ha perso tessuto su un lobo dove si vede lo scheletro....adesso è stabile così ma non è mai gonfia come quando l'ho comprata....ho cambiato mille posizioni ma niente ..non va....ho avuto gli stessi problemi con cinarina (poi riportata in negozio quasi a scheletro totale ma totalmente recuperata e cambiata con altro. ;-) )..invece la lobo l'ho tenuta anche perchè abbastanza compromessa ma non si riprende ... #07 #07 #07 ..boh....ti do un consilgio solo : se vedi che scheletrisce molto non l'ha spostare in zona acqua ferma altrimenti marcisce subito....si sfalda e tira fuori lo scheletro come la mia.....credo che l'unica soluzione sia riportarla in negozio (se te lo fanno...) e cambiarle con altro...

wollad
18-02-2010, 03:09
in negozio impossibile le ho prese da un ragazzo che dismetteva, mi dispiace perche gonfie sono bellisime, non le ho spostate, ho riposizionato le pompe come prima... inculo alla macchia di ciano,ed ora pare un po meglio, facilmente è stato solo il rpoblea della salinita e dello spostamento della pompa che non hanno gradito, spero di riprendano al 100%
altra cosa è possibile che visto che per la prima volta gli ho dato da mangiare dei pezzzetti di scampo abbiano fatto indigestione???non so se sto dicendo una ******* #23

iapo
18-02-2010, 09:40
wollad,...ti dirò..questo sospetto l'ho avuto anch'io perchè anch'io ho dato da mangiare gamberetti.....all'inizio sembravano gradire e spolipava di continuo ì..poi da quando ha provblemi non l'ho più vista spolipare praticamente .....però se fosse staat indigestione si sarebbe dovuta riprendere ormai invece #07 #07 #07 ..ma le tue spolipano???

wollad
18-02-2010, 12:37
ecco anche a me è sucesso uguale, stavano benissimi, dato da mangiare dei pezzetti di scampo e spolipavano, poi si sono tipo seccate, ma non hanno perso tessuto ora dopo 10 giorni stanno in netta ripresa, in questi giorni non hanno mai spolipato, ma ieri un piccolo accenno lo hanno fatto... ma com'è possibile che il cibo gli abbaia fatto male????? #24