Visualizza la versione completa : Ma quelli sono avanotti???? o.O
mangawriter
12-02-2010, 21:31
ebbene sė sono cosė neofita che nemmeno mi sono accorta che era gravida!!! -05 ...ok che aveva il pancione... #17 , ma era giā con la panza appena comprata!!? #19 #19
E cosė stasera mentre davo la cena ai miei "bimbi pinnuti" ho visto un cosino piccolino spuntare dalla pianta.... #12 -E quello cos'č???-
Ne ho visti 3, se ne stanno in alto vicino al termo in un angoletto...
Oddio, volevo prepararmi psicologicamente a questo evento, pensavo che chissā quanto tempo ci avrebbe messo "Mary" ad assecondare la passione di "Morbillo", e invece l'ha giā assecondato e chissā da quanto!!!! :-D :-D :-D
Aiutoooo!!! non sō da che parte cominciare!... La mia Mary č diventata mamma, che emozione!!! -b01 -84
Flavia91
12-02-2010, 22:24
:-)) :-)) Che bello!! :-))
Sisi preparati ai tanti parti di Mary :-)
quando gli dai la cena ai pinnuti, mettine un po' piu sbriciolata
e i piccini se la caveranno da soli ;-)
cmomincieranno a stare allo scoperto quando non rischiano piu di essere mangiati :-))
AuGuroni ancora!! :-))
mangawriter
12-02-2010, 22:26
al 90% il papā non č quello che hai in vasca... di solito i poecilidi sono giā "in dolce attesa" al momento dell'acquisto
mangawriter
13-02-2010, 12:10
al 90% il papā non č quello che hai in vasca... di solito i poecilidi sono giā "in dolce attesa" al momento dell'acquisto
Uuhhh allora chissā com'era il vero papā... -05 nella vasca dove li ho comprati vendevano un mix, tra wagtail, mickey mouse etc....
Mary č tipo una wagtail col corpo verde scuro quasi smeraldo, macchia rossa all'inizio della coda e pinne e coda nere... #22 Chissā che bei bebé! :-D :-D :-D (sempre che non se li pappano tutti!!) -20
francescodelv
14-02-2010, 00:33
consiglio amichevole.... nn dare nomi ai pesci.
puoi darli all'inizio..quando ne hai 3-..poi diventerā davvero molto difficile.... -11
Flavia91
14-02-2010, 14:28
Si non ha molto senso dare i nomi ai pesci, perō alla fine che male c'č :-))
sopratutto all'inizio
Anche i miei pesci hanno dei nomi, ma solo quelli riconoscibili (prima-seconda generazione, poi... ciao!)... i cory non li distinguo e quindi si chiamano tutti Perlo (che č il soprannome di un mio amico) ahahah! :-D
francescodelv
14-02-2010, 16:35
veramente il consiglio di nn dare nomi nn era x chissā quale motivo.č che soprattutto i pesci di questa sezione hanno un ciclo di vita che spesso č davvero breve.... x cui onde evitare di rimanerci troppo male, meglio guardarli, gestirli al meglio, ma essere consapevoli.....
mangawriter
14-02-2010, 21:25
veramente il consiglio di nn dare nomi nn era x chissā quale motivo.č che soprattutto i pesci di questa sezione hanno un ciclo di vita che spesso č davvero breve.... x cui onde evitare di rimanerci troppo male, meglio guardarli, gestirli al meglio, ma essere consapevoli.....
nel mio caso č giā troppo tardi, io mi affeziono dal secondo giorno che li ho nell'acquario..... #12
Flavia91
14-02-2010, 21:42
mangawriter, beh penso che piano piano quando comiiciano a crescere gli avnnotti sarā diverso :-))
veramente il consiglio di nn dare nomi nn era x chissā quale motivo.č che soprattutto i pesci di questa sezione hanno un ciclo di vita che spesso č davvero breve....
Beh certo ma dare un nome non significa affezionarsi... io sono comunque consapevole che ogni giorno potrebbe succedere qualcosa, ho avuto un cane e la differenza a livello di investimento emotivo (non tanto di impegno) č notevole...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |