Visualizza la versione completa : betta splendens cambio acqua e quantità femmine
Ciao a tutti
Mi servirebbe un aiutino in quanto ho paura di far danni o altro....
allora io ho un betta crown che al momento mi sta facendo tante bollicine che stannoo rimanendo in superficie anche se non tutte attaccate come credo debbano essere per essere infase di riproduzione, comunque posso provare a fotografarlo se vi serve per capire, dovrei effettuare il cambio parziale dell'acqua ma ho paura che il pesce se la prenda a male se gli togliessi quelle bollicine...è cosi? o vado tranquillo e eseguo il cambio senza problemi?
l'altra domanda ve la pongo in quanto vorrei capire se i comportamenti delle femmine sono come quelle dei masci, quindi:
-quante betta femmine si possono tenere insieme?
e che tipo di vasca bisognerebbe avere per mantenere i due esemplari insieme?
Grazie mille anticipati per l'aiuto
Ciao
Interessa anche a me questa discussione^^
silvia c
12-02-2010, 22:37
Ciao! Non ci dici dove stà il tuo ometto, in quanti lt? Io non ho esperienza con i Betta ho i Colisa lalia in vasca ma sono sicura che se fai le cose con delicatezza non puoi che fargli bene a effettuare un bel cambio parziale, con attenzione alla temperatura e alla qualità dell'acqua che immetti. Non so quanto conosci il portale e in attesa di altri che hanno il Betta ti suggerisco un giro tra gli articoli se non li hai già visti. Ciao
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
bruce-art
12-02-2010, 23:55
Ciao a tutti
Mi servirebbe un aiutino in quanto ho paura di far danni o altro....
allora io ho un betta crown che al momento mi sta facendo tante bollicine che stannoo rimanendo in superficie anche se non tutte attaccate come credo debbano essere per essere infase di riproduzione, comunque posso provare a fotografarlo se vi serve per capire, dovrei effettuare il cambio parziale dell'acqua ma ho paura che il pesce se la prenda a male se gli togliessi quelle bollicine...è cosi? o vado tranquillo e eseguo il cambio senza problemi?
l'altra domanda ve la pongo in quanto vorrei capire se i comportamenti delle femmine sono come quelle dei masci, quindi:
-quante betta femmine si possono tenere insieme?
e che tipo di vasca bisognerebbe avere per mantenere i due esemplari insieme?
Grazie mille anticipati per l'aiuto
Ciao
Per il cambio non preoccuparti, non se la prenderà!! Un betta da solo dovrebbe stare in almeno 25#30 litri. Con una femmina io non andrei sotto i 60l e in ogni caso cercherei di creare più nascondigli possibili perchè sia il maschio, ma talvolta anche la femmina si dimostrano molto aggressivi tanto da portare uno degli esemplari ad uccidere l'altro. Ps: io per evitare problemi ho modificato la vasca in modo da creare due ambienti separati in modo che i due possano vedersi ma non toccarsi.
bruce-art
12-02-2010, 23:58
Le mie femmine stanno insieme, però qualcuna ogni tanto si dimostra leggermente aggressiva ma mai eccessivamente. valgono le regole di prima: offri sempre posti dove nascondersi e dagli spazio per nuotare-scappare dalle ire delle altre.
Per il cambio non preoccuparti, non se la prenderà!! Un betta da solo dovrebbe stare in almeno 25#30 litri.
ok fatto! e non sembra si sia innervosito piu di tanto...
ne ho uno solo al momento e andrà a stare in 23 litri...non ho proprio lo spazio necessario per poter prendere una vasca piu grande...spero di riuscire a farlo stare bene anche in 23.
offri sempre posti dove nascondersi e dagli spazio per nuotare-scappare dalle ire delle altre.
ottimo quindi il loro comportamento è abbastanza simile a quelle dei maschi.
Grazie mille a tutti per i consigli e le risposte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |