PDA

Visualizza la versione completa : problemi di temperatura

mercury
27-11-2005, 19:40
ciao, oggi ho tolto i pannelli di plexy, che avevo messo quando sono passato dalle 150 alle 250, per evitare che si bruciassero i coralli e contemporaneamente ho messo due ventoline per pc, in modo da raffredare l'acqua. poco fa vado a vedere la temperatura e mi accorgo che un termometro segna 26° e l'altro invece segna 28 e il riscldatore che è fissato sui 26.5 è acceso. che devo fare? le spengo le ventoline o le lascio?

Shining
27-11-2005, 19:53
ciao mercury io il riscaldatore in sump ho dovuto metterlo a 25 gradi altrimenti in vasca non so perche' arrivavo sempre a 28 e,comunque,dopo sei ore di luce si attaccno sempre le ventole perche ho notato che a me la 250w mi alza la temperatura di un bel grado gaiiardo come dite voi ;-)

mercury
27-11-2005, 19:56
io le ventole le faccio accendere con le luci

ceriantus
27-11-2005, 20:31
Io alla fine ho optato per un termostato a doppia soglia che mi controlla sia i riscaldatori che le ventole (e refrigeratore l'estate).
In passato mi succedeva spesso di avere sia le ventole che i riscaldatori accesi.

P.S.
Scopri comunque qual'è il termometro che segna giusto ;-)

mercury
27-11-2005, 20:34
lo sai quale è il problema sec me. è che quello che segna di meno è quello che sta lontano dal riscaldatore mentre quello che segna di più è quello che gli sta vicino.