Visualizza la versione completa : ALLESTIMENTO VASCA DISCUS
renato crudo
12-02-2010, 17:56
Ciao a tutti! sono nuovo del sito,e avrei dei dubbi che vorrei chiarire
innanzitutto,sto per cominciare una vasca nuova dedicata ai discus.
dispongo di un jwell 350,ho visto che c'è un topic in cui c'è scritto il numero di pesci,ma il mio dubbio riguarda la flora...voi cosa potete consigliarmi?
Devi mettere piante che in primo luogo siano di tuo gradimento estetico, che sopportino bene le temperature alte e che non siano troppo esigenti in fatto di luce. Se fai una breve ricerca e guardi i vecchi post ti fai una idea.
renato crudo
13-02-2010, 17:54
grazie michele...stavo pensando di mettere qualche cabomba caroliniana e qualche Heteranthera zosterifolia...quello che mi preoccupa un pò è l'allestimento...nel senso che vorrei metterlo in punti ben specifici che permettano ai discus di nuotare tranquillamente...e non so se abbondare con le piante o avercene poche...soprattutto,in un acquario angolare,c'è appunto il rischio che abbiano poco spazio x muoversi?chiedo perchè ho sempre avuto vasche rettangolari,e questo sarebbe il mio primo angolare...
La Cabomba mi sembra un po' delicata per una vasca con discus, per lo spazio non fare una foresta ma se ti piace la vegetazione calcola che alla fine i discus non è che siano questi nuotatori incalliti :-D
renato crudo
13-02-2010, 23:20
ok grazie mille...per quanto riguarda l'impianto filtrante invece,l'acquario ha in fdotazione un filtro da 1000 litri ora...non vorrei che sia troppo forte ma cmq,aho letto alcune cose dove consigliano addirittura il doppio filtro..io ne possiedo uno,è un hydor prime 35...non so però se è il caso di montare anche quello..sai darmi qualche consiglio anche x quewllo?grazie mille :)
Io proverei con il filtro di serie in dotazione, ha anche i cestelli con i cannolicchi o solo le spugne?
renato crudo
15-02-2010, 15:26