Visualizza la versione completa : Stanco delle tue aiptasie??
"daje foco!!!" :-D :-D :-D
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/aiptasia-flamethrower.jpg
Qui c'è addirittura l'articolo..
http://reefbuilders.com/2008/07/02/death-by-flame-thrower-aiptasia-royally-destroyed/#comments
aahhahahahah :-D :-D #19 #18 #17 -28d# #13
Tra l'altro continuando a cacchieggiare su reefbuilders ho trovato questo link:
http://coralmagazine.coverleaf.com/coral/20100102#pg97
è un numero di CORAL (gen-feb '10) in formato digitale gratuito! ;-)
riccardo.b
12-02-2010, 17:52
:-D :-D
anche io voglio provare l' ebbrezza di bruciare un aiptasia...
povere bestie, sempre cosi' discriminate... :-D
SandyRey
12-02-2010, 19:35
:-D :-D :-D
ma i wurdemanni li hai provati?
no...ha dato fuoco anche a quelli :-D :-D :-D
funzionassero....1 volta su 100...!!
invece il flambè non mi sembra male...ahuahuahuha :-D :-D :-D
Sandro S.
12-02-2010, 19:57
per fortuna non ho le aiptasie....il mio problema sono i MAJANO....ma credo di aver trovato la soluzione con il nuovo tomentosus che mi ha dato Omar
parlando seriamente io ho risolto il problema aptasie con un bell'esemplare di Chelmon Rostratus...davvero imbattibile...però bisogna avere la vasca abbastanza grande e bisogna alimentarlo una volta finite le aiptasie,mysis congelato,artemia e pian piano abituarlo all'artemia liofilizzzzzzzzz...ciauzzzz ;-)
ALGRANATI
12-02-2010, 21:30
io preferisco il bagno in acido muriatico #18
per fortuna non ho le aiptasie....il mio problema sono i MAJANO....ma credo di aver trovato la soluzione con il nuovo tomentosus che mi ha dato Omar
scusa ma che io sappia il tomentosus spizzica anche i coralli -28d#
io l'ultima volta ho messo l'acqua a bollire...e via via ho bollito tutte le rocce che erano invase...aiutato anche dal trasloco fatto della vasca...tra briaerum,discosomi ecc.....tutto sparitooooo :-)) :-))
io ho risolto con il tomentosus ma quello giusto ha polverizzato maiano e aiptasie #18
Sandro S.
13-02-2010, 11:01
memo20, i pesci fan un pò come vogliono loro.
alcuni spizzicano altri no.
andrea dazzi
13-02-2010, 12:22
scusa ma che io sappia il tomentosus spizzica anche i coralli -28d#
Io ce l'ho il tomentosus e spizzica sempre tra le rocce,ma non l'ho mai visto toccare un corallo....
non male come idea... almeno rovini una sola parte delle roccia.... anche se pero' credo che ste bastarde cosi' -28d# risorgano di continuo ovunque
la soluzione miglire è un trattamento di rame, io avevo una vasca di soli pesci senza invertebrati, e dovendo curare l' odnum ho usato un prodotto a base di rame, le aptasie sono morte e non sono mai + risputate, adesso ho le stesse rocce e non ho problemi
be' ma il rame steccola tutto pero'... in quel modo rimane solo la roccia
asvanio, si lo so, non si può fare in una vasca di molli, però i batteri non muoiono e la roccia rimane abbastanza viva, gli animaletti come copepodi poi ricompaiono
;-)
Mazzoli Andrea
16-02-2010, 20:04
io non dico di aver risolto al 100x100,ma con un paio di wurdemanni e un pò di aiptasia x kit eliminator ho avuto un forte calo demografico...senza vederle rispuntare...ah,certo che con un lanciafiamme è tutt'un'altra storia!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |