Visualizza la versione completa : acquari sun sun
rickySAMP
12-02-2010, 15:59
Ciao a tutti!! Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli acquari sun sun? sono di marca cinese. In particolare ne ho vistyo uno da 250 litri con filtro percolatore sul coperchio ad un prezzo veramente conveniente. sapreste dirmi se qualitativamente sono buoni? aspetto deluicidazioni! Grazie!
Solembum
12-02-2010, 21:35
Da ciò che so, sono piuttosto pericolosi: il silicone è di bassissima qualità come del resto anche le siliconature. Il negozio dal quale mi rifornisco ha deciso di non ritirarne più per poter avere la coscienza apposta verso i clienti (questo dopo diversi allagamenti!). Il filtro non è per niente buono e devi stare attento all'impianto elettrico: controlla se è a norma C E oppure se quest'ultimo marchio è CE (China Export!).
rickySAMP
12-02-2010, 21:52
grazie dei consigli! I prezzi erano troppo interessanti per non farci nemmeno un pensierino ma da quello che mi dici non sarebbe proprio un affare!!! aspetto altri commenti e poi farò una valutazione generale.
nessuno che abbia avuto esperienze dirette?
sklerato
13-02-2010, 18:42
mi sa che ho visto il tuo stesso acquario.. lo davano a 350 euro con mobile, vetro tondo da un lato e parco luci praticamente inesistente... due t5 da 18 watt.. cmq come detto daSolembum mi sa che ti conviene prendere qualcosa di più conosciuto.... Ricorda che chi più spende meno spende!! ;-)
e poi non è mai bello ritrovarsi 250 litri sul pavimento... :-D
rickySAMP
14-02-2010, 13:36
Mi sa che mi avete evitato un bel problema!!! grazie!!! alla fine credo che opterò per uno stilus 120..
Solembum
15-02-2010, 20:32
Se vuoi risparmiare, gli acquari Wave sono validissimi! ;-)
sklerato
15-02-2010, 21:01
si, ne ho sentito parlare molto bene!! ma, correggimi se sbaglio, hanno i vetri float.. #24
rickySAMP
15-02-2010, 21:58
La mia idea sarebbe quella di provare a cimentarmi con i discus. Secondo voi una vasca wave da 120 centimetri col solo filtro interno potrebbe andare? In effetti costano un po' meno..
sklerato
15-02-2010, 23:30
mmm... allora x i discus ci vogliono almeno 200 litri netti per poter inserire 4 esemplari, sono il minimo indispensabile... per il filtraggio bisognerebbe avere qualche info in più!
comunque ti conviene chiedere nella sezione del forum adibita ai discus, altrimenti il mod ci bacchetta!! :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |