Visualizza la versione completa : Pterapogon kauderni
niko21387
12-02-2010, 15:54
ciao,il mio kauderni mia sa ke nn mangia....
ce l ho da 3 giorni e cmq sta quasi sempre o alla destra o alla sinistra della vasca fermo(penso sia normale).....poi ogni volta ke inserisco il cibo gli altri ci si fiondano e lui invece nn fa una mossa emi pare ke quindi nn mangia niente?ke faccio? #07
Sandro S.
12-02-2010, 16:04
fa parte di una coppia ?
se....e dico se fa parte di una coppia forse è occupato a covare le uova.
nel tuo profilo non c'è:
animali: 1 paguro,1 lysmata wurdemanni,1 lysmata debelius,1 bavosa bicolore,2 pagliacci,2 turbo. 1 sarcophiton,1 pachyclauvalia violacea,1 gonipora,1 stellata e 2 discosomi.
niko21387
12-02-2010, 16:49
nn fa parte di una coppia(però magari già le aveva dal negozio)cmq il profilo lo devo aggiornare ;-)
ALGRANATI
12-02-2010, 21:38
sposto in pesci
niko21387, non ci conterei tanto...
gian.luca
13-02-2010, 00:02
niko21387, prova a nutrirlo col congelato per qualche giorno dopo lo spegnimento delle pompe.
I kauderni sono animali prevalentemente crepuscolari e sono più attivi in queste ore.
Un pò per volta ti si abituerà a secco e orari diurni, almeno con me così è stato.
niko21387
13-02-2010, 02:04
gian.luca, volevi dire "luci" giusto?al posto di pompe...
cmq ci prroverò ma,dimmi qualcosa di più sul congelato...cioè,quale,e quanto,va bene solo x lui o lo posso dare a tutti,in che modo va usato(procedura)e i fine può essre riskioso o pericoloso usarlo?grazie :-))
è rischioso solo se nel tragitto dal negozio a casa ti si scongela e te arrivato a casa lo ricongeli :-D :-D :-D
per il marino va bene sia il mysis che l'artemia, entrambi congelati
prendi mezzo cubetto (dipende da quanti pesci hai in vasca) lo metti in una tazzina da caffè con acqua o d'osmosi o d'acquario appena si è sciolto versi tutto in un colino e sciacqui sotto l'acqua corrente
poi lo dai alla vasca, va bene per tutti, credo, anzi... a volte mangiano solo quello (all'inizio era così con i miei kauderni)
prova magari a dare due colpetti al vetro prima di dare la pappa (un po come con i cani)... me lo hanno suggeriito ma per ora non sto ottenendo grandi risultati... stanno sempre nascosti e si perdono "la festa" #06
gian.luca
14-02-2010, 16:04
niko21387, si volevo dire luci -28d#
Il resto ha detto tutto Brig.
niko21387, puoi anche provare con dei piccoli gamberetti liofilizzati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |