Visualizza la versione completa : questione di fili.... + foto
cio a tutti pochi giorni fa mi sono arrivati dei coralli 3 lps e il resto sps, in vasca noto dei fili marroni che non riesco a capire da dove provengono, ieri ho spostato una piccola talea vicino alla pompa xche vaceva dei fili (poverina) lo spostata dove ce meno corrente e vedo ancora fili!!!! anche l eufhilya puo cacciare questi fili? si trova in basso non in piena luce ma con un po di movimento, volevo chiedervi xche la mia fungiva di notte si gonfia e di giorno si sgonfia su internet era rossa qui invece e marrone xche?
lia, partiamo dal fondo......la fungia di solito fà così perchè di notte mangia e quindi estroflette i tentacoli.......secondo me dipende anche dalla specie io ne ho una che lo fà di giorno e una che lo fà di notte......
Per quanto riguarda i fili sarebbe meglio se postassi una foto.....di solito gli sps emettono dei fili(in realtà sembra più muco) se sono infastiditi....
L'euphylia di solito estroflette dei tentacoli o del muco ma in verticale quando digerisce(cacca)..... ;-)
lia, partiamo dal fondo......la fungia di solito fà così perchè di notte mangia e quindi estroflette i tentacoli.......secondo me dipende anche dalla specie io ne ho una che lo fà di giorno e una che lo fà di notte......
Per quanto riguarda i fili sarebbe meglio se postassi una foto.....di solito gli sps emettono dei fili(in realtà sembra più muco) se sono infastiditi....
L'euphylia di solito estroflette dei tentacoli o del muco ma in verticale quando digerisce(cacca)..... ;-)
questa sera provero a mettere delle foto
ALGRANATI
12-02-2010, 21:39
lia, Lia ...ma non è che sono dei vermi tubicoli??? #24
, Lia ...ma non è che sono dei vermi tubicoli???
#36# #36# #36# #36# #36# guarda se vengono fuori da un buchino......
lia, Lia ...ma non è che sono dei vermi tubicoli??? #24
ma dai!!! lo so di essere una principiante ma so riconoscere i famosi tubicoli dai lunghi fili marrone :-D
ecco una mia foto prova non posso metterla piu grande come faccio?
ecco una mia foto prova non posso metterla piu grande come faccio?
ALGRANATI
14-02-2010, 22:16
lia, devi caricarla su un server esterno e mettere qui il link.
http://imageshack.us/
Stefano G.
14-02-2010, 22:37
potrebbero essere dei tentacoli di difesa alcuni coralli tengono lontani i concorrenti ustionandoli ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |