Entra

Visualizza la versione completa : TARATURA PHmetro

Carmine Scorpione
12-02-2010, 13:47
Ciao a tutti capisco che ci sono altri topic su questo argomento ma molti non sono attivi .... cmq nel leggerne alcuni ho notato che tutti parlano di taratura a 4 e 7 con la soluzione . Il mio dubbio e il fatto che ho comprato il milwakie Ph 600 con la soluzione di taratura 7.01 e comunque ne le istruzioni (pochissime allegate al misuratore) ne il negoziante mi ha parlato di doppia taratura 4 e 7 per una migliore precisione inoltre l'unica cosa che lo stesso negoziante mi ha detto e che sulla busatina della soluzione di taratura ci sono delle temperature da rispettare per la taratura, temperature che secondo lui sono relative alla soluzione (che tra l'altro ho notato che questa soluzione e molto fredda circa 13° immergendvi un termometro per 10 min. queste sono le tarature che si dovrebbero effettuare a seconda della temperatura:
0° = 7.13
5° = 7.10
10° = 7.07
15° = 7.04
20° = 7.03
25° = 7.01
30° = 7.00
35° = 6.99
Secondo voi e quest la procedura giusta oppure al dilà della temperatura della soluzione queste temperature si riferiscono a quella presente in acquario ?
SCUSATE Ll'eventuale stupidita della domanda ma dalle istruzioni non viene specificato... ed ho notato che rispettando le temperature della soluzione questa e sempre intorno hai 13 ° .
ringrazio anticipatamente per una eventuale chiarimento

Carmine Scorpione
19-02-2010, 14:26
Nessuno sa rispondermi .................